Non so perché non si riesca a vedere. In ogni caso Triumph fa montare il cavo del sensore di livello in una posizione diversa, ma non è completamente risolutivo.
![]()

Non so perché non si riesca a vedere. In ogni caso Triumph fa montare il cavo del sensore di livello in una posizione diversa, ma non è completamente risolutivo.
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 05/07/2021 alle 09:43
Sabba

Era il pdf del richiamo Triumph:
3C359D6F-D2C1-4528-A262-73D270EE7672.jpg
05A4E9BB-AFFC-41DC-8BE5-4F9950C343BD.jpg
Sabba
Grazie!
Ex: Gilera Arcore 150; Moto Guzzi V35II; Suzuki 550 Katana; Honda CBR 600 F3, BMW K1200 R.

Anche io da oggi (dopo tre anni) faccio parte del club di quelli che hanno il livello carburante impazzito.Leva frizione non originale pero funziona bene come intervento sul sensore.Il sensore mi sembra funzionare perche se provo a mettere in moto senza frizione la moto non parte.Secondo me non funzionano le tacche del livello ma i chilometri che indica il computer si.Mi spiego meglio,lui calcola le tacche mancanti non facendo scalare i chilometri sul computer.Una volta pareggiato il gap i chilometri cominciano a scerndere.Comunque molto cervellotico!!!Se il conteggio e giusto fino all ultimo litro non lo so ,non vorrei rimanere a piedi.![]()

Ho anche io una 2018, qualche volta ha dato l'errore anche a me, ho capito che, se si fà sempre il ciclo pieno/riserva l'errore non si presenta, io mi affido ai km percorsi, col pieno, a meno di non essere in pista, 350 km dovrebbero essere sempre garantiti, con un paio minimo, ancora nel serbatoio

Mi sentirei di confermare il chilometraggio totale anche se prove empiriche non ne ho mai fatto, solitamente rifornisco quando ci sono 2 tacche; una sola volta è andata in riserva di brutto ma a piedi non sono rimasto! Unica anomalia, ma credo sia normale, dopo aver fatto il pieno le tacche arrivano al massimo dopo qualche centinaio di metri di marcia, al massimo ca. 1 km.

Oggi è impazzito di nuovo il mio indicatore, ma stavolta ha dato di matto di brutto.
Ho fatto il pieno in riserva, con due tacche accese e con una sessantina di chilometri di autonomia (mio errore, lo so, ma non potevo fare altro).
L’indicatore è rimasto su due tacche per vari chilometri, poi è salito a 3-4-5-6 (su 8) e si è fermato lì.
Il tutto in una ventina di chilometri.
Poi è ridisceso a 5 tacche, indicando una autonomia residua di circa 235 chilometri (percorsi 92).
Facendo due calcoli l’autonomia residua va più o meno bene, ma il sistema fa cagare più del motorino a 36 marce di Cacioppo.
Se non si fa il pieno con il serbatoio secco come il culo del cammello, il sistema impazzisce e si rimane senza indicatore del carburante.
Facciamo una colletta per mandare Cacioppo a Hinkley per insegnare agli inglesi come NON fare cagate come questa?
Sull’elettronica non ne combinano una giusta.
![]()
Sabba