Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 392 di 493 PrimaPrima ... 292342382388389390391392393394395396402442492 ... UltimaUltima
Risultati da 3,911 a 3,920 di 4926

Discussione: Triumph presenta la nuova Speed Triple 1200 RS

TCP Rider L'avatar di LUC81
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 RS - STREETFIGHTER V4S MY 2023
    Citazione Originariamente Scritto da Cosmograph Visualizza Messaggio
    Si ma appunto son gusti, c'è chi preferisce i 4 cilindri da tenere sulla zona rossa sempre, chi magari un boxerone bmw che riprende sempre ma mura ai 7000, chi ama i motori lineari chi li ama scorbutici. Soprattutto in strada sono le sensazioni che contano
    Si ma io se cerco un 3 cilindri è perchè voglio che sia sempre pronto... se no vado su un 4 cilindri... tutto qua.
    Non mi fraintendere , magari avevo troppe aspettative io. Sentivo la gente ancora in rodaggio che gridava al miracolo già dai primi giri... forse erano troppo euforici. Io mi aspettavo di salire e ricevere un calcio in culo alla prima apertura di gas... mi ero anche preparato psicologicamente

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di morospeed
    Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
    È anni che sono iscritto a questo forum, ho avuto due Speed, la 2005 e la 2012, amo la Speed, in ogni sua versione, e ogni volta, ad ogni cambiamento, c'erano sempre lamentele e commenti negativi sul nuovo che era peggio del vecchio, fari tondi vs mandorla, scarico alto che non va bene ci vuole basso, telaio sempre uguale, motore vecchio e pesante, serbatoio a gobba meglio quello vecchio, sella brutta ma la vecchia non era così,e tanto tanto altro ancora....

Ma mai, e ripeto mai, si era toccato il fondo come lo si sta toccando in questo infinito e ormai inutile post.

Ho letto che la 1050 RS è stata definita "camion"

Ho letto che dopo 3 anni in cui gliene sono successe di ogni uno ha girato 7 secondi più lento con la moto nuova rispetto alla vecchia

Ho letto che la nuova ha gravi problemi, perde un carterino da 5 euro in lamiera

Ho letto che la nuova ha 180 CV ma la vecchia con 30 in meno va di più e si guida meglio

Ho letto che la nuova è troppo svelta, troppo agile, troppo instabile, insomma troppo moderna

Ho letto cose che veramente non vorrei più leggere, per favore tornare a parlare di quanto sono belle le Speed e basta fare la gara a quale è la migliore, perché la migliore è quella che ognuno preferisce per se, e non per questo deve farla preferite a tutti i costi agli altri

Saluti

Francesco

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Citazione Originariamente Scritto da morospeed Visualizza Messaggio
    È anni che sono iscritto a questo forum, ho avuto due Speed, la 2005 e la 2012, amo la Speed, in ogni sua versione, e ogni volta, ad ogni cambiamento, c'erano sempre lamentele e commenti negativi sul nuovo che era peggio del vecchio, fari tondi vs mandorla, scarico alto che non va bene ci vuole basso, telaio sempre uguale, motore vecchio e pesante, serbatoio a gobba meglio quello vecchio, sella brutta ma la vecchia non era così,e tanto tanto altro ancora....

Ma mai, e ripeto mai, si era toccato il fondo come lo si sta toccando in questo infinito e ormai inutile post.

Ho letto che la 1050 RS è stata definita "camion"

Ho letto che dopo 3 anni in cui gliene sono successe di ogni uno ha girato 7 secondi più lento con la moto nuova rispetto alla vecchia

Ho letto che la nuova ha gravi problemi, perde un carterino da 5 euro in lamiera

Ho letto che la nuova ha 180 CV ma la vecchia con 30 in meno va di più e si guida meglio

Ho letto che la nuova è troppo svelta, troppo agile, troppo instabile, insomma troppo moderna

Ho letto cose che veramente non vorrei più leggere, per favore tornare a parlare di quanto sono belle le Speed e basta fare la gara a quale è la migliore, perché la migliore è quella che ognuno preferisce per se, e non per questo deve farla preferite a tutti i costi agli altri

Saluti

Francesco

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
    L ho definita io "camion" ma in senso relativo, rispetto alla nuova.
    Se poi la metafora si stata troppo estrema per te mi dispiace.
    Ripeto che fosse per mettere enfasi sulla minor agilità e maggior peso rispetto alla nuova 1200.
    Amen

TCP Rider L'avatar di Ribesable
    Moto
    SpeedTriple ‘16 TotalBlack
    personalmente la cosa che ha fatto più stupore della 1200, più ancora dell'agilità di guida rispetto la mia 2016, è il freno posteriore...ma quanto diavolo frena ?! sono arrivato più volte a far intervenire l abs senza volerlo...la mia nemmeno con le bombe a mano! mi è piaciuta la sensazione di averlo finalmente partecipe della frenata e non più uno spettatore che entra in gioco solo nella correzione delle traiettorie in curva !

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Ieri sono andato in concessionario per prendere il cavo del regolatore (per la 2007) e ne ho approfittato per vedere la RS 1200 da vicino, eh sì non lo avevo ancora fatto!!

E' bella di sicuro e fatta bene, molto bene! Come tutte le Triumph attuali ..
    In effetti sembra piccolina rispetto alla mia RS 1050 e mi sono dovuto assicurare che non stessi guardando una Street!
    Anche perchè ne aveva due esposte, identiche anche nel colore ed ho sospettato che una fosse una Street..

Ho fatto bene ad aspettare tutto questo tempo perchè la moto è bella, ma almeno è passato l'effetto novità e non ho fatto cazzate inconsulte,
    del tipo di chiedere subito quanto mi valutasse la mia..

Non l'ho ancora provata (devo prenotare) ma lo farò. L'unica cosa che mi da veramente fastidio sono i consumi molto elevati rispetto alla 1050..
    Per il resto è veramente una bella moto, stretta, filante e piacevole nelle linee, compreso il porta targa che è bellissimo anche dal vivo, anche lui più piccolo da come si vede in foto.

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Ieri sono andato in concessionario per prendere il cavo del regolatore (per la 2007) e ne ho approfittato per vedere la RS 1200 da vicino, eh sì non lo avevo ancora fatto!!

E' bella di sicuro e fatta bene, molto bene! Come tutte le Triumph attuali ..
    In effetti sembra piccolina rispetto alla mia RS 1050 e mi sono dovuto assicurare che non stessi guardando una Street!
    Anche perchè ne aveva due esposte, identiche anche nel colore ed ho sospettato che una fosse una Street..

Ho fatto bene ad aspettare tutto questo tempo perchè la moto è bella, ma almeno è passato l'effetto novità e non ho fatto cazzate inconsulte,

Non l'ho ancora provata (devo prenotare) ma lo farò. L'unica cosa che mi da veramente fastidio sono i consumi molto elevati rispetto alla 1050..
    Per il resto è veramente una bella moto, stretta, filante e piacevole nelle linee, compreso il porta targa che è bellissimo anche dal vivo, anche lui più piccolo da come si vede in foto.
    Vai a provarla prestissimo!
    Sono curioso di sapere cosa ne pensi vista la tua precisione nel valutare le sensazioni.

Citazione Originariamente Scritto da Ribesable Visualizza Messaggio
    personalmente la cosa che ha fatto più stupore della 1200, più ancora dell'agilità di guida rispetto la mia 2016, è il freno posteriore...ma quanto diavolo frena ?! sono arrivato più volte a far intervenire l abs senza volerlo...la mia nemmeno con le bombe a mano! mi è piaciuta la sensazione di averlo finalmente partecipe della frenata e non più uno spettatore che entra in gioco solo nella correzione delle traiettorie in curva !
    Verissimo, la stessa sensazione che ho avuto io appena ritirata.
    Devo dire che con la 1200 uso meno, rispetto a quanto facevo con la 2016, il posteriore e di più l'anteriore, forse dipende dalla frenata combinata.
    Ultima modifica di duncan; 18/09/2021 alle 09:06 Motivo: Unione Post Automatica

Moto

Io dopo che l'ho provata ho capito che non ha senso il passaggio da una speed triple 1050 RS alla 1200 RS. Provala anche tu e poi fammi sapere cosa ne pensi. È un salto che valuterei solo se avessi un modello precedente al 2016 sinceramente. È una valutazione personale la mia. Un mio amico ieri è andato a provarla per valutarne l'acquisto ma è rimasto colpito solo dall'impianto frenante. Per il resto lo ha deluso anche se esteticamente piacevolmente colpito. Lui ha una speed 1050 RS come la tua.

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Mi state dicendo che a livello di agilità sono simili? Avete provato solo sul dritto probabilmente

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    Mi state dicendo che a livello di agilità sono simili? Avete provato solo sul dritto probabilmente
    No, agile è agile, ci mancherebbe solo che non lo fosse... Almeno quello... Io rispetto alla mia l'ho sentita più addormentata. Poi chiaro che se tu vieni da una speed del 2008 e da un thruxton ovvio che ti sembra di un altro pianeta questa moto.

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da LUC81 Visualizza Messaggio
    No, agile è agile, ci mancherebbe solo che non lo fosse... Almeno quello... Io rispetto alla mia l'ho sentita più addormentata. Poi chiaro che se tu vieni da una speed del 2008 e da un thruxton ovvio che ti sembra di un altro pianeta questa moto.
    Puoi descrivere che tipo di strade hai percorso, che marce hai utilizzato è a quali regimi?
    Scrivi "almeno quello" parlando dell'agilità, devo dedurre che di motore non ne hai trovato proprio.
    Se leggo giusto, ti consiglio di andare a provarla di nuovo e ruotare la manopola del gas, ha una progressione impressionante superati i 6000rpm e sotto fa già strada, tanta tanta, con "modi gentili". A mio modo di vedere, parlando di una moto di 198 kg in ordine di marcia con 180 CV, è un grandissimo pregio per l'uso stradale.
    Ultima modifica di duncan; 19/09/2021 alle 18:17

Pagina 392 di 493 PrimaPrima ... 292342382388389390391392393394395396402442492 ... UltimaUltima