Io in Sardegna ci sono stato molte volte e 2 volte con il CBR 600RR 07 (auto e carrello a seguito).
Secondo me la Sardegna ha delle strade spettacolari, di rettilinei veramente pochi (e chissene) ma di curve con la pendenza giusta è piena!!
Sicuramente non da velocità massima (e anche che in questo caso chissene) ma bellissime sia da raccordare che tante da passare velocemente da piega sinistra a piega destra . Ho fatto l'Alghero-Bosa con un amico e trovo che sia una strada fantastica , anche se abbastanza pericolosa..
Ti porta a guidare forte, ma se sbagli e sei solo, finisci nel vuoto e non ti trova più nessuno perchè non lasci nessuna traccia..
Il fuoristrada non mi è mai interessato quindi non riesco nemmeno a notare le opportunità fuoristradistiche dei posti dove vado, però quando sono in macchina e una banda di crukki mi supera in moto su quelle curve stupende.. a me prudono le mani..![]()

L'anno scorso mi sono fatto il giro della Corsica... per me, il regno delle 2 ruote!! le curve sembrano disegnate da un motociclista!! fantastica!
anche la Sardegna ha belle strade ma la Corsica da questo punto di vista è il Top... poi , come dice Eko, se sbagli una curva e vai giù.. non ti trova più nessuno!
Ciao, dallo scorso venerdì felice possessore della nuova Speed Triple RS
Vi do se posso qualche parere personale e in rodaggio, di moto ne ho avute di tutti i generi, bene a parer mio, la moto è un gioiellino e sicuramente la miglior naked mai avuta! Ritirata dal conce venerdì ho subito fatto un centinaio di km e sono entrato subito in confidenza. La moto è veramente facilissima da portare, l'ho trovata lineare in tutta la sua erogazione almeno fino ai 5000giri visto che sono in rodaggio. Stabile, la moto va in piega che è un piacere, incredibile! Sabato giretto di 400km, dopo circa 200km a me ha iniziato a far male il sedere, forse devo abituarmi, ma dolore leggero e sopportabile. La trovo molto comoda nella sua posizione di guida, le cambiate col quick shifter sono un piacere pazzesco, poi nei piccoli tratti di autostrada, il cruise control aaah goduria. E' sveltissima e leggera nei cambi di direzione.
Ho avuto anch'io delle piccole difficoltà a mettere la folle, dalla prima in particolare vado in seconda e poi folle, mentre dalla seconda riesco senza nessun problema. Sarà il settaggio del quick shifter molto sensibile, ma sinceramente non l'ho trovato un grosso problema. La moto scalda un pò lungo il telaio che abbraccia il serbatoio zona cosce e si sente il calore lato sinistro zona caviglia (ma in questo caso con abbigliamento leggero), il fatto che sia euro5 non aiuta credo.
Per me è stato colpo di fulmine:
![]()

Molti ci chiedono perché compriamo Triumph.
La risposta è nelle tue parole.
Erogazione motore e godimento alla guida.
![]()
Sabba

Si l'erogazione è incredibile.. Sia che ti trovi in città, o nelle provinciali, nelle statali, mentre attraversi piccoli centri abitati, nei passi pieni di curve veloci e tornanti, mai strappi zero on/off, che motore pazzesco puro godimento dalla prima alla sesta.. Il giorno che l'ho ritirata, il voler continuare a girare a caso, da tempo non andavo in moto col sorriso stampato. E poi esteticamente per me la moto è sportiva, cattiva ma nel contempo elegante
Sono felice