Originariamente Scritto da
flag
dai che al prossimo giro ci governeranno meloni e salvini, che avevano idee molto diverse (dall'opposizione)
ripeto: un governo deboleha fatto molti errori, ma non credo che altri al posto di chi ci ha governato, messi nella stessa situazione, avrebbero fatto cose molto diverse.
Si possono cambiare i parametri, ma gli arcobaleni hanno un senso, e sono pure stati richiesti da molta politica.
Il danno economico è reale, e un paese con le pezze al culo come il nostro aveva poche armi per ripararlo (certo...monopattini e biciclette....li avrei evitati)
I politici, cioè chi sceglie, hanno sempre i culi caldi...i nostri si sono distinti per non aver saputo spiegare la ratio delle decisioni, terrorizzati dalla situazione economica inaffrontabile e da quella sanitaria altrettanto...per me panico politico, che ha portato a immobilismo e a prendere decisioni a rimorchio o assonanti con quelle di altri paesi.
sul giornalismo posso perfino darti ragione, ma spiegami in quale paese del mondo la questione è molto differente.
e se l'alternativa è quello postato da massimio, la scelta è fra la padella e la brace
ah, dimenticavo: no, i morti sono morti...per me, anche se, non dimenticarlo, non per tutti...quello che intendevo è che quello non è un dato, ma un numero: la sua interpretazione ci darà un dato.
la tua interpretazione è quella che le misure non sono servite, ma mi domando: che sarebbe successo se non le avessimo seguite? e il paragone con altri paesi che non le hanno seguite non regge, a meno che non si pensi che hanno avuto addirittura un effetto negativo sui morti da virus, cosa che fatico a credere, e che, per il momento, non ha alcuna base.
ah, dimenticavo n°2: c'è anche chi interpreta i dati in questo modo....mischiando contagiati, morti, battute e nomignoli infelici...non dicendo nulla ma permettendo a molti incazzati di attaccarci la loro giusta frustrazione...come vedi se atene piange, sparta non ride di certo
https://www.radioradio.it/2021/05/da...ranti-grafici/