Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 4945

Discussione: Triumph presenta la nuova Speed Triple 1200 RS

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    eh beh

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
    Purtroppo ormai ho paura a raggiungere certe velocità in strada.
    Ognuno poi ha esigenze diverse

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Citazione Originariamente Scritto da IlPattinatore74 Visualizza Messaggio
    100% d'accordo con te. Sentire la pressione dell'aria su strada fa sentire il cresecere della velocità in modo naturale ed intuitivo e, se il cervello non è disattivato, non ti fa esagerare per davvero.
    se prendo una moto che va a 300 all'ora ci voglio arrivare in modo agevole e anche poter mantenere la velocità senza che sia una sofferenza altrimenti non è divertente, questo è il problema delle naked e non è poco.
    il fatto di vedere il motore e il telaio soprattutto se bello come quello della speed lo preferisco che vedere la carena, ed è questo il bello delle naked rispetto alle sportive, poi col fatto di non coprirlo il motore sicuramente si raffredda meglio.
    però poi c'è appunto il problema della protezione aerodinamica e della posizione troppo alta.
    e infatti per me le moto ideali, ma che evidentemente non vanno di moda, sono le semicarenate che uniscono il bello delle naked lasciando a vista telaio e motore ma con semicarena e i semimanubri in modo che si possa guidare come una sportiva.
    faccio presente che i semimanubri di adesso li puoi regolare in altezza avanzamento e inclinazione, praticamente ti regoli la posizione di guida a tuo piacimento, cosa che non puoi fare col manubrio intero o comunque le regolazioni sono molto limitate.
    andate a vedere i semi Gilles tooling ad esempio poi ditemi se volete il manubrio alto

Citazione Originariamente Scritto da Cosmograph Visualizza Messaggio
    Purtroppo ormai ho paura a raggiungere certe velocità in strada.
    Ognuno poi ha esigenze diverse
    per questo preferisco una bonneville alla stiv mc queen piuttosto che una naked manga style, molto più comoda e di classe. ci puoi andare in due e puoi farti anche un viaggio con autostrada con velocità di crociera 100/120 o dei giri tranquilli, e se fai dei passi di montagna 70 cv del bicilindrico sono sufficienti x divertirsi tra i tornanti.
    se invece voglio andare in pista o farmi la sparata in strada o farmi un viaggio con autostrada da solo vado con la sportiva che mi permette di farmi km su km a velocità sostenute senza fatica

Ultima modifica di bastard inside; 25/07/2021 alle 12:43 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    se prendo una moto che va a 300 all'ora ci voglio arrivare in modo agevole e anche poter mantenere la velocità senza che sia una sofferenza altrimenti non è divertente, questo è il problema delle naked e non è poco.
    il fatto di vedere il motore e il telaio soprattutto se bello come quello della speed lo preferisco che vedere la carena, ed è questo il bello delle naked rispetto alle sportive, poi col fatto di non coprirlo il motore sicuramente si raffredda meglio.
    però poi c'è appunto il problema della protezione aerodinamica e della posizione troppo alta.
    e infatti per me le moto ideali, ma che evidentemente non vanno di moda, sono le semicarenate che uniscono il bello delle naked lasciando a vista telaio e motore ma con semicarena e i semimanubri in modo che si possa guidare come una sportiva.
    faccio presente che i semimanubri di adesso li puoi regolare in altezza avanzamento e inclinazione, praticamente ti regoli la posizione di guida a tuo piacimento, cosa che non puoi fare col manubrio intero o comunque le regolazioni sono molto limitate.
    andate a vedere i semi Gilles tooling ad esempio poi ditemi se volete il manubrio alto

per questo preferisco una bonneville alla stiv mc queen piuttosto che una naked manga style, molto più comoda e di classe. ci puoi andare in due e puoi farti anche un viaggio con autostrada con velocità di crociera 100/120 o dei giri tranquilli, e se fai dei passi di montagna 70 cv del bicilindrico sono sufficienti x divertirsi tra i tornanti.
    se invece voglio andare in pista o farmi la sparata in strada o farmi un viaggio con autostrada da solo vado con la sportiva che mi permette di farmi km su km a velocità sostenute senza fatica

Avuta la bonnie, ci ho speso una bella somma per metterci ohlins ecc. Purtroppo aveva dei limiti e l ho venduta.
    Considera che io abito in sardegna, qui belle curve rettilinei o curvoni da 150kmh sono pochi

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Avuta la bonnie, ci ho speso una bella somma per metterci ohlins ecc. Purtroppo aveva dei limiti e l ho venduta.
    Considera che io abito in sardegna, qui belle curve rettilinei o curvoni da 150kmh sono pochi
    ma non è una moto da pensare di farci chissà che non è una streetfighter, quindi forse tu avevi altre esigenze.
    in Sardegna so che ci sono tante strade sterrate io andrei di motard con gomme semitassellate

Moto
    ma non è una moto da pensare di farci chissà che non è una streetfighter, quindi forse tu avevi altre esigenze.
    in Sardegna so che ci sono tante strade sterrate io andrei di motard con gomme semitassellate

Anche quello prima o poi.. un ktm exc 500

TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Anche quello prima o poi.. un ktm exc 500
    Io ho avuto un Exc 530, bella bestia!
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Speed Demon Visualizza Messaggio
    Io ho avuto un Exc 530, bella bestia!
    Anzi triumph ha annunciato che si lancerà nel settore off road. Vedremo cosa sfornerà

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Io in Sardegna ci sono stato molte volte e 2 volte con il CBR 600RR 07 (auto e carrello a seguito).
    Secondo me la Sardegna ha delle strade spettacolari, di rettilinei veramente pochi (e chissene) ma di curve con la pendenza giusta è piena!!
    Sicuramente non da velocità massima (e anche che in questo caso chissene) ma bellissime sia da raccordare che tante da passare velocemente da piega sinistra a piega destra . Ho fatto l'Alghero-Bosa con un amico e trovo che sia una strada fantastica , anche se abbastanza pericolosa..
    Ti porta a guidare forte, ma se sbagli e sei solo, finisci nel vuoto e non ti trova più nessuno perchè non lasci nessuna traccia..
    Il fuoristrada non mi è mai interessato quindi non riesco nemmeno a notare le opportunità fuoristradistiche dei posti dove vado, però quando sono in macchina e una banda di crukki mi supera in moto su quelle curve stupende.. a me prudono le mani..

TCP Rider L'avatar di Motodentro
    Moto
    Speed Triple 1050 ABS my2012
    L'anno scorso mi sono fatto il giro della Corsica... per me, il regno delle 2 ruote!! le curve sembrano disegnate da un motociclista!! fantastica!
    anche la Sardegna ha belle strade ma la Corsica da questo punto di vista è il Top... poi , come dice Eko, se sbagli una curva e vai giù.. non ti trova più nessuno!