si tranquillo, con WD40 non si rovinano i cerchi opachi, lo uso su due moto con cerchi opachi da anni![]()
si tranquillo, con WD40 non si rovinano i cerchi opachi, lo uso su due moto con cerchi opachi da anni![]()
Non è difficile, ma va fatto con attenzione come ogni lavoro fatto sui freni... e sulla moto in generale. Non ho una procedura da linkarti, ma se hai il manuale d'officina, segui la procedura per il cambio pastiglie, arrivi allo smontaggio dei perni, li lubrifichi con un pelo di grasso, e parti da quelli per rimontarli.
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
Ragazzi sono qui per chiedervi un altro piccolo quesito..come posso fare a togliere del grasso dagli steli della forcella?
il meccanico mi ha cambiato un paraolio l’anno scorso e lo stelo è rimasto ingrassato..gliel’ho detto ma mi ha detto che non è olio forcella ma del grasso, quindi visto che esteticamente non mi piace, come lo pulisco? Wd40 anche qui? Haha
edit: perfetto ho appena letto che il wd40 non va usato perché penetra nella gomma e nel paraolio e toglie il grasso…
Ultima modifica di Tritrittri; 09/07/2021 alle 06:43
Ci fai una foto per capire?
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!

Ultima modifica di massi69; 09/07/2021 alle 11:05

io uso lo spray al silicone della mukoff...che ormai uso su TUTTO, incluso carene e plastiche e condotti acqua
Da smarphone non riesco, più tardi la metto
Mizzega 15€/litro sto isopropilico
Esatto pure io uso lo spray al silicone wd40, carene, tubi, plastiche nere, le fa’ diventare nuove!
Poi per le giunture (pedaline ecc) uso il k9 della bardhal (atro prodotto top) e via discorrendo tutte le cose adatte a ogni zona, ma per gli steli forcella è la prima volta che ho bisogno di pulirli, dici che può andare via l’alone di grasso? Appena riesco metto foto
D269C318-0A7F-4CF6-90AB-95F43E238B51.jpgEAE18C07-6FAE-4F38-8959-05C6AAB5ABFB.jpg
la prima è quella che mi ha mandato il meccanico dove si vede fuoriuscire il liquido dal paraolio, mentre la seconda è quella che vi chiedo come pulire perché è sporca
Ultima modifica di Tritrittri; 09/07/2021 alle 23:23 Motivo: Unione Post Automatica

vabbè mica devi per forza comprarne un litro. e sgrassate lo stelo tt i gg....
https://www.toolshopitalia.it/shop/d...BoCPRgQAvD_BwE