Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 81

Discussione: Brain Storm Request su problema avviamento

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider
    Moto
    Tiger Sport 2013 - Aprilia RSV Mille 2003 - Suzuki DL 1000 2004- ex Honda Dominator 98, 91
    Citazione Originariamente Scritto da Wright Visualizza Messaggio
    A me questo "blackout" lo fa quando
    1. La batteria sta per tirare le cuoia
    2. Non sono ben serrati i morsetti, e quando il motorino chiede la corrente di spunto c'è troppa resistenza di contatto, la tensione batteria crolla e "spegne" tutto il resto.

Ti suggerirei di controllare i morsetti per iniziare... e se non basta valuta se provare a dare una ricaricata alla batteria o se sostituirla direttamente...

Ti faccio un parallelo: La tua automobile ha questi problemi? No... e se è una vettura da Euro3 in avanti... durante il power latch fa anche lei tutti gli stessi apprendimenti, se non di più.

Tra l'altro, registrato il TPS hai risolto o ti dà ancora problemi?

1. Batteria nuova, con corrente di spunto maggiorata.
    2. Chiaramente morsetti puliti, spazzolati e tirati come si deve.

Professionalmente sono un responsabile prove elettriche presso, una famosa ai meno,
    azienda produttrice di cavi e accessori alta tensione / potenza....

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Non ho risolto perché il problema è rimasto tale e quale, ma, grazie al sapiente e paziente lavoro del meccanico Triumph, la moto non si spegne quasi mai.
    Ma il minimo rimane basso, ed oramai ho preso l’abitudine di dare un filino di gas durante l’avviamento a caldo.

Ah, sulla batteria sono a postissimo!
    Morsetti serrati, batteria al litio potenziata, tutte le connessioni (teleruttore, motorino di avviamento) controllate accuratamente (più volte).
    La mia moto non è nata solo con il problema dell’avviamento, che ritengo essere dovuto alla pessima gestione elettronica, ma con una serie di guai che nel tempo (e spendendo dei soldi) ho risolto con successo (più o meno pieno).

L’ho scritto qualche volta, ma lo ripeto.
    La sensazione è quella di aver acquistato una moto usata (nemmeno troppo bene), con alcuni guai congeniti.
    Anche la carrozzeria era montata alla segugio member, una roba da sottoprodotto cinese…
    Idem la disposizione dei cablaggi.
    Non odio nessuno per principio, ma se devo odiare uno al mondo è l’operaio che ha assemblato la mia povera Tiger.
    Ora è a posto (plastiche, cablaggi, accoppiamenti, serraggi, persino fascette), ma c’è voluto del bello e del buono (e tanto tempo).

Comunque l’elettronica fa cagare più del motorino a 36 marce di Cacioppo.

Me ne ero accorto subito ..Feet-assembly - Montata con i piedi, le giapponesi gia' negli anni 80 facevano meglio...
    Ultima modifica di cesaredb; 09/07/2021 alle 11:53 Motivo: Unione Post Automatica