Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 337 di 493 PrimaPrima ... 237287327333334335336337338339340341347387437 ... UltimaUltima
Risultati da 3,361 a 3,370 di 4926

Discussione: Triumph presenta la nuova Speed Triple 1200 RS

TCP Rider L'avatar di Motardaro
    guarda che la folle si trova, scendendo dalla seconda, basta non essere degli animali con la leva del cambio.
    a detta di altri possessori la situazione migliora aumentando i chilometri, io ne ho solo 650 al momento.
    quindi secondo me è un NON PROBLEMA.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da _RS4_ Visualizza Messaggio
    Quelli di cui parlano quelli che la moto non l'hanno neanche provata, mi pare ovvio. Chi si lamenta di fare 18 km/l com una moto da 180cv si merita una Trk 502, davvero.

Si narra oltretutto che da oggi le versioni destinate al mercato italiano arrivino difettate di proposito come vendetta.
    Tra un paio d'anni (spero) si saranno dimenticati del bruciore al culo che gli abbiamo provocato...

TCP Rider
    Moto
    Aprilia Tuono V4 1100 Factory
    Citazione Originariamente Scritto da Cosmograph Visualizza Messaggio
    E il cambio a parte la folle, dicono tutti stia una spanna sopra al vecchio 1050
    Non che ci volesse molto...
    Il cambio è migliorato ma è ancora lontano dai migliori, sia in uso turistico (penso ai cambi Honda e Kawasaki) sia in uso sportivo (Aprilia, Ducati, Bmw).
    La folle in effetti non entra proprio facilmente, ma basta farci un minimo "il piede" e si trova senza troppi problemi, dopo qualche minuto di apprendistato e un minimo di attenzione non ho più avuto problemi nonostante indossassi le sneakers (pessimo, lo so).

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Spero di essere chiaro.
    La nuova Speed Triple per una larghissima fetta di utenti che considerano la modernità, la potenza, le prestazioni in circuito fondamentali per l'acquisto di una moto nuova, è sicuramente un bel passo avanti rispetto alla 1050.
    Del resto è quello che molti hanno chiesto a gran voce negli ultimi 5 anni......non io.
    Ekofox ha affermato che più che una SuperSpeed sembra essere una SuperStreet. Per me ha ragione.
    Il fatto è che per gli amanti, non estimatori, della Speed Triple 1050, ci sono alcuni aspetti che lasciano un po' perplessi.
    Io sono contento di averla acquistata pur avendo valutato la RS 1050 fine serie perché sono certo che se avessi fatto diversamente me ne sarei pentito, anche perché la mia S2016 era praticamente la stessa moto, come nuova e con pochi kilometri.
    Ciò non toglie che avendo il nitido ricordo del comportamento del motore 1050 140 CV, il 150 l'ho guidato una volta sola, qualche rimpianto ce l'ho.
    Del consumo non me ne frega nulla ma è doveroso dire che Triumph è riuscita a far percorrere 20/21 km/l ad un 1050 da 150 CV con birra da vendere, credo non sia da biasimare chi si sarebbe aspettato consumi un po' più contenuti dal 1200. Magari in questo può dire qualcosa di più preciso @caruso che ha già superato gli 8000Km.
    Il problema della difficoltà ad inserire la folle c'è e secondo me non si può dire che non lo sia, la mia sta migliorando, ha solo 1800 km e spero che tra un po' si avvicini alla normalità.
    La mancanza di coppia in basso non esiste, si tratta solo ed unicamente di un modo diverso di erogare potenza e coppia che, paradossalmente, sono più gentili e questa sensazione di garbo, resta anche superati i 7000 giri fino ai 9500 che ho raggiunto finora. La moto divora l'asfalto ma sembra essere sempre facile gestire la potenza del motore.
    Andando forte, la differenza di peso e le, pur accettabili, vibrazioni al manubrio, infondono meno sicurezza rispetto alla precedente versione che sembra essere sempre su un binario.
    Questo è più o meno tutto ciò che ho notato finora.
    Ultima modifica di duncan; 12/07/2021 alle 20:12

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Spero di essere chiaro.
    La nuova Speed Triple per una larghissima fetta di utenti che considerano la modernità, la potenza, le prestazioni in circuito fondamentali per l'acquisto di una moto nuova, è sicuramente un bel passo avanti rispetto alla 1050.
    Del resto è quello che molti hanno chiesto a gran voce negli ultimi 5 anni......non io.
    Ekofox ha affermato che più che una SuperSpeed sembra essere una SuperStreet. Per me ha ragione.
    Il fatto è che per gli amanti, non estimatori, della Speed Triple 1050, ci sono alcuni aspetti che lasciano un po' perplessi.
    Io sono contento di averla acquistata pur avendo valutato la RS 1050 fine serie perché sono certo che se avessi fatto diversamente me ne sarei pentito, anche perché la mia S2016 era praticamente la stessa moto, come nuova e con pochi kilometri.
    Ciò non toglie che avendo il nitido ricordo del comportamento del motore 1050 140 CV, il 150 l'ho guidato una volta sola, qualche rimpianto ce l'ho.
    Del consumo non me ne frega nulla ma è doveroso dire che Triumph è riuscita a far percorrere 20/21 km/l ad un 1050 da 150 CV con birra da vendere, credo non sia da biasimare chi si sarebbe aspettato consumi un po' più contenuti dal 1200. Magari in questo può dire qualcosa di più preciso @caruso che ha già superato gli 8000Km.
    Il problema della difficoltà ad inserire la folle c'è e secondo me non si può dire che non lo sia, la mia sta migliorando, ha solo 1800 km e spero che tra un po' si avvicini alla normalità.
    La mancanza di coppia in basso non esiste, si tratta solo ed unicamente di un modo diverso di erogare potenza e coppia che, paradossalmente, sono più gentili e questa sensazione di garbo, resta anche superati i 7000 giri fino ai 9500 che ho raggiunto finora. La moto divora l'asfalto ma sembra essere sempre facile gestire la potenza del motore.
    Andando forte, la differenza di peso e le, pur accettabili, vibrazioni al manubrio, infondono meno sicurezza rispetto alla precedente versione che sembra essere sempre su un binario.
    Questo è più o meno tutto ciò che ho notato finora.
    E anche secondo me hai fatto benissimo a prendere la RS 1200 invece della 1050, perchè da qui parte una nuova storia, nuova in tutto!
    I miei "appunti" sui difetti riscontrati dai possessori (per chi non l'avesse capito) non è assolutamente un "lamento nostalgico" da possessore del 1050.. A me di queste cose nonmenepuofregaredimeno.
    Io sono sempre stato per l'evoluzione e sono stracontento che la Speed si sia evoluta.. elevata..

I difettucci ci sono sempre quando esce un progetto nuovo, ma quelli della Speed si riscontrano immediatamente, possibile che in Triumph non li abbiano riscontrati (alcuni) e risolti prima della commercializzazione? Di tempo ne hanno avuto!!

La risposta (un po') meno impulsiva del 1200 secondo me può essere un aspetto positivo ma è anche una questione di gusti, personalmente lo preferisco perchè lo stile enduristico, da derapata nello stretto non è certo il mio stile e probabilmente questo aspetto presente sul 1050 ha allungato il mio periodo di adattamento alla moto agli inizi.

Per il resto, le vibrazioni o l'anteriore meno roccioso sono effettivamente da provare personalmente per poter dare un giudizio (sempre personale)

TCP Rider L'avatar di caruso
    Moto
    STREET RS ROSSA
    Confermo i 15/16 km litro ma il folle non si trovava da nuova e nemmeno adesso che ha 8000. Quindi per me resterà sempre cosi. Concordo anche io che il cruscotto della Rs 1050 era migliore, Va ben comunque là facilità di giuda la maneggevolezza e la leggerezza rispetto prima fa dimenticare qlc diffetuccio.

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    è

più che altro è che ai concessionari al finanziamento per l acquisto possono agganciare e vendere insieme servizi e garanzie opzionali in cui la percentuale di guadagno è più alta che per la vendita del bene per cui il finanziamento è destinato, cosa che nel caso di pagamento contanti si articolerebbe diversamente e l acquirente avrebbe un altra percezione dovendo pagare più voci e nn tt compreso in una rata....

Ci sono tanti fattori ...dipende dalla dimensione dell'azienda ..del giro d'affari.. dal tipo di banca a cui ti rivolgi ...le conoscenze che hai.... la possibilità di sfruttare un finanziamento per una destinazione di utilizzo e invece destinarlo ad un'altra.... oppure beneficiare di un finanziamento chiedendo più soldi di quelli che servono e utilizzare l'eccedenza nell'esercizio dell'attività è lunga la storia
    I servizi "accessori" sono una fregatura colossale, paghi degli spropositi per cose inutili.
    Te lo dico perchè 2 mesi fa ho preso una Stelvio nuova e ad esempi ola loro assicurazione furto e incendio per 3 anni ammontava a 9500 euro ,a siamo tutti scemi??? Io con Unipol ho RC e furto/incendio e atti vandalici ed eventi atmosferici a 1400 l'anno.
    Ovvio chi non guarda i dettagli ma guarda solo l'importo della rata ... possiamo dire che si fa penetrare il deretano ??

Moto

TCP Rider L'avatar di dariovti
    Moto
    Speed RS - ex Street RS - ex Speed 2015, ex 955i '04 CodaCorta
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Da comprare subito, prima che la moglie ci ripensi…

Inviato utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Sto vedendo anche delle grandi belle occasioni sulle RS 1050

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Pagina 337 di 493 PrimaPrima ... 237287327333334335336337338339340341347387437 ... UltimaUltima