Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 4945

Discussione: Triumph presenta la nuova Speed Triple 1200 RS

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Il perno da 27,5 per la Speed fino al 2020 mi è sempre entrato senza nessuna difficoltà e senza spingere con il piede.

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Il perno da 27,5 per la Speed fino al 2020 mi è sempre entrato senza nessuna difficoltà e senza spingere con il piede.
    Mi avete fatto venire il dubbione sulle misure del perno!

Visto che ho due speed ho anche due cavalletti monobraccio, uno è un bike-lift che avevo comprato usato e che in origine montava il perno per Honda CB1000R che è più largo di quello che serve a noi..
    Senza avere un tornio sono comunque riuscito a metterlo in rotazione e con una lima l'ho ridotto fino a quando non è stato perfetto per la speed.
    Avevo scoperto in quella occasione che il perno (fortunatamente per me) non è in acciaio ma in qualche lega di alluminio.
    Il secondo cavalletto è più economico ed era di un mio amico con cui ho fatto uno scambio.. io avevo un cavalletto con le 2 forchette che usavo su CBR600RR che ormai era poco pratico da usare sulla speed (usando un perno attraverso il mozzo), lui è passato dalla Speed R alla BMW S1000R.
    Ebbene il secondo cavalletto ha il perno adatto alla speed e non modificato.. e sono andato a misurarli con il mio vecchio calibro ventesimale.
    Quello ridotto da me misura 27,65 mm ed entra solo se perfettamente posizionato, senza il minimo scarto.. basta anche un po si sporcizia sul perno per notare un aumento di attrito.
    Mentre il perno non modificato misura esattamente 27,5 mm ed entra molto facilmente.

TCP Rider
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Mi avete fatto venire il dubbione sulle misure del perno!

Visto che ho due speed ho anche due cavalletti monobraccio, uno è un bike-lift che avevo comprato usato e che in origine montava il perno per Honda CB1000R che è più largo di quello che serve a noi..
    Senza avere un tornio sono comunque riuscito a metterlo in rotazione e con una lima l'ho ridotto fino a quando non è stato perfetto per la speed.
    Avevo scoperto in quella occasione che il perno (fortunatamente per me) non è in acciaio ma in qualche lega di alluminio.
    Il secondo cavalletto è più economico ed era di un mio amico con cui ho fatto uno scambio.. io avevo un cavalletto con le 2 forchette che usavo su CBR600RR che ormai era poco pratico da usare sulla speed (usando un perno attraverso il mozzo), lui è passato dalla Speed R alla BMW S1000R.
    Ebbene il secondo cavalletto ha il perno adatto alla speed e non modificato.. e sono andato a misurarli con il mio vecchio calibro ventesimale.
    Quello ridotto da me misura 27,65 mm ed entra solo se perfettamente posizionato, senza il minimo scarto.. basta anche un po si sporcizia sul perno per notare un aumento di attrito.
    Mentre il perno non modificato misura esattamente 27,5 mm ed entra molto facilmente.
    oggi ho misurato il perno ruota per il cavalletto posteriore, sulla speed rs...se non ho errato a leggere il calibro era 22mm circa...possibile ??

a proposito, finalmente è arrivata la prima speed rs 1200 nella mia concessionaria...sono contento io per il proprietario