Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 336 di 493 PrimaPrima ... 236286326332333334335336337338339340346386436 ... UltimaUltima
Risultati da 3,351 a 3,360 di 4926

Discussione: Triumph presenta la nuova Speed Triple 1200 RS

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    per un giocattolo x adulti da 180 cv mi sembra ragionevole
    Probabilmente sì, se confrontato con la concorrenza...
    Però io con 150 cv continuo a superare abbondantemente i 21 Km/l anche andando molto allegro..
    Mi è stato riportato che un possessore di RS 1200 (che è anche iscritto a questo forum), abbia riscontrato consumi doppi rispetto alla RS precedente nell'utilizzo in pista...

E' per questo che penso sia necessario un periodo di "assestamento" del modello per acquistarlo senza nessun rimpianto..

Ovvero, per quanto mi riguarda, anche se della RS 1200 mi piace tantissimo il concetto di "Super Street" e anche anche tutta la parte estetica,
    preferisco aspettare un paio d'anni prima di comprarla, proprio per passare dalla RS 1050 (che va benissimo) alla RS 1200 notando solo gli aspetti migliorativi
    Ultima modifica di ekofox; 12/07/2021 alle 11:01 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Motardaro
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Probabilmente sì, se confrontato con la concorrenza...
    Però io con 150 cv continuo a superare abbondantemente i 21 Km/l anche andando molto allegro..
    Mi è stato riportato che un possessore di RS 1200 (che è anche iscritto a questo forum), abbia riscontrato consumi doppi rispetto alla RS precedente nell'utilizzo in pista...

E' per questo che penso sia necessario un periodo di "assestamento" del modello per acquistarlo senza nessun rimpianto..

Ovvero, per quanto mi riguarda, anche se della RS 1200 mi piace tantissimo il concetto di "Super Street" e anche anche tutta la parte estetica,
    preferisco aspettare un paio d'anni prima di comprarla, proprio per passare dalla RS 1050 (che va benissimo) alla RS 1200 notando solo gli aspetti migliorativi
    ma nel dettaglio, questi problemi di gioventù quali sono? io problemi alla strumentazione non ne vedo, la navigazione sul display funziona perfettamente, il motore spinge, il trovare la folle non mi sembra un dramma (dalla seconda si trova senza problemi e comunque tutti dicono che con il passare dei km migliora), i consumi o la stabilità sul veloce dipende dalla progettazione, non da quanto è nuova... boh...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Motardaro Visualizza Messaggio
    ma nel dettaglio, questi problemi di gioventù quali sono? io problemi alla strumentazione non ne vedo, la navigazione sul display funziona perfettamente, il motore spinge, il trovare la folle non mi sembra un dramma (dalla seconda si trova senza problemi e comunque tutti dicono che con il passare dei km migliora), i consumi o la stabilità sul veloce dipende dalla progettazione, non da quanto è nuova... boh...

Nessuno parla di dramma, una critica è solo una critica, la RS1200 rimane sempre la mia scelta per il futuro...

Avevo letto che inizialmente il display aveva ritardi e non era fluido, inoltre le informazioni che fornisce senza entrare nei menu sono abbastanza risicate nonostante le dimensioni esterne abbondanti..
    Il folle che non si trova (o' che bisogna passare dalla seconda) giratela come volete ma è un difetto.

"i consumi o la stabilità sul veloce dipende dalla progettazione, non da quanto è nuova... boh..."

Scusa ma non ho capito molto la tua affermazione..

E' ovvio che se la RS1200 sarà la stessa tra 2 anni avrà gli stessi "difetti"..

La mia speranza è che tra due anni ci possa essere uno step evolutivo fatto da Triumph che migliori questi aspetti..

La stabilità anteriore non migliora col tempo se non ci sono interventi correttivi (è ovvio) ma un ammortizzatore di sterzo potrebbe risolvere il problema (e ad ora non è previsto)

Anche i consumi possono essere migliorati così come è stato fatto sul 1050..
    Se confronto i consumi dalla mia 1050 del 2007 rispetto alla RS 1050 del 2018... La prima ha un serbatoio da quasi 19 litri mentre la seconda da 15 ed ha una autonomia decisamente maggiore (con 20 cv in più)
    Ultima modifica di ekofox; 12/07/2021 alle 13:08

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Va beh...
    Non mi aspetto certamente che chi l'ha acquistata, anche solo per orgoglio, possa ammettere che abbia "difetti" o mancanze di qualche genere.
    Io non l'ho provata, quindi posso solo parlare per quello che si percepisce in queste pagine, ma mi pare di capire che chiunque ce l'abbia lamenti la difficoltà nel trovare il folle, e questo sinceramente mi pare un problema serio, anche solo considerando che se faccio il paragone con la mia vecchissima 2009 mi viene da ridere a pensare che ha un cambio veramente perfetto e quella nuova invece ha 'sto problema...

Sulla stabilità c'è chi si lamenticchia e chi no, sui consumi se è vero che l'ultima 1050 aveva consumi così contenuti (>20 km/l) direi che la nuova RS torna sui livelli della mia 2009, che consumava appunto 16/18 km/l ad andatura già sostenuta, e non è una bellissima cosa pur considerando che ha 50cv in più, il progresso dovrebbe portare a ben altri risultati.

Ma la domanda finale, e mi rivolgo a chi la possiede, è: siete veramente contenti del vostro acquisto? Oppure se doveste tornare indietro ci pensereste due volte a comprarla ?
    In sostanza vi soddisfa veramente a livello "divertimento" oppure cominciate a pensare che in fondo anche la RS 1050 vi avrebbe divertito ugualmente se non meglio ?

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    io la comprero quando faranno il modello da 230 cv display 32 pollici aria condizionata e 10 km/L e la streetfighter muta
    Ultima modifica di manetta scarsa; 12/07/2021 alle 13:49

TCP Rider
    Moto
    Aprilia Tuono V4 1100 Factory
    ma nel dettaglio, questi problemi di gioventù quali sono?
    Quelli di cui parlano quelli che la moto non l'hanno neanche provata, mi pare ovvio. Chi si lamenta di fare 18 km/l com una moto da 180cv si merita una Trk 502, davvero.

Si narra oltretutto che da oggi le versioni destinate al mercato italiano arrivino difettate di proposito come vendetta.

TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    E il cambio a parte la folle, dicono tutti stia una spanna sopra al vecchio 1050

TCP Rider L'avatar di Motardaro
    Citazione Originariamente Scritto da Cosmograph Visualizza Messaggio
    E il cambio a parte la folle, dicono tutti stia una spanna sopra al vecchio 1050
    nella 2016 a salire arrivavano o colpi secchi, ora è un burro...
    ma qui è più importante trovare facilmente la folle piuttosto di avere un quickshift degno di questo nome...

Moto
    Guardate che la difficoltà a trovare il folle è uscita fuori da chi ce l'ha e da chi l'ha provata...

Certo che la comunicazione è una cosa strana...
    Se vuoi fare una critica devi prima fare il mea culpa..
    Quindi non si deve parlare del problema a trovare il folle perchè il cambio è migliore del precedente..
    Non si può dire che consuma molto perchè ha 180cv, quindi ben 30cv in più di prima e quindi va tutto bene..

Quello che dobbiamo dire è solo che la Speed RS 1200 è migliore della Speed RS 1050, senza nemmeno specificare in cosa è migliore (o peggiore).. è migliore e basta.. OK!

Ehh allora!
    Moderatori questa discussione potrebbe concludersi qui..
    O la dobbiamo tenere aperta per l'autoerotismo sulla RS 1200?

Quando ho comprato la RS 2018 ho detto tutto quello in cui, secondo me, era migliorata rispetto alla Speed 2012 precedente, ma qualche appunto l'ho fatto lo stesso e non è facile in quanto fondamentalmente le due moto appartengono allo stesso progetto (nonostante le centinaia di modifiche al motore che dichiarava la Triumph).
    Qualcuno era addirittura andato a cercare i casi di Speed RS in cui si era fottuto il motore per farne un caso...
    E io ho letto tutto con attenzione.. senza fasciarmi la testa preventivamente...
    Ultima modifica di ekofox; 12/07/2021 alle 16:55

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    nella 2016 a salire arrivavano o colpi secchi, ora è un burro...
    ma qui è più importante trovare facilmente la folle piuttosto di avere un quickshift degno di questo nome...
    Ma al semaforo rosso tu cosa fai ?
    La metti in folle e aspetti tranquillo oppure stai lì con la prima (o la seconda) già innestata ?
    Avrà pure il quickshift migliore del pianeta, ma ti aiuta anche con il folle ?
    O forse semplicemente non ti fermi, passi col rosso e se ti fermano i carramba ti giustifichi dicendo che non trovavi il folle ?

Pagina 336 di 493 PrimaPrima ... 236286326332333334335336337338339340346386436 ... UltimaUltima