Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 15 di 18 PrimaPrima ... 51112131415161718 UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 174

Discussione: Indicatore carburante Tiger Sport 2016

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Non so perché non si riesca a vedere. In ogni caso Triumph fa montare il cavo del sensore di livello in una posizione diversa, ma non è completamente risolutivo.

Ultima modifica di _sabba_; 05/07/2021 alle 09:43
    Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di FabExpo63
    Moto
    Triumph Tiger 1050 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Non so perché non si riesca a vedere. In ogni caso Triumph fa a montare il cavo del sensore di livello in una posizione diversa, ma non è completamente risolutivo.

Il link rimanda a OneDrive e il contenuto non e' piu' condiviso.
    Grazie comunque.
    Ex: Gilera Arcore 150; Moto Guzzi V35II; Suzuki 550 Katana; Honda CBR 600 F3, BMW K1200 R.

Moto
    Sabba

TCP Rider L'avatar di bessol
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Interessante
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

José Alberto Mujica Cordano

TCP Rider L'avatar di FabExpo63
    Moto
    Triumph Tiger 1050 ABS
    Grazie!
    Ex: Gilera Arcore 150; Moto Guzzi V35II; Suzuki 550 Katana; Honda CBR 600 F3, BMW K1200 R.

TCP Rider
    Moto
    Tiger Sport 2013 - Aprilia RSV Mille 2003 - Suzuki DL 1000 2004- ex Honda Dominator 98, 91
    Non so perché non si riesca a vedere. In ogni caso Triumph fa montare il cavo del sensore di livello in una posizione diversa, ma non è completamente risolutivo.

Infatti serve a poco o nulla, a parte farmi scoprire che la guarnizione del gruppo pompa
    era montato con i piedi, come il resto della moto, provocando un danno alla stessa....

TCP Rider L'avatar di TIGERBIKER69
    Moto
    Tiger sport my2018 nero opaco
    Anche io da oggi (dopo tre anni) faccio parte del club di quelli che hanno il livello carburante impazzito.Leva frizione non originale pero funziona bene come intervento sul sensore.Il sensore mi sembra funzionare perche se provo a mettere in moto senza frizione la moto non parte.Secondo me non funzionano le tacche del livello ma i chilometri che indica il computer si.Mi spiego meglio,lui calcola le tacche mancanti non facendo scalare i chilometri sul computer.Una volta pareggiato il gap i chilometri cominciano a scerndere.Comunque molto cervellotico!!!Se il conteggio e giusto fino all ultimo litro non lo so ,non vorrei rimanere a piedi.

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da TIGERBIKER69 Visualizza Messaggio
    Anche io da oggi (dopo tre anni) faccio parte del club di quelli che hanno il livello carburante impazzito.Leva frizione non originale pero funziona bene come intervento sul sensore.Il sensore mi sembra funzionare perche se provo a mettere in moto senza frizione la moto non parte.Secondo me non funzionano le tacche del livello ma i chilometri che indica il computer si.Mi spiego meglio,lui calcola le tacche mancanti non facendo scalare i chilometri sul computer.Una volta pareggiato il gap i chilometri cominciano a scerndere.Comunque molto cervellotico!!!Se il conteggio e giusto fino all ultimo litro non lo so ,non vorrei rimanere a piedi.

Ho anche io una 2018, qualche volta ha dato l'errore anche a me, ho capito che, se si fà sempre il ciclo pieno/riserva l'errore non si presenta, io mi affido ai km percorsi, col pieno, a meno di non essere in pista, 350 km dovrebbero essere sempre garantiti, con un paio minimo, ancora nel serbatoio

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    Mi sentirei di confermare il chilometraggio totale anche se prove empiriche non ne ho mai fatto, solitamente rifornisco quando ci sono 2 tacche; una sola volta è andata in riserva di brutto ma a piedi non sono rimasto! Unica anomalia, ma credo sia normale, dopo aver fatto il pieno le tacche arrivano al massimo dopo qualche centinaio di metri di marcia, al massimo ca. 1 km.

Moto
    Oggi è impazzito di nuovo il mio indicatore, ma stavolta ha dato di matto di brutto.
    Ho fatto il pieno in riserva, con due tacche accese e con una sessantina di chilometri di autonomia (mio errore, lo so, ma non potevo fare altro).
    L’indicatore è rimasto su due tacche per vari chilometri, poi è salito a 3-4-5-6 (su 8) e si è fermato lì.
    Il tutto in una ventina di chilometri.
    Poi è ridisceso a 5 tacche, indicando una autonomia residua di circa 235 chilometri (percorsi 92).
    Facendo due calcoli l’autonomia residua va più o meno bene, ma il sistema fa cagare più del motorino a 36 marce di Cacioppo.
    Se non si fa il pieno con il serbatoio secco come il culo del cammello, il sistema impazzisce e si rimane senza indicatore del carburante.
    Facciamo una colletta per mandare Cacioppo a Hinkley per insegnare agli inglesi come NON fare cagate come questa?
    Sull’elettronica non ne combinano una giusta.

Sabba

Pagina 15 di 18 PrimaPrima ... 51112131415161718 UltimaUltima