Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 446

Discussione: Speed Triple RR - carenata

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,833
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo... sono 4 anni che ho la Ducati SuperSport e trovo che per uso allegro stradale con qualche sporadica puntata in pista a ritmo blando i semimanubri leggermente rialzati siano una grano cosa: non sono così bassi da impedirmi di fare anche 700 km in giornata, danno un feeling in piega ben superiore a quello del manubrione delle naked e non sono così impegnativi nello stretto come quelli bassi delle supersportive.

    A mio parere una scelta molto azzeccata per chi vuole una "sportiva da strada" non estrema.

    Lamps

    P.S. e nel caso della mia moto sono pure molto belli !
    Sì.. ok ho esagerato e generalizzato troppo...

    Mi riferivo principalmente a quanti montano i semi manubri per poi avere la stessa posizione del manubrio alto.

    Anche il CBR600 F Sport che ho avuto e che partecipava al campionato Supersport (ed ha pure vinto parecchie volte)
    aveva i semi manubri montati sopra la piastra..
    Il sopra o il sotto in quel caso dipende esclusivamente dalla triangolazione che hanno deciso di dare e il CBR di quegli anni non era estremo, un po come la tua Ducati SS .. ma effettivamente tutta la zona piastra, semi mnubri, strumentazione, della tua è decisamente di un altro livello..




    Sembra siano passati dei secoli!

    Mega O.T.

    Se devo essere sincero il CBR 600 FS è stata la moto con il minor feeling che abbia mai guidato (a parte il virago 535).

    2005-09-10-13h55m16.jpg
    Non trasmetteva proprio nulla dall'anteriore, non sapevi mai cosa stesse succedendo là davanti, poteva tranquillamente esserci una nuvola sotto le forcelle.. sarebbe stata la stessa cosa. Forse da lì, per poca fiducia, ho preso l'abitudine di non spingere molto sull'anteriore.
    Ci sono anche caduto, si è innescato uno sbacchettamento a 120 km/h e non ho mai capito perchè ma forse anche l'inesperienza,
    fortuna che poi sono passato al CBR 600 RR del 2007 che era totalmente un'altra cosa.. perfetta sincera, una vera sportiva.
    2013-07-12-19h10m38.jpg
    Ultima modifica di ekofox; 15/09/2021 alle 14:47 Motivo: Unione Post Automatica

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple] Speed carenata
    Di FedeZ nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 26/02/2015, 11:15
  2. da speed a carenata!!!????
    Di CRASH nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 10/03/2014, 11:24
  3. [Speed Triple 1050] Grandissima moto la new speed... Ma il fascino della carenata... !!
    Di Pshyco nel forum Speed Triple
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 07/11/2013, 17:35
  4. chi sa niente di questa triumph? (Speed carenata)
    Di orcablu nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 09/12/2010, 12:39
  5. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06/09/2010, 22:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •