Originariamente Scritto da
ekofox
Anch'io ho provato il 1000 della BMW, una S1000R e su strada di montagna, ad andature da "essere umano" è molto meno presente del 1050 della RS. Alle aperture veloci di gas (ai medi) la BMW risponde con un crescendo mentre la RS se non stai attento ti scappa da sotto il culo.
Di sicuro il 1050 ha una finestra più stretta ma è una naked nata naked e destinata all'uso stradale.
Era un po' il limite che "sentivo" quando sono passato dal CBR600RR alla Speed 2012.. Poi ho capito che il limite era solo nelle mie abitudini, ovviamente considerando solo l'aspetto della risposta del motore.
Quello che invece non sono riuscito totalmente ad acquisire è la fiducia nella guida veloce.. (a volte il pezzo veloce capita anche per strada)
Troppa massa da "domare", colpa un po' del peso ma soprattutto del baricentro.. Ecco mi sentivo più un domatore su una belva che un tutt'uno con la moto (come invece avveniva con le carenate).
La nuova Speed RS 1200 probabilmente avrà perso un pochino di carattere ai medi ma sulla globalità di utilizzo penso sia ancora più equilibrata..
Per quanto mi riguarda potrebbe veramente rispondere meglio alle mie esigenze.. Il problema è che quando la proverò, sarà difficile trovare un curvone veloce in città..