Per quanto mi riguarda, il girettino in moto quotidiano non manca mai.
Ieri MonteCalvo con il Gilerino, oggi SetteFonti con la Tiger.
Tutti posti collinari, più “freschi” di Bologna (ci vuole poco, in questi giorni è un forno) e soprattutto NON trafficati (niente intutati della domenica in contromano, niente “biciclisti” appaiati in curva o nei tornanti, niente camion).
Domanda…..
Perche i biciclisti girano quasi sempre appaiati?
Forse nemmeno Einstein riuscirebbe a spiegarlo con una delle sue formule.
Anche questo è un virus.
![]()
Sabba
no , autostrada mai, è la mortedella guida .....abbiamo fatto tanta statale e se guardi attentamente la gomma nn potrai nn far caso al consumo più marcato della spalla sx ....nn riesco a capire se è dovuto alla percorrenza delle rotonde ricorrenti oppure all assimmetria del culacchione con relativa chiappona sx ipertrofica
Di Miss in questo forum ce ne sono due: te e @Desmonio: non mi riferivo a Desmonio
In bici, al contrario che in moto, soprattutto in pianura mentre si pedala si possono anche scambiare due chiacchiere
Per quanto mi riguarda vado appaiato solo quando la strada lo permette e, inoltre, il radar mi avverte se arrivano auto e in caso mi sposto. As usual, generalizzare ha poco senso![]()
Ultima modifica di Monacograu; 24/06/2021 alle 21:12 Motivo: Unione Post Automatica
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Parlavo soprattutto di quelli che si trovano nei tornanti o in curva.
Anche quelli che si “appaiano” nelle strade strette rompono un filino i maroni alla circolazione, ma mai come nei tornanti.
E nessuno mi venga a dire che non ne ha mai trovati.
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 24/06/2021 alle 21:34
Sabba
Sì, un grande classico.
Però ci sono variazioni sul tema. Qualche settimana fa, in una curva stretta a destra in discesa venendo dai Castelli, mi sono trovato davanti due indiani che salivano a piedi, in carreggiata.
Chi va piano, arriva dopo.
Ultima modifica di massi69; 25/06/2021 alle 04:53 Motivo: Unione Post Automatica