Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 4945

Discussione: Triumph presenta la nuova Speed Triple 1200 RS

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di LUC81
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 RS - STREETFIGHTER V4S MY 2023
    Citazione Originariamente Scritto da Cosmograph Visualizza Messaggio
    Più che altro scadrebbe la garanzia, e se triumph sapesse che un suo concessionario ufficiale manomettsse le ecu, non credo sarebbe felice.
    Non te lo fanno neanche in altri marchi
    Gli chiesi anche se lo avrebbe fatto allo scadere della garanzia... io non lo farei mai prima sinceramente...

Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Quella dell’accelerazione è una prova che da alcuni riscontri ma non vuol dire tutto.
    Vince perché ha una modulabilitá della frizione migliore è una gestione dell’anti impannamento più efficace, un postura del pilota che permette più controllo della moto e carico sui manubri.
    Senza contare che come spunto la Aprilia e uno uno scoppio rispetto a tutte le sue compagne di categoria.
    Fidati che sopra un certo rapporto peso potenza anche come gestisce l’impennata la centralina vuol dire un sacco.
    Sulla mia Awc è sempre su 2 per non stare sempre con la ruota per aria, ma se la tengo a 1 a parte che si alza per oltre metà delle Marche se non stai in piedi sulle pedane a spingere, ma l’accelerazione è più efficace.
    infatti è per questo che dico che entrano in gioco altri fattori e che la potenza non è tutto...

Citazione Originariamente Scritto da _RS4_ Visualizza Messaggio
    Anche la mia in realtà, tanta agilità in più sulla 1200, allungo furioso ma meno castagna ai medi della 1050 e nel complesso un carattere più appuntito e meno pastoso, più racing se vogliamo (stile 765) ma diverso dal tricilindrico a cui triumph ci aveva abituati. Ma la 1200 va tanto di più se hai strada per stirare le marce, su un percorso lento invece penso che i miglioramenti della ciclistica compensino l'erogazione meno esplosiva ai medi, penso che con la nuova si vada più forte sempre e comunque
    C'è da dire che per coerenza andrebbe considerata una ipotetica 1050 euro 5 per pareggiare i conti, le nuove normative impongono carburazioni magrissime ai medi e tutte le moto rendono meno di quello che potrebbero in quella fascia di erogazione, ho l'impressione che la 1200 con scarico scatalizzato e carburazione adeguata possa guadagnare davvero tanto ai medi, però il carattere del 1050 non lo potrà mai avere per forza di cose, così come il 1050 non potrà mai avere la cattiveria in alto del 1200.

Sempre per coerenza se alla 1050 gli togli il doppio cannone e gli fai lo scarico singolo (cosa che non faccio perchè a me piace il doppio scarico) e metti una batteria a Litio come sulla 1200 hai già perso 10 kg oltre a guadagnare qualcosa di agilità e potenza. Poi che l'euro 5 penalizzi le moto non ci piove.

Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Carburazioni magrissime ai medi Ok .. ma, se guardiamo la differenza di consumi, vuol dire che negli altri regimi viene inondata di benzina!
    Il serbatoio è rimasto da 15 Lt quindi l'autonomia è ridotta rispetto al RS 1050.. e questo per me (per i miei giri) sarebbe un altro piccolo inconveniente, o forse no, dal momento che il mio socio (speed 2012) sta per passare a scrambler 1200 e non penso che abbia molta autonomia.. L'altro amico con cui giro ha una speed 2010 ma gira spesso con una Ducati scrambler e il problema del rifornimento ce l'ha già.

Secondo me, ci sono sensazioni di guida che le curve di potenza e coppia non possono esprimere..
    Dalla prima Speed del 94 fino alla RS 1050 , la Speed si è evoluta, raffinata, potenziata, alleggerita, silenziata e quant'altro, ma è rimasta sostanzialmente lei.

Con la Speed 1200 il discorso cambia totalmente perchè cambia integralmente la base di partenza del progetto.
    Sono strasicuro che chi guida una Street (magari una delle ultime), provando la Speed 1200 ci troverebbe qualcosa di molto familiare.

Io ho provato la Street 765 RS e la differenza rispetto alla Speed non è solo di potenza e cilindrata, e l'ho detto subito.. Gira come un 600 cc 4 cilindri, prende giri in modo simile, più "elettrica" nel senso buono.. E a seconda dei gusti ed utilizzi.

Questa settimana o la prossima spero di provarla questa 1200, e poi vi racconto le mie sensazioni.
    Quando andrai a provarla vacci con la 1050 RS, così scendi da una e rimonti sull'altra , sicuramente le impressioni a caldo saranno più oggettive.
    Buona prova
    Ultima modifica di LUC81; 20/09/2021 alle 10:12 Motivo: Unione Post Automatica