per me dipende dal tipo di strada e da come sto guidando.... certo sarebbe bello avere , ma non e' ne' il tipo di moto questa, ne' realmente sento il bisogno.. la regolazione del freno motore....
nel traffico, inteso come viaggiando dove ci sono altri veicoli, incroci oppure rotonde, oppure nelle discese, e la guida non dipende solo da me ma devo tenere le distanze con gli altri....preferisco anche io avere piu freno motore...uso meno i freni e mi aiuta nel mantenere le distanze.
se invece sono su una bella strada, con visuale libera tipo le salite montane belle lunghe che ci sono qui dalle mie parti, oppure le belle strade di fondovalle francesi con molte curve...preferisco la mappa sport...che oltre alla prontezza in apertura, in chiusura di accelleratore la moto mi rimane piu scorrevole, e ho una guida piu fluida....
poi, per carita......uno fa come meglio si sente eh....
io sara che sono abituato anche alla bici, che non avendo l accelleratore, nelle discese molto veloci . quando non pedali , curi al massimo la traiettoria per cercare di perdere meno velocita possibile cercando appunto di essere il piu scorrevole che puoi