Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
Anche dal filmato si evince che di Benelli ce ne sono state tante in passato, e non tutte hanno avuto una gestione perfetta.
I mezzi prodotti sono “figli” delle varie gestioni che si sono succedute (ad esempio l’affidabilità precaria del periodo di De Tommaso), ma è indubbio che il marchio Benelli, tuttora, rappresenti una pietra miliare nella storia del motociclismo.
La MotoGuzzi, che nello stesso periodo di cui sopra ha “sofferto” in egual misura, ha avuto la “fortuna” di essere stata accorpata al gruppo Piaggio/Aprilia, e anche attualmente produce moto italiane (vere) di qualità.
Io non dispero per Benellli.
Anche grazie al notevole valore degli introiti, pur sotto la dirigenza cinese potrà anche lei dire la propria in un futuro non troppo lontano.
Staremo a vedere cosa succederà con la TRK800 motorizzata con un progetto Benelli (di Via della Fornace a Pesaro).

Sono d’accordo, e consiglio a chiunque passi dalle parti di Pesaro di prendersi un paio d’ore per visitare il museo Benelli, curato con amore da un gruppo di appassionati locali e che ha recentemente inglobato anche la preziosa collezione Morbidelli, comprendente moto storiche di altre marche. Il nuovo corso aziendale, per quanto a trazione cinese, sembra promettere bene.