no grazie, é troppo peloso per i miei gusti![]()
no grazie, é troppo peloso per i miei gusti![]()
Oggi ho visto una di quelle assurdità alla quale il covid ci ha oramai abituati... ma la cui fine non sembra mai esserci.
La spiaggia della mia casa al mare fa parte di due comuni diversi...circa 2 km di arenile. La metà sinistra obbliga a mascherina, distanziamento, ombrelloni ogni 10 mq solo con conviventi al di sotto ed altre menate, la dx non ha restrizioni.
Ovviamente la parte destra è un carnaio per non indossare la mascherina con 35 gradi e poter gestire l'ombrellone come si vuole, a sx (dove c'è il covid) la spiaggia è quasi libera e vedi in acqua la.gente con la mascherina a chiacchierare.
Il motivo di queste restrizioni é che nel centro abitato distante 30 km ci sono stati 15 positivi....
Ultima modifica di navigator; 01/08/2021 alle 07:14
dai Sabba, tieni duro per altri 15 anni
https://www.meteoweb.eu/2021/07/isla...nason/1710102/
non ho tempo di rispondere a tutto, ma a una cosa che, come spesso, è un problema mal posto al quale si chiede soluzione...vedi la mia firma, però sul fatto che qualcuno dica cose sbagliate senza guadagnarci nulla (e quindi questo te lo fa apparire nel giusto...ripeto problema mal posto, ma non voglio scrivere un trattato), vai a vederti "le leggi fondamentali della stupidità umana" di c.cipolla
detto questo un sacco di gente ci guadagna eccome...ma ne abbiamo già parlato
https://www.instagram.com/tv/CR0wXZg...um=share_sheet
@flag....il link nn lo commento..
basta guardare , ascoltare..e poi ognuno trarrà le considerazioni in merito
La penso come quel signore.
Il problema del Green Pass per chi non ha ricevuto la seconda dose di vaccino (perché malato e poi guarito dal Covid, non per propria scelta) è diffuso, è ampiamente sottovalutato dai sottoscrittori del decreto.
La guerra tra guelfi e ghibellini, paragone interessante perché non ha un colore politico (come vogliono farci intendere i nostri capi supremi), ma che a parer mio è una questione di buon senso.
Ha fatto un esempio molto chiaro.
Un bivaccinato con Green Pass, può comunque contrarre il Covid e diffonderlo a destra e a manca, oltretutto senza minimamente sospettarlo.
È molto probabile che sia asintomatico, per cui, essendo CERTO del suo stato di salute (è IMMUNE, INVINCIBILE, INVULNERABILE, come gli hanno fatto credere i martellanti TG), se ne va in giro in piena libertà.
È anche giusto così (la piena libertà), ma non cambia molto se ha il famigerato Green Pass o meno.
Cambio tipo di paragone, utilizzando la fantascienza (Asimov) o la letteratura/filmografia (Mark Medoff).
Chi non ha il Green Pass è considerato, a scelta, tra:
Paria dei Cieli
Figlio di un Dio minore
Piacevole, vero?
![]()
Sabba
concordo con l'inutilità della troppa politica in campo (di guelfi e ghibellini)
concordo sulla "povertà" dell'informazione (di guelfi e ghibellini)
sono contrarissimo all'esenzione del parlamento dal green pass se adottato per altri luoghi
se i medici non seguono i protocolli, c'è poco da fare, ma non credo sia così diffuso
il problema del vaccino all'estero è complicato: per esempio, chi è stato vaccinato con vaccini che non sono stati approvati da ema, come sputnik, può avere dei problemi, ma, e te lo rilevo io prima che lo dici tu, che si dice dei sanmarinesi, tutti vaccinati con sputnik? Non dovrebbero avere il green pass.
sulla revoca del green pass in caso di positività dovrebbero valere le "regole" di chi ancora non ce l'ha.
Concordo sul fatto che si dovevano studiare meglio le cose, ma sono convinto che il green pass non verrà mai utilizzato: il 5 agosto se ne usciranno con un rinvio o qualcosa di simile (guarda che ti dico)
io ho notato un aumento di prezzi spropositati,a fine estate sentiremo le lamentele dei ristoratori che non hanno guadagnato nulla ecc.
"giustamente" se ne stanno approfittando per non rilasciare ricevute o prezzi non veritieri,e ad assumere personale con contratti di merda.
facendo cosi quanti clienti stanno perdendo?
io il primo,
esempio:un primo di cavatelli ai frutti di mare prima lo si pagava 12/13 euro...ora siamo quasi a 20...e tanto altro...ora si fannpo pagare anche il parcheggio fuori..dai non mi venissero a parlare di crisi ecc...che io in questo periodo ho visto più ristoratori che hanno cambiato auto che altro...
basta farsi un giro su faccia libro
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".