Beh credo che se una persona avesse il problema di non riuscire ad arrivare a fine mese, non sarebbe su un forum di moto da 12/18 mila euro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh credo che se una persona avesse il problema di non riuscire ad arrivare a fine mese, non sarebbe su un forum di moto da 12/18 mila euro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
la gente è assuefatta alle rate , ho un amico con tre/quattro finanziamenti e relative rate, appena ne esaurisce uno corre a comprare qualcosa per compensare ....
Beh se aspetti di avere cash alla mano... magari la moto te la compri dopo 5 anni dall'aver deciso.
Inoltre non so dalle Vs parti ma qui nel torinese ad esempio le auto con pagamento cash immediato non le vendono più, preferiscono rinunciare ed attendere il cliente "finanziabile".
Bello eh???

THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

Anche a me è capitato di dover quasi “litigare” per poter pagare subito la moto (o l’auto)…
![]()
Sabba
Beati voi che "ciavete li sordi"
Ovviamente a me di pagare cash non me ne può fregare di meno.
Finanziamenti personali lasciamo perdere sono al limite della truffa ma tramite la mia azienda io ottengo tassi sotto l'1%.
Perchè quindi svuotare il cassetto in un colpo solo quando si può fare poco per volta senza manco accorgersene... poi metti che schiatto almeno ai miei figli rimane qualcosa e al finanziamento ci pensa l'assicurazione.
Ultima modifica di Desmonio; 08/07/2021 alle 08:00

Se compri una moto (o auto) usata o di piccola cilindrata, dover fare un “prestito” per poche migliaia di EURO mi sembra un po’ esagerato.
Poi c’è sempre la questione se puoi permettertelo (quel mezzo) oppure no.
A volte basta aspettare, a volte (se proprio lo si desidera sopra ogni cosa) si è costretti ad “accendere” il finanziamento.
Ma, detto questo, non è giusto che i concessionari lo spingano come se fosse obbligatorio.
![]()
Sabba
L'ho scritto perchè accaduto al mio vicino di casa (ha fuso la Jaguar) ed è andato a vedere un Hyunday o come cavolo so scrive.
Tra la carenza di auto in pronta consegna e il guadagno praticamente pari a zero sulla vendita del nuovo (senza finanziamento) il direttore del salone gli ha negato l'acquisto cash.
Prontamente lui ha girato i tacchi, è andato altrove ed ha concluso l'affare mi sembra in Land Rover , cash.
Io di sborsare in un anno 70/80 mila euro tra auto e moto non ne avevo voglia (preso la Sf V4 a gennaio e la Stelvio Veloce 280Cv a giugno)... poi ripeto sono scelte ma se il tasso del prestito è inferiore all'1%... devo ancora stare lì a pensarci???