Beh intanto loro fanno un richiamo serio non scaricano il problema sul cliente come fanno altri …

Beh intanto loro fanno un richiamo serio non scaricano il problema sul cliente come fanno altri …

Beh questo è un problema molto grave, le Aprilia in passato (ora non so) ne hanno avuti di problemi arcinoti che non sono mai stati oggetto di campagne di richiamo
THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

Un pò come la frizione della primissima serie della Suzuki GSR 600 che andava a farsi fottere a nemmeno 10k km, difetto riscontrato su moltissimi esemplari ma mai oggetto di campagna di richiamo e si potrebbe andare avanti per ore ad elencare casi simili per ogni marchio....
Qui ci si lamenta tanto dell'assistenza Triumph, provate Aprilia od MV e cambierete radicalmente opinione sul post-vendita di Triumph.
Poi io non posso di certo lamentarmi visto che la mia concessionaria di zona seppur piccola sa farsi valere.
Ps
In passato sono stati concessionario Aprilia e per diversi anni, l'hanno mollata per disperazione, tolto il reparto scooter per avere i ricambi moto avevano tempi biblici
Ultima modifica di Speed Demon; 02/07/2021 alle 13:13 Motivo: Unione Post Automatica

Beh inutile fare riferimento al passato , in questo momento Aprilia si sta comportando bene , preciso che L Aprilia è L unica moto che nn ho mai avuto quindi sono tutto fuorché un fan Aprilia

Io i pochi problemi che ho avuto sulle mie Triumph mi sono sempre stati risolti in garanzia, nel caso della Rocket anche a garanzia scaduta, sarò un miracolato?
Ai poster l'ardua sentenza
Non sono talebano di nessun marchio, sono rimasto in Triumph perchè mi piacciono i modelli e non ho mai avuto problemi tali da dover dire "mai più una Triumph"
Ultima modifica di Speed Demon; 02/07/2021 alle 13:53 Motivo: Unione Post Automatica
Arrivata anche a me la nuova Speed triple 1200. Ora probabile che nel pomeriggio la provo meglio anche se sotto rodaggio.
Prime impressioni: folle effettivamente difficile da trovare, ma perchè passa rapidamente in seconda anche in marcia ( con moto che ho avuto si sentiva che dalla prima alla seconda bisognava spingere un pò di più sulla leva, ma comunque il folle si trova più facilmente con dalla seconda scalando. Sospensioni con taratura rigida ma non eccessiva, in compenso ti trasmettono tutto e copiano bene l'asfalto. Freni ottimi, e motore assurdo anche se ancora non supero i 5k giri. La cosa del rodaggio detto da triumph mi sembra un pò esagerata, a 3500 giri di sesta il risultato è peggiore, meglio allungare dolcemente le marce senza esagerare. Penso che gli farò un rodaggio per 500 km infatti senza superare i 5k giri in mappa road, e poi altri 500km senza superare gli 8k giri. Ma già a 5k giri è godibilissima.
L'altezza un pò si avverte ma nulla di che si tocca lo stesso ( sono 1.70 ) anche in due. Poi la moto è super equilibrata e bella stabile. Non ho rimpianto la sportiva per i primi km insomma. Ora la proverò meglio nei giorni successivi. Nel complesso approvata. Elettronica intuitiva poi nulla di strano. Spero solo che iniziano ad uscire molti più accessori per farla su misura
Ritorno ora da un giretto per i monti vicino dove abito di 80 km...
In sintesi... io vengo da anni di moto sportive sia 600 che 1000. Questa è la mia prima naked. Posso dire che HO RITROVATO IL GUSTO DI GUIDARE UNA MOTO su strada e divertirmi, nonostante che sono andato tranquillo che è in rodaggio. Non ho superato i 5k giri infatti solo appena 6k mi pare durante un sorpasso.( e il contachilometri mi sembrava una slot maschiné in quel caso ). Che dire la moto va da sola, mi sono divertito, ho notato che preferisce usare il cambio elettronico piuttosto che usare la frizione, sale talmente veloce che con il cambio elettronico le marce sono tipo un burro. Resta la cosa del cercare il folle ma mettendolo dalla seconda in un attimo entra. Penso che sia però solo questione di abitudine perchè il cambio è davvero preciso. Sospensioni dure appena ma in realtà nell'utilizzo si scalda l'olio e funzionano bene, gli stanno sul cavolo gli asfalti con buche ovvio, però per sbaglio ho preso un tombino poco profondo e la moto non ha fatto una piega. Ho avvertito che in alcune curve entrava in traction control dove aprivo poco di più bruscamente( ero in mappa road ). Ma non era per nulla invasivo. La moto ti spara fuori dalle curve che è una goduria e le chiude fin troppo bene. Sembra che vuole che entri più forte in curva per chiuderle ancora meglio. In un attimo si sfrutta tutta la gomma in piega e non ce se ne accorge. Mi manca 1cm per chiuderla.
Ma al di là di tutto ciò sono tornato a casa col sorriso
Ultima modifica di Venom70; 02/07/2021 alle 18:09 Motivo: Unione Post Automatica