Non è una Tiger Sport, semmai è una piccola Sprint.
Gli manca una sella comoda anche per il passeggero, gli attacchi per borse e bauletto e una maggiore protezione aerodinamica.
Come pacchetto base è perfetta.
Mancano le giuste sovrastrutture……
![]()
Sabba

È una piccola Sprint.
È perfetta come moto stradale con qualche prurito sportivo, ma non è una Tiger Sport.
Chiamatela Sprint 660, nome molto più indicato.
![]()
Sabba

Se questa è solo la prima della serie delle "tiger sport"..ok
Ma una 800(765) ed una 1050 dovrebbero seguire a ruota, ovviamente con dotazioni a seconda della cilindrata e del prezzo.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

una Tiger Sport con elettronica e il 1050 dell'RS, cardano... e saprò con certezza quale sarà la mia prossima moto che affiancherò alla Speed!
Come volevasi dimostrare: non va mai bene niente!
Io sono abituato a guardare cosa offre il mercato e a scegliere il prodotto che fa per me, non ho la pretesa che il marchio che prediligo produca ciò che mi piace seguendo le mie indicazioni.
Questa moto è bellina e segue la filosofia delle varie Naked vestite di qualche tempo fa che si vendevano, vedi Yamaha Fazer e similari. È sicuramente leggera, chi ha provato la Trident dice che il motore è un gioiellino. A mio modestissimo parere è un buon prodotto e dimostra che Triumph legge e considera ciò che scrivete, visto l'impegno economico contenuto per la realizzazione, nessuno può dire che non seguirà anche una versione 765 su base Street Triple, secondo me dipenderà dalle vendite.
Ora se non siete contenti è un problema vostro.

Va benissimo, ma è una Sport Tourer, non una Tiger Sport come viene presentata.
Se la chiamassero Sprint 660 sarebbe perfetta.
Questo non vuol dire che non mi piaccia, anzi dovrò starci molto lontano (cioè non provarla, non guardarla, non sederci sopra) per non riempire il garage con la quarta moto.
Il guaio è che non può sostituire la mia Tiger Sport per i lunghi viaggi, e non è una mera questione di motore!
Manca l’abitabilità per il passeggero (come accade sulla Trident, ma anche sulla Street e sulla Speed), e costituisce lo stesso difetto che aveva la Fazer, che tralaltro è stato il motivo per cui il quale l’ho sostituita con la vera (e per ora unica) Tiger Sport 1050.
È una naked semicarenata (>> Fazer), la tipologia di moto che PERSONALMENTE AMO DI PIÙ IN ASSOLUTO, ma che non è la più adatta per viaggiare in due.
Con il motore della 765R la ordinerei immediatamente sulla carta, anche color giaguaro come il prototipo, e la comprerei a costo di vendere sia la merdomacchina (la Ibiza) che la merdomoto (la Versys) per non incorrere nelle ire del peloso Achille (la moglie, che per fortuna non è irsuta).
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 25/08/2021 alle 07:30
Sabba
Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.
Cosa dovrebbe avere per "meritare" il nome Tiger Sport?
Che importanza ha la denominazione?
Se ti piace e fa al caso tuo la compri, altrimenti guardi altrove.
Ho letto più volte che ti piace la BMW S1000XR , è una moto disponibile sul mercato da anni, non devi fare altro che andare in concessionaria e comprarla....