Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43

Discussione: Abbigliamento estivo , jeans o pantaloni in tessuto areati ?

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    I pantaloni che ho io, della Clover non mi hanno mai dato nessun fastidio e le protezioni delle ginocchia si tolgono dall'esterno, ora non ricordo se tramite velcro o cerniera.
    Mi sembra abbastanza deludente il fatto che delle case produttrici così grandi e attente ai particolari poi si perdano in "leggerezze" come questa...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Solo per info, mia moglie ha un'attività artigiana in cui lavora principalmente il cuoio.
    Da qualche anno a questa parte si è specializzata nelle riparazioni e lavorazioni specifiche per l'abbigliamento dei motociclisti.

Vi posso assicurare che tutte le marche IN PRIMIS QUELLE BLASONATE E COSTOSISSIME hanno SPESSO di questi problemi.

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    I pantaloni che ho io, della Clover non mi hanno mai dato nessun fastidio e le protezioni delle ginocchia si tolgono dall'esterno, ora non ricordo se tramite velcro o cerniera.
    Mi sembra abbastanza deludente il fatto che delle case produttrici così grandi e attente ai particolari poi si perdano in "leggerezze" come questa...
    Te fai 5 km ad uscita... non fai testo!

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Te fai 5 km ad uscita... non fai testo!

5 tra andata e ritorno bada bene!!!!

TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Sabato scorso ho avuto modo di testare a fondo il completo Rev'it outback 3, partito alle 6,30 del mattino e rientrato alle 18, 730km percorsi, partenza da trezzo sull'adda destinazione passo del falzarego in trentino.
    Il completo era privo (ovviamente) dell'imbottitura invernale e dello strato antipioggia/antivento, quindi solo cordura con la sua fodera in retina interna, io "sotto" avevo solo boxer e una maglia tecnica, alle 8,50 ero al passo del tonale, temperatura 9°, freschetto, stavo per mettere il pile che avevo nel bauletto ma ho pensato poi che le temperature sarebbero presto salite ed ho continuato cosi, ho proseguito verso il passo Mendola, bolzano, lago di carezza, val di fassa, canazei, fedaia, falzarego, fin qui tutto bene, temperature "montane" nessuna sensazione di caldo, un lieve fastidio a livello delle protezioni sulle ginocchia, sentivo "grattare" e non capivo cosa potesse essere, dopo il falzarego mi son concesso anche il passo del Pordoi, pausa panino (erano le 14) e poi la decisione di fare autostrada al ritorno, 3h contro le 5/6 della strada fatta all'andata, mi rimetto in sella e scendo verso trento, limite 50km/h 100km circa di statale da percorrere prima di arrivare all'autostrada, e scendendo il caldo cominciava ad aumentare, apro le due "tasche" di ventilazione poste sul petto, e quelle interno coscia nei pantaloni, si arriva a 34° e il caldo si sente eccome, ma il fastidio alle ginocchia è diventata ormai sofferenza, sempre più spesso cerco sollevare le protezioni per riposizionarle, entro in autostrada, la velocità mitiga leggermente la sensazione di calore, dopo un paio d'ore sono a casa, tolgo i pantaloni, risvolto la gamba e cerco di capire cosa mi abbia lasciato delle lievi escoriazioni sulle ginocchia, la fodera in quel punto è più spessa, ed è in nylon, c'è anche la chiusura in velcro per l'alloggiamento delle protezioni, il caldo e le undici ore in sella hanno fatto il resto, ho scritto a Rev'it chiedendo come mai si siano persi in un particolare cosi evidente, sarebbe bastato mettere una cerniera esterna per rimuovere la protezione in modo da non lasciare una cucitura (o velcro che sia) in una zona cosi esposta allo sfregamento, mi rispondono di rivolgermi al negozio dove li ho acquistati, con lo scontrino alla mano; e poi? che fanno? una volta giunti in assistenza rifanno completamente la linea?
    Bho, son perplesso, sicuramente al prossimo utilizzo indosserò dei pantaloni in lycra per capire se cosi riesco a risolvere il problema.

A livello di calore non ho sofferto eccessivamente, diciamo che il jeans è sicuramente più comodo e traspirante rispetto alla cordura
    Lo stesso problema lo presenta la mia giacca estiva Rev'It Airwave per quanto riguarda gli alloggiamenti delle protezioni sui gomiti: c'è una striscia di velcro potentissimo ma molto spessa e coi bordi con angoli vivi. Io generalmente indosso maglie tecniche a maniche lunghe per cui il fastidio è minimo, ma quando mi è capitato di indossare le maniche corte il problema è stato piuttosto evidente. Di contro non ho altri appunti da fare al prodotto, che è fatto benissimo e nella mia recente caduta (anche se a bassa velocità) non ha riportato neanche un graffio.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

http://www.bikersinvasori.it/

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Nel frattempo ho preso i pantaloni in tessuto "Zeffiro 3.0" della Held, una ditta tedesca di cui non avevo mai sentito parlare.
    Sono pantaloni in tessuto 500D, quindi non particolarmente leggeri, ma senza membrana antipioggia e con circolazione d'aria, dichiarati per l'estate.
    Devo dire che sono realizzati con molta cura, hanno tanti particolari tecnici e la qualità costruttiva appare ottima.
    Purtroppo, nonostante l'ampia varietà di taglie, mi risultano troppo lunghi; sono già in contatto per un'eventuale sostituzione con una versione più corta e larga; l'eccessiva larghezza non mi preoccupa perché hanno delle pratiche regolazioni in vita.

Insomma promettono bene; certo, non li definirei "freschi", ma dovrebbero essere più "ariosi" dei jeans tecnici Rev'It che presi due anni fa e dei Triumph by Resurgence (una spanna sopra i Rev'It, per inciso) presi l'anno scorso.

Appena avrò concluso la sostituzione, se interessa, farò una piccola recensione con prova su strada.
    Chi va piano, arriva dopo.

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Held produce abbigliamento di ottima qualità.
    Sì, falla una recensione dei pantaloni che io dovrò cambiare abbigliamento per dimagrimento e magari, per il prossimo anno, potrei orientarmi verso un prodotto del genere
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    street triple R 2019
    Mi inserisco nella discussione, anch'io sto cercando dei pantaloni, in particolare jeans, forse oggi vado a vedere in qualche negozio nella mia zona, se trovo qualcosa di interessante ve lo comunico....

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Io ho rimandato i miei Held 10 giorni fa, ma nel frattempo avevano esaurito la taglia da mandarmi in cambio.
    Mi toccherà aspettare metà settembre... nel frattempo uso i jeans normali per i giorni più caldi e quelli tecnici quando le temperature sono più ragionevoli.
    Chi va piano, arriva dopo.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    street triple R 2019
    Ho acquistato dei pantaloni della PMJ, azienda italiana, mi sembrano buoni, non li ho ancora provati in moto, jeans in cotone elasticizzato piuttosto spesso con ginocchiere regolabili e rimovibili con protezione ai fianchi rimovibili
    Vegas-Medio.jpg

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima