Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 4945

Discussione: Triumph presenta la nuova Speed Triple 1200 RS

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider
    Moto
    Speed triple 1200 RS
    Arrivato il perno per il cavalletto posteriore ! Però non capisco se ha sbagliato lo store o ho avuto culo, perchè non ne trovavo uno da 40mm con le misure per il mio cavalletto, quindi ne ho ordinato uno da 40.7 misura Ducati/Mv, e successivamente lo avrei ribassato sul tornio a lavoro. Però il perno è da 40 quindi già perfetto per la Speed. Mi sembra strano che sia così basso di misura, cioè se il foro è da 40.7 il perno lo faranno da 40.5 penso, non quasi 1 mm in meno.
    Ultima modifica di faffa90; 27/05/2021 alle 17:54

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da faffa90 Visualizza Messaggio
    Arrivato il perno per il cavalletto posteriore ! Però non capisco se ha sbagliato lo store o ho avuto culo, perchè non ne trovavo uno da 40mm con le misure per il mio cavalletto, quindi ne ho ordinato uno da 40.7 misura Ducati/Mv, e successivamente lo avrei ribassato sul tornio a lavoro. Però il perno è da 40 quindi già perfetto per la Speed. Mi sembra strano che sia così basso di misura, cioè se il foro è da 40.7 il perno lo faranno da 40.5 penso, non quasi 1 mm in meno.
    Che cavalletto hai? Il mio ha la sede del perno da 25 mm di diametro per 100 mm di lunghezza e ancora non sono riuscito a capire se posso ordinare quelli per Ducati da 40,5 oppure per MV da 40,7. Ho chiesto al rivenditore dove acquistai il cavalletto e mi dicono che non sono compatibili.

TCP Rider L'avatar di WhiskeyInTheJar
    Moto
    Speed triple RS - Street 675R - Brutale 910s
    Ma va 0,2 in meno faresti fatica ad inserirlo

TCP Rider
    Moto
    Speed triple 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Che cavalletto hai? Il mio ha la sede del perno da 25 mm di diametro per 100 mm di lunghezza e ancora non sono riuscito a capire se posso ordinare quelli per Ducati da 40,5 oppure per MV da 40,7. Ho chiesto al rivenditore dove acquistai il cavalletto e mi dicono che non sono compatibili.
    Dovrebbe essere della Motea ma non ne sono sicuro, sul cavalletto non c'è nessuna scritta, lo presi anni fa per la Speed. La sede perno è sempre da 25 mm però per 120 mm di lunghezza.

Citazione Originariamente Scritto da WhiskeyInTheJar Visualizza Messaggio
    Ma va 0,2 in meno faresti fatica ad inserirlo
    Io lavoro in una ditta di meccanica di precisione e per me è un'enormità 0.2 l'interno del foro sembra ben rifinito, quindi anche un minimo preciso e lineare, insomma non è stato fatto a mano con un trapano a colonna comunque ho controllato adesso la misura del perno ed è 40.5, ill foro invece 41. Spero di aver misurato bene perchè ho un calibro abbastanza scandaloso avevo in testa un'altra misura del foro mi sono sbagliato, se fosse arrivato da 40.7 secondo me sarebbe andato su come niente lo stesso.
    Ultima modifica di faffa90; 27/05/2021 alle 18:30 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di WhiskeyInTheJar
    Moto
    Speed triple RS - Street 675R - Brutale 910s
    Dovrebbe essere della Motea ma non ne sono sicuro, sul cavalletto non c'è nessuna scritta, lo presi anni fa per la Speed. La sede perno è sempre da 25 mm però per 120 mm di lunghezza.

Io lavoro in una ditta di meccanica di precisione e per me è un'enormità 0.2 l'interno del foro sembra ben rifinito, quindi anche un minimo preciso e lineare, insomma non è stato fatto a mano con un trapano a colonna comunque ho controllato adesso la misura del perno ed è 40.5, ill foro invece 41. Spero di aver misurato bene perchè ho un calibro abbastanza scandaloso avevo in testa un'altra misura del foro mi sono sbagliato, se fosse arrivato da 40.7 secondo me sarebbe andato su come niente lo stesso.
    0,2 saranno anche un'enormità certo, ma per un accoppiamento del genere un decimo radiale è risicato, il perno è bello lungo, quando va inserito la moto è sul cavalletto, io mi aiutò col piede, col cazzo che va su come niente se fosse 2 decimi appena più stretto