Io non sbaglio strada... cerco alternative
Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro
Dai, un questo caso è il proprietario che è un personaggio mica da poco.... altre risposte date dal propietario alle recensioni inferiori alle 5 stelle:
"Il nostro tagliere consiste di diversi Speck e formaggi come descritto. Proprio come nella nostra tradizione. Mi dispiace che abbiamo portato le nostre mostarde e non come richiesto le marmellate......Mi dai solo un tre stelle? Qualche volta mi piacerebbe fare un altro lavoro."
"Dammi 5 stelle per favore. Grazie!"
"Grazie Ilaria. In questo mondo purtroppo solo 5 stelle é un voto positivo."
Dopo questa risposta invece
"Mi dispiace per le tre stelle. Mi potresti dire perch'e? Grazie, Albert. Dopo dei giorni impegnativi, mi dispiace per questo voto bassissimo."
l'autore ha modificato il numero di stelle da 3 a 4
Che tipo![]()
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
visto visto![]()
la mia riflessione nasceva anche da questo atteggiamento
oggi o sei da massimo dei voti o sembra tu non sia nulla
pensa se trovasse quelli che dicono merda gratis solo per il gusto di rovinare il locale
va a cercarli a casa( che poi quella gente un pò se lo merita
)
se ci vai ti garantisco che ti trovi bene
se poi consideri che la valle e la strada sono stupende ...![]()
certo è che il panorama e la strada non sono roba sua![]()
Io non sbaglio strada... cerco alternative
Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro
Non penso sia questo, credo che il problema sia nell'inflazione dei voti dati.
Lo stesso succede con le recensioni di Amazon e con quelle dei venditori di eBay, tanto per fare due esempi in ambito totalmente diverso: un venditore eBay con meno del 99% di voti positivi è sostanzialmente considerato "poco affidabile" e anche penalizzato dalla piattaforma.
Analogamente, su Amazon un prodotto che abbia meno di 4 stelle su 5 è considerato deludente.
Per quanto riguarda ristoranti e alberghi, ammetto che io stesso, quando cerco qualcosa es. su Google Maps, scarto tutti quelli che hanno voti inferiori a 4.2/5
Probabilmente le piattaforme di voto avrebbero dovuto sensibilizzare da subito i recensori al corretto uso dell'intera scala, ed evitare di penalizzare i gestori con voti di poco inferiori al massimo.
Ma ormai il danno è fatto.
Chi va piano, arriva dopo.