Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 323 di 493 PrimaPrima ... 223273313319320321322323324325326327333373423 ... UltimaUltima
Risultati da 3,221 a 3,230 di 4926

Discussione: Triumph presenta la nuova Speed Triple 1200 RS

  1. #3221
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    tornando alle cose serie, di che marca è la batteria al litio originale?
    Questo è ciò che ho trovato.

    https://www.amazon.it/HJTZ14S-FP-BAT.../dp/B07212S49T
    Ultima modifica di duncan; 28/06/2021 alle 20:57

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #3222
    TCP Rider L'avatar di dariovti
    Data Registrazione
    14/10/10
    Località
    Brescia
    Moto
    Speed RS - ex Street RS - ex Speed 2015, ex 955i '04 CodaCorta
    Messaggi
    601

    Triumph presenta la nuova Speed Triple 1200 RS

    Scusate, ma a voi l’app my triumph si collega alla moto?
    Ho provato a cambiare nome al telefono, nome alla moto, dissociare e riassociate i dispositivi ma nulla.
    Il telefono è connesso alla moto ma l’app non ne vuole sapere.


    Inviato utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di dariovti; 28/06/2021 alle 20:29

  4. #3223
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,782
    La sigla della batteria sembra corrispondere ad una Skyrich al litio, equivalente ad una Yuasa YTZ14S.
    È la batteria che ho montato sulla Brutale 800.

    Sabba

  5. #3224
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/03/17
    Località
    Udine
    Moto
    Speed triple 1200 RS
    Messaggi
    218
    Citazione Originariamente Scritto da dariovti Visualizza Messaggio
    Scusate, ma a voi l’app my triumph si collega alla moto?
    Ho provato a cambiare nome al telefono, nome alla moto dissociare e riassociate i dispositivi ma nulla.
    Il telefono è connesso alla moto ma l’app non ne vuole sapere
    Faranno a fine luglio un aggiornamento dell'app per quel problema li.

  6. #3225
    TCP Rider L'avatar di dariovti
    Data Registrazione
    14/10/10
    Località
    Brescia
    Moto
    Speed RS - ex Street RS - ex Speed 2015, ex 955i '04 CodaCorta
    Messaggi
    601
    Citazione Originariamente Scritto da faffa90 Visualizza Messaggio
    Faranno a fine luglio un aggiornamento dell'app per quel problema li.
    Grazie


    Inviato utilizzando Tapatalk

  7. #3226
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,329
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    Se scrivo Spero di non pagare la VAT non è uguale a Non voglio pagare la VAT, vuol dire semplicemente che non so se la devo pagare per il fatto che me l'hanno tolta al momento del pagamento, cmq nel caso la pago visto che la moto l'ho pagata in contanti ancora prima che arrivasse e poi perché non ho più voglia di mettermi a discutere per due soldi con te, pezzente


    Avevo chiuso l'argomento, ma le stupidate che scrivi mi costringono a riaprirlo.
    Mi spieghi che cosa c'entra il fatto che la moto l'hai pagata in contanti prima che arrivasse col fatto che ti hanno tolto la VAT prima del pagamento del portatarga ?

    mah....

    ma dove sei vissuto finora ? a Topolinia ?
    La moto l'hai pagata in EURO, perchè l'hai comprata da un concessionario italiano, e saranno cazzi suoi come l'abbia importata e pagata, a te la fa pagare con IVA italiana.
    Il tuo cazzo di portatarga invece, piccolo idiot, l'hai comprato in UK, visto che hai parlato di sterline, e lì hanno la VAT.
    Per convenzione internazionale ti possono far pagare o meno la VAT a casa loro, oppure possono scalartela a patto che tu la paghi al momento della importazione.
    Semplicissimo, almeno nel mondo reale, a Topolinia non lo so , chiedi a Basettoni...

    E falla finita di scrivere stupidaggini, tu e quell'altro ci state facendo la figura degli idioti, veramente, lo dico per voi...
    'notte
    e vai a letto dopo carosello che è meglio

  8. #3227
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/05/21
    Località
    Cori
    Messaggi
    4
    Ciao sabba, hai provato la nuova speed 1200? Se si come ti sembra rispetto alla brutale 800?

  9. #3228
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,782
    Ci sono solo salito sopra, perché la moto del test stava per venir caricata nel furgone.
    Leggerissima, bellissima e ben fatta.
    Non picchiatemi, ma onestamente mi piace di più la Brutale (dal punto di vista estetico non credo abbia rivali), e su strada non c’è alcun bisogno di avere più cavalli della MV.
    Comunque non vedo l’ora di provarla, ma nello specifico per verificare se quel motore è davvero adatto ad un eventuale mio upgrade (che non credo sia comunque fattibile, perché la versione “turistica” non avrà i cerchi da 17”, ma avrà la trasmissione a cardano che non mi ha mai completamente soddisfatto).

    Sabba

  10. #3229
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/05/21
    Località
    Cori
    Messaggi
    4
    Io la sto aspettando da quasi 2 mesi e vengo da brutale 800 ultimo modello, la brutale come linea e finiture credo sia la migliore in assoluto, non si vede un cavo in giro in tutta la moto.
    però la brutale era anche parecchio scomoda, sella di marmo, motore scorbutico e poco lineare a bassi giri, sospensione che non copiavano (infatti avevo montato cartucce andreani misano davanti e kit per il mono) ma comunque rimaneva una moto nervosa che dava poca confidenza...e scaldava come un forno....ho provato la street rs e sembrava piantata per terra, una confidenza che non ho mai avuto con la mia neanche dopo 3 anni di utilizzo, dopo qualche km avevo percorrenze in curva molto più veloci che con la mia nello stesso punto sentendomi sempre molto al sicuro e lontano dal limite della moto.
    il motore invece non mi ha entusiasmato, è ottimo, fluidissimo, non vibra è molto elastico ma non ha la ripresa e la cattiveria della brutale, che è molto più pronta con erogazione più appuntita, se la speed da le stesse sensazioni della street alla guida con la sua ciclistica e il motore che ha, ho fatto bingo ✌��

  11. #3230
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Data Registrazione
    28/06/15
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Messaggi
    2,128
    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    Si e no, nel senso, e' vero che aumentando la cilindrata molto probabilmente aumentera' la coppia (piu' volume > piu' benzina > piu' forza) pero' un motore molto cavallotico e che gira alto (come quello della nuova speed con 180cv) e' sicuramente fatto per i cavalli (che tanto piaciono a chi compra) non per la schiena.

    La schiena naturalmente e' un di cui, perche' la potenza dipende direttamente da coppia e numero di giri, ma se avessero davvero fatto l'incremento di cilindrata solo per avere schiena avrebbero potuto fare un progetto piu' semplice/economico, con forse piu' coppia e sicuramente meno cavalli.
    Perche' avrebbero potuto lavorare su un motore dove il numero di giri interessa meno (perche' interessa meno la potenza) e riducendo il numero di giri, tra le altre cose, vai a ridurre anche la velocita' lineare del pistone e quindi puoi permetterti di fare un motore a corsa piu' lunga (che a parita' di coppia soffre meno di uno a corsa corta, con conseguente risparmio sui materiali).
    Fare un 1200 da 12 mila giri e 180cv ha avuto un obiettivo ben preciso in questi ultimi per me (non a caso l'aumento di cilindrata e' andato tutto in alesaggio, e non contenti hanno pure ridotto la corsa!).

    Beh, l'obiettivo di Triumph era ovviamente quello. Aprilia invece, passando a 1100 cc, ha cercato coppia e schiena.

Pagina 323 di 493 PrimaPrima ... 223273313319320321322323324325326327333373423 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 06/06/2015, 11:25
  2. Triumph presenta SPIRIT, la nuova rivista online
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 08/11/2011, 14:42
  3. INTERMOT: Triumph presenta a sorpresa a Colonia la nuova Speed Triple!!!
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 213
    Ultimo Messaggio: 05/10/2010, 09:29
  4. Triumph presenta la nuova Thruxton Special Edition
    Di Antriple nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 17/12/2009, 06:12
  5. nuova speed triple 1200?
    Di pessi nel forum Speed Triple
    Risposte: 127
    Ultimo Messaggio: 14/04/2009, 22:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •