Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 17 di 34 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 331

Discussione: Nuova SPEED TWIN

TCP Rider L'avatar di The.Doc
    Moto
    Speed Twin 1200 2019, Speed Triple 1200 RR 2023
    Ma guardate che se avete la possibilità prendetela, se avrete 16.000 euro quasi sull'unghia da spendere ben venga, più Triumph e meno jappume in strada fa solo bene
    Però non venite a dire che la prima serie è una cinesata e questa è una superbike... mi sembra che vi fissate su cose che la renderanno solo più costosa e andrà praticamente come quella presentata 2 anni fa...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    fondi di magazzino?

su una moto appena presentata?

se una azienda fosse gestita in questo modo, con i fondi di magazzino su un prodotto nuovo, sarebbe già fallita

moto anni 70?

ps: la mia é completamente originale

Moto
    Se poi tra 2 anni la aggiorneranno con stupidate (per me) come abs cornering e quick shifter (che serve solo per andare in pista e alllegerirvi il portafoglio) leggerò che questo My2021 farà cagher? Dai su obiettività... si è sempre andati in moto senza queste cose...

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    un bel blipper e via andare!

ma si parla di Speed Twin o di Speed Triple?

comunque fa bene Triumph, una forcella rovesciata fondo di magazzino 2020, pinze ad attacco radiale e 14800 di listino

fossi in loro la porterei a 16.000 con un bel display tft
    Ultima modifica di z4fun; 26/05/2021 alle 20:21

Moto
    Han semplicemente cambiato idea su cosa vuol essere questa moto e a chi deve andare... cambio di target e di prezzo... scelte loro e fan bene alla fine... nel 2019 avesse avuto il prezzo che sembrerebbe dover avere ora non l' avrei comprata: prima era quasi un affare, una sorta di Thruxton e non serviva svenarsi in optional perchè andava bene già di serie... adesso invece il rialzo di prezzo mi pare un pò alto e non giustificabile ai miei occhi nonostante tutto...
    Una cosa del genere comunque l'ho vista in BMW: dei rialzi lì veramente vergognosi con la gamma Euro 5 della Nine T, e han cambiato solo la pittura del serbatoio...
    Ultima modifica di The.Doc; 26/05/2021 alle 20:36

TCP Rider
    Moto
    Speed Twin
    Ognuno farà le sue considerazione su cosa gli piace o su cosa sente il bisogno di avere... poi che la 2019 vada già bene credo che sia innegabile, anche con le forche tradizionali e le pinze assiali a 4 pistoncini ( che poi, c'è davvero sto salto da 4 pistoncini assiali a 4 pistoncini radiali ? )...
    Io quest'anno ho investito sulle gomme ( sarò stato sfigato con una partita "fallata" ma le diablo di serie che montavano rendevano la moto inguidabile, non girava proprio , incredibile ! ), santo sensore IAT e basta. Poi che qualcuno possa avere piacere nel vedere o sentirsi meglio con gli upgrade è del tutto giustificato.
    tanto aspettiamola e vediamo che prezzo esce fuori, il prezzo sarà come al solito la vera discriminante.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da cary73 Visualizza Messaggio
    SONO TOTALMENTE DACCORDO
    sopratutto per il fatto che quasi nessuno a quanto ho visto tiene queste moto originali , chi piu chi meno ci mette mano...sia di estetica che per migliorie tecniche...se gia' di fabbrica si portano avanti tanto meglio...poi sono daccordo anche l'occhio vuole la sua parte e due bei steli rovesciati cambiano non di poco l'estetica nella moto e non mi dite che una classica con i rovesciati non. si puo' vedere perche' di classico ha solo il nome e forse qualche richiamo estetico per il resto non ha nulla ...forse come fanno molte case gli steli che hanno montato prima erano tipo fondi di magazzino di altre moto tipo boneville e co....e ora hanno messo degli steli rovesciati anche perche' gli steli classici a mio avviso non hanno piu' molto senso....nemmeno su questo tipo di mot che di classico hanno solo il nome pur essendo bellissime...nemmeno quelle a carburatori sono "classiche" ...se uno vuole una vera moto classica deve prendere qualcosa datato anni 70
    Esattamente, hai centrato in pieno 👍😊
    E va bene l'effetto retrò, però la scrambler 1200..... docet! La non ci sono gli steli della speed twin.
    Sono ormai moto con prestazioni da vere sportive, 97cv e più di 200kmh e non mi ci monti sostanza media/alta!!!
    La santa verità è che per 13500€ sinceramente avrebbero già fatto bene a darla in dotazione con qualcosa di più performante, solo solo nelle regolazioni. Poi che cmq ci si viaggia lo stesso è un altro discorso.
    Purtroppo sappiamo che la My 2021 costerà di più, e le critiche le riceverà, eccome. Ma il marchio, le sensazioni, e l'anima delle moto si pagano, ahimè.
    Parla una persona che ha avuto sotto il cul@ Buell, speed triple 955i,ducati hiper, husqvarna e compagnia bella 🤭🤭.

TCP Rider L'avatar di djrone
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200, Kawasaki mach III 5oo
    Scusami, a parte che ovviamente ognuno di noi può opinare o meno su ogni argomento, ma il mio ragionamento è dettato da una serie di fattori.
    La vecchia, euro 4
    La nuova, euro 5.
    Ammesso e concesso che la nuova abbia beneficiato di un aumento di cavalli (probabilmente avrà lo stesso motore della Thruxton R, da 108 cavalli), sarà comunque soggetta ai soliti problemi di erogazione (che in parte era motivo di discussione anche per la nostra Speed Twin) dovuti alla normativa appunto euro 5.
    Per chi volesse uno step di potenza sulla vecchia Speed, è sufficiente decatalizzare, e fare la solita procedura con IAT e reset centralina. Inoltre, con circa 300 euro, è possibile montare un albero a camme con fasatura più spinta, ed ecco che i cavalli arrivano.
    La GRAFICA: soggettiva, per carità, ma a me personalmente la nuova non piace. Ritengo la grafica vecchia più adatta ad una moto di segmento old style.
    Sospensioni: ok, forcella a steli rovesciati, sulla nuova, ma gli ammortizzatori posteriori non sono gli Ohlins della Thruxton R...ergo....se si spinge sul serio, occorre metterci mano. A fronte della differenza di prezzo, un kit di pompanti anteriore, e due ammortizzatori posteriori after market sulla vecchia euro 4, ed ecco che il divario sparisce, anzi non solo.
    Cerchi: la nuova, osservando la foto, pare abbia cerchi forgiati, probabilmente più leggeri. Ma quanto, più leggeri? è da verificare!
    Freni: ok, ora abbiamo pinze brembo stylema, radiali...ma la vecchia frena bene, specie montando pastiglie più aggressive.
    Ripeto, è un parere personale, ma io non cambierei la mia, modificata e migliorata nelle lievi lacune di serie, con la nuova.

TCP Rider
    Esatto.LUXDAX..ormai sono moto con prestazioni di un certo tipo ..i fondi di magazzino anche Triumph li usa eccome...e non è una cosa folle...e nemmeno una bestemmia.
    Non capisco questo voler a tutti i costi voler dire che la vecchia è meglio ... Non dico che non vada bene ma è innegabile che gli upgrade tecnici rendono la moto migliore è innegabile, che servano o meno ...questo non lo so ..ma ripeto credo che nel 2021 su una moto simile gli steli rovesciati avrebbero dovuto metterli sin da subito soprattutto per il prezzo richiesto.
    Per me e l ho già detto 14000 euro per una moto con le dotazioni della Speed t. attuale sono troppi...Avrebbero sicuramente dovuto dare tutti gli upgrade della nuova al prezzo attuale ma si sa loro devono vendere moto e guadagnarci.
    Chi ha la vecchia ha una gran moto...ma la cosa io ho la migliore e vale di più permettetemi ma non funziona.
    Ricordo con la uscita della Speed 2011 tutti a dire quella vecchia carta un sacco l' unica vera Speed....bene le cose sono andate diversamente e una 2008 rispetto ad una 2016 sono state fatte delle migliorie incredibili e la vecchia vale come una qualsiasi moto usata.

TCP Rider L'avatar di djrone
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200, Kawasaki mach III 5oo
    lieve off topic sulle forcelle a steli rovesciati: ragazzi, non è detto che siano sempre migliori delle forcelle tradizionali, non siamo in SBK o MotoGp! ciò che conta, è sempre l'idraulica interna!

Cary73, io che provengo da moto supersportive made in japan, a volte ho visto nuovi modelli non sempre superiore ad i vecchi, a causa di castrazioni anti inquinamento e via dicendo. Un esempio, l'ultima Panigale V4 (che ho provato in pista), molto più addolcita e civilizzata rispetto alla prima serie. Con questo non sono a denigrare la nuova Speed, ma ritengo che a fronte della differenza di prezzo ipotizzata, si possa migliorare notevolmente la nostra euro 4 e renderla allo stesso livello, se non migliore della euro 5
    Citazione Originariamente Scritto da cary73 Visualizza Messaggio
    Esatto.LUXDAX..ormai sono moto con prestazioni di un certo tipo ..i fondi di magazzino anche Triumph li usa eccome...e non è una cosa folle...e nemmeno una bestemmia.
    Non capisco questo voler a tutti i costi voler dire che la vecchia è meglio ... Non dico che non vada bene ma è innegabile che gli upgrade tecnici rendono la moto migliore è innegabile, che servano o meno ...questo non lo so ..ma ripeto credo che nel 2021 su una moto simile gli steli rovesciati avrebbero dovuto metterli sin da subito soprattutto per il prezzo richiesto.
    Per me e l ho già detto 14000 euro per una moto con le dotazioni della Speed t. attuale sono troppi...Avrebbero sicuramente dovuto dare tutti gli upgrade della nuova al prezzo attuale ma si sa loro devono vendere moto e guadagnarci.
    Chi ha la vecchia ha una gran moto...ma la cosa io ho la migliore e vale di più permettetemi ma non funziona.
    Ricordo con la uscita della Speed 2011 tutti a dire quella vecchia carta un sacco l' unica vera Speed....bene le cose sono andate diversamente e una 2008 rispetto ad una 2016 sono state fatte delle migliorie incredibili e la vecchia vale come una qualsiasi moto usata.
    Ultima modifica di djrone; 27/05/2021 alle 07:40 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 17 di 34 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima