In realtà i discorsi sono validi entrambi. Se Desmonio ha modo di far rendere al 7% un capitale che gli costa lo 0.8%... sarebbe pirla a non farlo.
Se invece il tasso d'interesse del prestito supera quello di rendimento dell'investimento... viva il cash. Ogni casistica ha la sua soluzione migliore, ma non è detto che questa sia sempre la migliore per tutte le casistiche.
Firmato: uno che va di cash![]()
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
Oggi prima uscita a rodaggio ultimato. Superando gli 8000, anche se non sono arrivato oltre i 9500 (non credo sia semplice andare oltre su provinciali collinari) la spinta è veramente tanta. Anche il sound diventa molto coinvolgente.
Continuo ad avere la sensazione che la 2016 fosse più rassicurante alzando il ritmo, forse anche per la meravigliosa, totale, assenza di vibrazioni di qualsiasi genere che invece ci sono, anche se a livello accettabile, sulla 1200, credo che la corsa lunga del 1050 in questo faccia la sua parte.
Il cambio sta migliorando nella selezione della folle, ora spesso riesco a trovarla al primo colpo dalla prima marcia.
Probabilmente queste imperfezioni sono lo scotto da pagare per aver acquistato una moto completamente nuova, sono convinto che in futuro con l'affinamento dei dettagli si risolverà tutto.
Ad essere sincero per l'uso che faccio io della moto, la perfezione sarebbe la RS attuale, per la sua leggerezza e la sua maneggevolezza, con il motore della mia ex 2016 con 140 (miseri) cavalli.





Anche con il meraviglioso 150cv.
![]()
Sabba


Magari faranno una versione r o s con un motore con più schiena ai bassi, penso che con elettronica e un paio di alberi a camme di possa fare tranquillamente





Certo, e probabilmente così hanno fatto per motorizzare la nuova Tiger 1200.
![]()
Sabba




èpiù che altro è che ai concessionari al finanziamento per l acquisto possono agganciare e vendere insieme servizi e garanzie opzionali in cui la percentuale di guadagno è più alta che per la vendita del bene per cui il finanziamento è destinato, cosa che nel caso di pagamento contanti si articolerebbe diversamente e l acquirente avrebbe un altra percezione dovendo pagare più voci e nn tt compreso in una rata....
Ci sono tanti fattori ...dipende dalla dimensione dell'azienda ..del giro d'affari.. dal tipo di banca a cui ti rivolgi ...le conoscenze che hai.... la possibilità di sfruttare un finanziamento per una destinazione di utilizzo e invece destinarlo ad un'altra.... oppure beneficiare di un finanziamento chiedendo più soldi di quelli che servono e utilizzare l'eccedenza nell'esercizio dell'attività è lunga la storia
Ultima modifica di massi69; 11/07/2021 alle 06:54 Motivo: Unione Post Automatica