Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 280 di 493 PrimaPrima ... 180230270276277278279280281282283284290330380 ... UltimaUltima
Risultati da 2,791 a 2,800 di 4926

Discussione: Triumph presenta la nuova Speed Triple 1200 RS

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Il perno da 27,5 per la Speed fino al 2020 mi è sempre entrato senza nessuna difficoltà e senza spingere con il piede.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di WhiskeyInTheJar
    Moto
    Speed triple RS - Street 675R - Brutale 910s
    Non è che spingo col piede.... Lo uso per invitare, vabbuò lasciamo stare

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Beh, quel ragazzo prova parecchie moto e ne sa.
    È concorde con me sui minchiaspecchietti bar-end, costrittivi ma in questo caso carini.
    Anche sul blipper stessa cosa, cioè poco funzionale sotto i 5000 giri, controproducente sotto i 3000 giri.
    Sono proprio le due cose che non vorrei su quella moto, ma io sono un po’ particolare.
    Secondo il mio modestissimo parere, la folle entrerebbe meglio senza il sensore del blipper montato sull’astina di rinvio.
    Secondo motivo per il quale preferirei non averlo.

il blipper si usa per scannare, a 3000 giri é praticamente inutile, a quel regime la moto si spegne o quasi...

per il discorso "folle" non cambia niente, se il cambio è di ottima qualità non c'è differenza, provato su altre moto e la folle entrava al primo colpo

TCP Rider
    Moto
    Speed triple 1200 RS
    Però ste prove sono tutte fatte con moto ancora in rodaggio, sarebbe da sentire qualcuno che ha fatto decisamente più km e vedere se il cambio migliora o è sempre uguale. Comunque si qua tutti a fare il rodaggio nel migliore dei modi, e in tutte le recensioni online le scannano dopo 10 km

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Per quello io non comprerò mai una moto demo.
    E parlo da uno che spesso le “svergina”, ma obbligatoriamente con i dovuti modi (regime di giri contenuto, frenate decise ma non esagerate, regolazione del gioco frizione, eventualmente della distanza delle leve dalle manopole, eccetera eccetera).
    Chi è “addetto” a queste cose, deve inoltre segnalare le varie anomalie, ad esempio la spia del folle che non si accende, oppure un setting di sospensioni troppo morbido o incoerente tra anteriore e posteriore.
    Dico questo perché, quando le moto arrivano dalla fabbrica, a volte non sono state settate le sospensioni, oppure le leve sono regolate al minimo o al massimo senza una logica (esempio, quella del freno è attaccata alla manopola, quella della frizione è “sparata” via lontanissima, senza tener conto che solitamente le mani del pilota sono più o meno grandi uguali).
    Ma chi la prende dopo di “noi”, e se la trova tutta bella regolata, non ci pensa troppo a gestire la manetta e va via a tutto gas anche se la moto ha 39 chilometri.

Povere moto demo…

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Il perno da 27,5 per la Speed fino al 2020 mi è sempre entrato senza nessuna difficoltà e senza spingere con il piede.
    Mi avete fatto venire il dubbione sulle misure del perno!

Visto che ho due speed ho anche due cavalletti monobraccio, uno è un bike-lift che avevo comprato usato e che in origine montava il perno per Honda CB1000R che è più largo di quello che serve a noi..
    Senza avere un tornio sono comunque riuscito a metterlo in rotazione e con una lima l'ho ridotto fino a quando non è stato perfetto per la speed.
    Avevo scoperto in quella occasione che il perno (fortunatamente per me) non è in acciaio ma in qualche lega di alluminio.
    Il secondo cavalletto è più economico ed era di un mio amico con cui ho fatto uno scambio.. io avevo un cavalletto con le 2 forchette che usavo su CBR600RR che ormai era poco pratico da usare sulla speed (usando un perno attraverso il mozzo), lui è passato dalla Speed R alla BMW S1000R.
    Ebbene il secondo cavalletto ha il perno adatto alla speed e non modificato.. e sono andato a misurarli con il mio vecchio calibro ventesimale.
    Quello ridotto da me misura 27,65 mm ed entra solo se perfettamente posizionato, senza il minimo scarto.. basta anche un po si sporcizia sul perno per notare un aumento di attrito.
    Mentre il perno non modificato misura esattamente 27,5 mm ed entra molto facilmente.

TCP Rider L'avatar di ilNanni
    Moto
    Street triple rs 2020
    Ciao a tutti, ma prove comparative con le altre supernaked (tuono, streetfighter...) se ne trovano in riviste o video?

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Non ancora

TCP Rider
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Mi avete fatto venire il dubbione sulle misure del perno!

Visto che ho due speed ho anche due cavalletti monobraccio, uno è un bike-lift che avevo comprato usato e che in origine montava il perno per Honda CB1000R che è più largo di quello che serve a noi..
    Senza avere un tornio sono comunque riuscito a metterlo in rotazione e con una lima l'ho ridotto fino a quando non è stato perfetto per la speed.
    Avevo scoperto in quella occasione che il perno (fortunatamente per me) non è in acciaio ma in qualche lega di alluminio.
    Il secondo cavalletto è più economico ed era di un mio amico con cui ho fatto uno scambio.. io avevo un cavalletto con le 2 forchette che usavo su CBR600RR che ormai era poco pratico da usare sulla speed (usando un perno attraverso il mozzo), lui è passato dalla Speed R alla BMW S1000R.
    Ebbene il secondo cavalletto ha il perno adatto alla speed e non modificato.. e sono andato a misurarli con il mio vecchio calibro ventesimale.
    Quello ridotto da me misura 27,65 mm ed entra solo se perfettamente posizionato, senza il minimo scarto.. basta anche un po si sporcizia sul perno per notare un aumento di attrito.
    Mentre il perno non modificato misura esattamente 27,5 mm ed entra molto facilmente.
    oggi ho misurato il perno ruota per il cavalletto posteriore, sulla speed rs...se non ho errato a leggere il calibro era 22mm circa...possibile ??

a proposito, finalmente è arrivata la prima speed rs 1200 nella mia concessionaria...sono contento io per il proprietario

TCP Rider
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    ...l ho provata...appena mi riprendo butto giù due righe

Recensione non richiestaaaaaaa 😁

parto dalla fine, ovvero due mie considerazioni:
    1)da possessore di una 08 ritengo la 1050 RS l equilibrio perfetto tra prestazioni, emozioni ed elettronica
    2) a me tutta quest elettronica non piace, e non lo dico da talebano assoluto(QS,TC e soprattutto Cornering Abs credo siano tra le innovazioni più importanti degli ultimi anni)

DETTO QUESTO, e premettendo ancora una volta che sono mie sensazioni e xhe mi ritengo un motociclista di medio-medio/basso livello che in pista non ci va, andiamo al dunque:
    POSIZIONE DI GUIDA l ho trovata eccellente, forse ti porta un po' troppo in avanti e avrei preferito che le pedane fossero un filo arretrate...ma l inserimento in moto è eccellente, comodo e ti da una gran sensazione di controllo
    GUIDA beh è davvero una Streettona: leggera ma sicura sull anteriore, svelta e rigorosa credo che le sue capacità vadano moooolto oltre le mie...ad ogni modo per me l anteriore effettivamente ballerino sia solo una logica conseguenza della cavalleria in gioco e cmq un plus divertente e solo parzialmente correggibile con setup del mono, questa anche di 4a se non avesse le sue "attenzioni" elettroniche sarebbe a candela, ad ogni modo non reagisce mai in maniera nervosa, ed ancora una volta il merito va al settaggio delle Ohlins, assolutamente magnifico.
    Si gira in un fazzoletto e ti consente di fare di tutto anche durante la percorrenza, una ciclistica sanissima e davvero ben armonizzata con le sospensioni e i freni(quest ultimi ovviamente da riferimento)
    MOTORE beh, lasciatemi dire una cosa, so che mi beccheró insulti ma io non comprendo il senso di un motore che fino ai 6000 spinge come una Street 675 salvo poi fiondarti nell iperspazio, questo ovviamente è un discorso generico da fare a tutte le Hyper. Ad ogni modo parliamo di un unità magnifica per regolarità(riprende come se nulla fosse dai 2000 in 6a) per vibrazioni (assenti, per lo meno quelle fastidiose) e per "capacità " secondo me è un toro con un allungo mai visto su un 3, ma è giustamente castrato alle marce basse e sinceramente toglie un po' di gusto.
    Giusto per capirci, sopra i 6000 in 2a 3a e 4a devi prepararti moooolto bene mentalmente ad affrontare i curvoni
    CAMBIO perfetto, senza proprio discussione alcuna, sia come piacevolezza meccanica degli innesti che come precisione e velocità che nella gestione elettronica .
    In ultimo un discorso sulle FINITURE: assolutamente esenti da critiche, i blocchetti sono magnificamente costruiti e danno un feeling davvero di grande qualità.

CONCLUSIONI parliamo di un mezzo oltre le mie capacità, che inizia a divertire a velocità per me non raggiungibili su strada, pensato e costruito divinamente e assolutamente all altezza delle rivali
    Ultima modifica di Vinz RTX; 28/05/2021 alle 19:04 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 280 di 493 PrimaPrima ... 180230270276277278279280281282283284290330380 ... UltimaUltima