Originariamente Scritto da
ekofox
Carburazioni magrissime ai medi Ok .. ma, se guardiamo la differenza di consumi, vuol dire che negli altri regimi viene inondata di benzina!

Il serbatoio è rimasto da 15 Lt quindi l'autonomia è ridotta rispetto al RS 1050.. e questo per me (per i miei giri) sarebbe un altro piccolo inconveniente, o forse no, dal momento che il mio socio (speed 2012) sta per passare a scrambler 1200 e non penso che abbia molta autonomia.. L'altro amico con cui giro ha una speed 2010 ma gira spesso con una Ducati scrambler e il problema del rifornimento ce l'ha già.
Secondo me, ci sono sensazioni di guida che le curve di potenza e coppia non possono esprimere..
Dalla prima Speed del 94 fino alla RS 1050 , la Speed si è evoluta, raffinata, potenziata, alleggerita, silenziata e quant'altro, ma è rimasta sostanzialmente lei.
Con la Speed 1200 il discorso cambia totalmente perchè cambia integralmente la base di partenza del progetto.
Sono strasicuro che chi guida una Street (magari una delle ultime), provando la Speed 1200 ci troverebbe qualcosa di molto familiare.
Io ho provato la Street 765 RS e la differenza rispetto alla Speed non è solo di potenza e cilindrata, e l'ho detto subito.. Gira come un 600 cc 4 cilindri, prende giri in modo simile, più "elettrica" nel senso buono.. E a seconda dei gusti ed utilizzi.
Questa settimana o la prossima spero di provarla questa 1200, e poi vi racconto le mie sensazioni.