Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Chi fa un piacere a chi? [RITORNO IN SELLA]

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    La Kawasaki è veramente bella. E se vedi quella Total Black, 7n mio amico l'ha fatta venire dalla Spagna , paragonarla alla xsr non saprei io la vedo piu' si.ilee nelle linee alla nuova Speed Twin, cred9 che la Kawasaki sia la più completa delle tre.
    Il 3 cilindri Yamaha è favoloso ma la linea è discutibile e la ciclistica non all'altezza
    La Speed Twin è quella con più fascino , ha le prestazioni forse più coerenti con il tipo di moto ma le altre ne hanno di più...
    La Kawasaki offre ad un prezzo onestissimo, secondo me, il giusto mix tra linee e prestazioni e versatilità..

Ma alla fine comprerei la Speed Twin, vorrei vedere tra tre anni quanto varranno i modelli 2021 di queste tre moto

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Hardtechno
    Moto
    Speed Twin 1200
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    La Kawasaki è veramente bella. E se vedi quella Total Black, 7n mio amico l'ha fatta venire dalla Spagna , paragonarla alla xsr non saprei io la vedo piu' si.ilee nelle linee alla nuova Speed Twin, cred9 che la Kawasaki sia la più completa delle tre.
    Il 3 cilindri Yamaha è favoloso ma la linea è discutibile e la ciclistica non all'altezza
    La Speed Twin è quella con più fascino , ha le prestazioni forse più coerenti con il tipo di moto ma le altre ne hanno di più...
    La Kawasaki offre ad un prezzo onestissimo, secondo me, il giusto mix tra linee e prestazioni e versatilità..

Ma alla fine comprerei la Speed Twin, vorrei vedere tra tre anni quanto varranno i modelli 2021 di queste tre moto
    Ho visto che han tolto dal listino la XSR900: nel sito Yamaha non esiste più. Secondo voi ha accennato qualcosa il concessionario? Però mi toglieva 500€ dal listino...

Per i modelli 2021 secondo me tanto quanto gli altri, c'è stato un bel incremento vendita moto post covid per una serie di fattori più psicologici dell'essere umano che di mercato, secondo me... Inoltre, credo che sul nuovo, smaltiscano prima le colorazioni 2020: da quel che dicono rallentate dalla distribuzione causa aumento del costo dei componenti e delle consegne, unite al freno delle produzioni. Chi vivrà vedra...
    Noi siamo l'esempio per quei morti viventi che strisciano sulle autostrade nelle loro infuocate bare di metallo, noi dimostriamo con la nostra opera che lo spirito dell'uomo è ancora vivo.

TCP Rider L'avatar di alex78pe
    Moto
    Thunderbird 900 "la scallanucell"; BMW r1200rs in attesa di soprannome
    Citazione Originariamente Scritto da Hardtechno Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, qualcuno forse si ricorderà di me e del mio Daytona 675 super customizzato, che ho amato alla follia! Ora, dopo anni mi accingo a tornare in sella. Per fortuna, diciamo così, sono riuscito a realizzare diversi sogni perciò il tempo che avrò da dedicare alla moto sarà quel che sarà.
    Come sempre quando ci si accinge ad acquistare una nuova moto si entra in un magico mondo dove tutto è possibile e spesso si passa da un modello all'altro con gli occhi ricchi di curiosità.
    Nel mio caso la scimmia è tornata con la Kawasaki z900rs, e mi credete che devo ancora vederne una dal vivo? Ma, non avendo fretta di acquistare, in questi tempi incerti per chi come me è in proprio... ho voluto fare un giro per i concessionari andando a visionare le proposte che mi ero dato come alternativa come la Yamaha xsr 900, la Honda Cb650r oppure restando in casa le Triumph Street e Trident: che ancora non digerisco appieno. Sono andato a vedere anche l'Aprilia Tuono 660 per curiosità: stupenda, ma fuori da quello che volevo provare ora motociclisticamente parlando.

Ogni volta che entro in un concessionario per come vengo accolto e trattato noto sempre un certo livello di giramento di baloon del venditore. Sarà l'estate, sarà che c'è tanta gente che va a perdere tempo per i concessionari, questo non lo so... ma nessuno che mi abbia accolto come si deve (se non Aprilia!) mostrandomi la moto ed eventualmente valutando dei test ride (se non Aprilia).
    Apparte gli sconti, che a quanto pare nessuno ne fa, sembrava mi stessero facendo un piacere loro a vendermi la moto.
    Pensate che a questo punto avrei voluto comprarla online pur di non dargli la provvigione.

E' capitato, capita anche a voi?
    Boh, io dai vari concessionari, sia auto che moto, vado già "studiato", naturalmente entro i limiti di un non addetto ai lavori. Preferisco non avere intorno venditori se non quando devo firmare il contratto, per un semplice motivo: nel 99% dei casi capiscono meno del sottoscritto di motori (e io ne capisco poco), sono venditori, non appassionati, e spesso neanche sanno fare bene il loro lavoro. Ci si potrebbe scrivere un libro sulle cazzate che ho sentito da vari venditori, non mi fanno neanche più innervosire onestamente, fanno solo ridere...

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Citazione Originariamente Scritto da IronBeast Visualizza Messaggio
    Sabato mattina vado a ritirare la moto a Triumph roma GRA.
    Comunque anche Numero tre non è da meno!
    E' un po' che non passo da NumeroTre, ma da quando Fabrizio ha lasciato (ormai qualche anno fa), non comprerei da loro manco una spilla. E non parliamo dell'officina...
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

TCP Rider
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    E' un po' che non passo da NumeroTre, ma da quando Fabrizio ha lasciato (ormai qualche anno fa), non comprerei da loro manco una spilla. E non parliamo dell'officina...

Questa mi è nuova.
    Quindi consigli officina Triumph Roma GRA??? Perchè a sto punto vado direttamente solo da loro, visto che non conosco ancora le officine Triumph.

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Questa mi è nuova.
    Quindi consigli officina Triumph Roma GRA??? Perchè a sto punto vado direttamente solo da loro, visto che non conosco ancora le officine Triumph.
    Guarda, come per tutte le cose, ognuno ha le proprie opinioni. Io ho il concessionario GRA vicino casa e NumeroTre vicino lavoro (quando ancora andavo in ufficio) quindi entrambi comodi e non ho mai avuto il minimo dubbio a rivolgermi a GRA da quando hanno aperto, nonostante non avessero ancora esperienza con le Triumph. Da NumeroTre ho ricevuto trattamenti "ridicoli" sia in fase di test ride che in fase di preventivo.
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

TCP Rider L'avatar di Hardtechno
    Moto
    Speed Twin 1200
    Citazione Originariamente Scritto da alex78pe Visualizza Messaggio
    Boh, io dai vari concessionari, sia auto che moto, vado già "studiato", naturalmente entro i limiti di un non addetto ai lavori. Preferisco non avere intorno venditori se non quando devo firmare il contratto, per un semplice motivo: nel 99% dei casi capiscono meno del sottoscritto di motori (e io ne capisco poco), sono venditori, non appassionati, e spesso neanche sanno fare bene il loro lavoro. Ci si potrebbe scrivere un libro sulle cazzate che ho sentito da vari venditori, non mi fanno neanche più innervosire onestamente, fanno solo ridere...
    Io non parlo solo dal punto di vista nozionistico parlo proprio della qualità del contatto umano. Se entro, come hanno già detto, e ti domando un modello che costa sui 10 mila euro e mi vedi con già le idee abbastanza chiare... come -minimo- stringi il culo e fai la persona cordiale ed affabile.
    Sennò io prendo, per come sono fatto, e la compro anche a 50km da me se mi trattano con educazione: perchè non c'è scritto da nessuna parte che se sei l'unico concessionario nel raggio di 30km puoi fare il bello ed il cattivo tempo, perchè la moto la compro e la metto in garage, non devo venire tutti i mesi a tagliarmi i capelli o a comprare il pane tutti i giorni!
    Noi siamo l'esempio per quei morti viventi che strisciano sulle autostrade nelle loro infuocate bare di metallo, noi dimostriamo con la nostra opera che lo spirito dell'uomo è ancora vivo.

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Io mi sono sempre trovato bene da loro, mi hanno anche risolto in garanzia un difetto rognosissimo.

Inizialmente avevano un responsabile di officina di livello veramente alto (Andrea), ora purtroppo è andato via, ma i ragazzi mi sembrano comunque preparati e precisi.

Per dirti il livello di cortesia del responsabile della concessionaria (Francesco): quando dovevo prendere la Street ero fortemente indeciso tra quella e la T120.
    Beh mi ha concesso 3 test ride con ciascuna moto! Dicendomi di portare anche il passeggero, per vedere come si trovava.
    Vero che avevano appena aperto e Triumph era di manica più larga con le moto demo, ma comunque una gentilezza squisita (e ottimo prezzo finale).

Altro episodio: ho un problema di dolori con la sella originale della mia moto. Beh me ne ha fatte provare altre 2, e ha pure studiato con me se si poteva adattare in qualche modo la Comfort della T120 (si potrebbe con un po' di lavoro, ma l'effetto non mi piace).

Mai riscontrato un simile livello di attenzione al cliente in 38 anni di moto e 34 di auto. Poi qualche errore lo faranno pure loro, la perfezione non esiste; ma tanto di cappello.
    Chi va piano, arriva dopo.

TCP Rider
    Moto
    Street Triple 765 RS
    "Errare humanum est" e su questo non ci sono dubbi.

Con Francesco mi sono trovato molto bene fin da subito. Domani lo conoscerò, finalmente, di persona. È grazie a lui se alla fine sono riuscito ad avere una moto, possibilmente non a Natale.

Avevo già scartato gli altri per l'assistenza, certo Viterbo viene più comodo, ma credo sia meglio non rischiare.
    Grazie comunque per il consiglio.

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Con Francesco mi sono trovato molto bene fin da subito. Domani lo conoscerò, finalmente, di persona
    Se non ti disturba, mi farebbe piacere se me lo saluti (Fernando, che non vede l'ora arrivi il navigatore Triumph Beeline ).
    Chi va piano, arriva dopo.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima