Rispondo per quelle per le quali posso aiutarti...
1) Confermo anche io che il ricambio c'è, ordinati tutti e due per la mia. Arriveranno... prima o poi.
3) Il metodo più corretto sarebbe smontare il serbatoio, svuotarlo, e poi smontare la pompa da sotto. Da lì vedi bene... ci va un po' di tempo però.
4) Originale originale, dovrebbe essere marchiato Triumph. Altrimenti vai di equivalenti, ma fornitori "noti" e qualificati, es UFI. Se non ha troppi km puoi anche soffiarlo, altrimenti cambialo. Se non vuoi cambiarlo troppo spesso, puoi anche pensare a quelli lavabili in cotone (K&N, BMC ecc)
6) no
7) Lasciale così come sono... si storceranno ancora. E fare piega e poi ripiega è il modo migliore per accorciare la vita. Se non ti piace vederle, pensa piuttosto a una rete copriradiatore. Considera che è previsto in fase di progetto che possano storcersi un po' nella vita e quindi il radiatore perda di efficienza... al di là dell'estetica non è un problema.
8) Puoi pensare di cambiare anche l'olio (se già non l'hai fatto) e alla peggio il liquido freni, che è igrosocpico
9) probabile che sia il contatto pastiglia/disco. le strade sono due: quella semplice prevede di dare una piccola ingrassata al perno che guida le pastiglie per assicurarsi che tornino bene in sede. Quella difficile, da attuarsi solo dopo aver fatto N volte quella semplice, è la revisione completa delle pinze.
10) Opacizzati come? Se è solo sporco, io mi trovo bene togliendo il grosso con uno sgrassatore classico, tipo chanteclair, e poi una "lucidata" col vetril o simili. Se si è opacizzata la vernice, o usi pasta abrasiva, cuffia d'agnello e tanta pazienza (magari in occasione di un cambio gomme) o rivernici.