Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1342 di 1768 PrimaPrima ... 342842124212921332133813391340134113421343134413451346135213921442 ... UltimaUltima
Risultati da 13,411 a 13,420 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

  1. #13411
    TCP Rider L'avatar di Soldo
    Data Registrazione
    06/09/09
    Località
    Milano
    Moto
    Triumph bonneville 09
    Messaggi
    716
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio


    un intervista di Ermanno Leo,chirurgo oncologo, medaglia d'oro al merito della sanitá pubblica...infamato da bassetti... non parla di covid ma mi sembra estremamente interessante. Chi ha tempo e voglia lo guardi, aiuta a riflettere
    Guardato. Purtroppo è montato in maniera criminale, sono una serie di estratti che evidenziano solo una parte dell’intervento e francamente non sono nemmeno d’accordo con tutto ciò che dice..

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #13412
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    14,214


    chiaro adesso?
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

  4. #13413
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,246
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    radio radio, e non l'ho tirata fuori io, ma massi, ed era citato nella risposta che ho dato

    ahahahahah, dove ho scritto no vax ? excusatio non petita? Ho chiesto solo qualche dettaglio in più per capire il business plan, che ancora una volta non ho nominato io



    radio radio, e non l'ho tirata fuori io, ma massi, ed era citato nella risposta che ho dato



    a parte il fatto che sono stato associato decine di volte, ma forse non te ne sei accorto, puoi comunque chiedere a massi che ti spiegherà chi sono i miei amici, cominciamo dall'inizio:
    ordinare è differente da opzionare (non ho visto i contratti, ma in questioni legali le parole hanno un peso importante
    220 milioni è la somma delle opzioni, fra tutti i produttori, fatta come quota delle opzioni europee, in un momento antecedente alla autorizzazione all'immissione in commercio: pensa che a me sembravano perfino pochi (e infatti mi pare che siano stati modificate le quantità in un secondo momento, ma non vorrei sbagliare): la cosa era assolutamente evidente all'epoca e questa è la ragione per cui avevo linkato l'articolo di adn kronos che parlava di questo. Tu che avresti fatto IN QUEL MOMENTO?
    senza etichette antipatiche e senza associare nessuno a nessun altro


    fatto che si voglia vaccinare, non ci piove.
    Sul fatto che vaccinare sia la strategia scelta da tutti i paesi del mondo, nemmeno
    possiamo discutere:
    1-sui metodi
    2-sulle fasce d'età

    non credo che vaccineranno quelli fra 5 e 12 anni in assenza di pressanti esigenze o di mutate condizioni epidemiologiche
    sulla fascia 12-17 ho anche io qualche dubbio, come ho detto da sempre, relativo al rapporto rischio-beneficio, che a dati risalenti alla variante alfa mi sembrava estremamente risicato. non so con la delta.

    personalmente il link causale fra il numero di vaccini opzionati e la spinta alla vaccinazione mi sembra del tutto privo di fondamento: anche nel caso ci sia un impegno d'acquisto (che di solito in questi contratti viene definito in maniera rolling per un tempo di 6 mesi, chiamati "frozen period" per i più tecnici che caso mai stessero leggendo, ma, ripeto, non ho visto questi contratti), non c'è un impegno all'inoculo: male che vada butterai via delle fiale . Ricordo che per quanto riguarda i contratti pfizer e moderna, la quota di opzione è stata superata, tanto è vero che aibile umentare i prezzi (cosa che avrei evitato, ma anche qui il discorso si farebbe lungo e non semplicissimo)

    non sosterrò che non essendo il tuo campo hai cannato, che è una cosa antipatica, specie quando falsa (ma non ci torniamo, pls) ma ogni campo richiede, e ne sarai senz'altro testimone, conoscenze e competenze che sono necessarie per decodificare correttamente dati e fatti che ai più possono sembrare banali ed evitare correlazioni che possono essere fallaci.

    Quindi: escludo che ci sia dietro un complotto fra big pharma e il governo italiano (a questo punto solo quello, dato che le sue politiche sono diverse da quelle di altri paesi) ? Non posso eslcuderlo, ma mi sembra assai poco probabile e non sostenuto da evidenze.
    Non piace la parola complotto? Chiamiamolo accordo commerciale, o come ti pare, ma continua a sembrarmi assolutamente poco probabile.
    Vedi, lo hai in testa che chi non la pensa come te è NO VAX... oppure se vuoi "Radio Radio ascoltatore" che per me nella tua testa è uguale.

    Anche io ti ho chiesto come secondo te possa essere passata nella regione indiana, di 260 milioni di abitanti, la pandemia senza vaccini ma non hai mai risposto... neanche un ipotesi... una tua opinione, nulla.

  5. #13414
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    franky, purtroppo non mi hanno ancora invitato ai tavoli di ISS e CTS, e non conosco nei dettagli la strategia ma soprattutto gli indicatori e i relativi obiettivi

    peccato, una persona di buon senso non avrebbe di certo sfigurato

    Il numero è alto, ma ancora sotto a quello che sembrerebbe il target di una (concetto un pò debole in questo caso, ma...) immunità di gregge, che dovrebbe stare, se non ricordo male, ma potrei sbagliare fra 80 e 85% di vaccinati su popolazione totale.

    Può essere che tu abbia ragione ma quella percentuale l'hanno alzata più e più volte, pare che ci abbiano capito poco anche loro

    PErsonalmente prenderei gli over 50 che ancora non si sono vaccinati e li vaccinerei: questo potrebbe rendere non necessarie (secondo quello schema) le vaccinazioni pediatrichee/o adolescenziali.

    Pienamente d'accordo con te, infatti son contento che alla fine il mio babbo (63 anni) se lo sia fatto (meno felice per l'umiliazione sociale che ha subito prima di decidersi)

    Esiste poi un problema relativo alle aziende: una azienda grossa, con una forte commistione di persone, può essere colpita in maniera assai pesante da cluster (nella nostra ne abbiamo avuto esperienza, e ovviamente la cosa ha comportato una valanga di guai che non sto nemmeno qui a raccontare) , e cerca in tutti i modi di evitarli

    capisco perfettamente, poi però non rendi obbligatorio il GP in altri ambiti (trasporto urbano per esempio) dove non tutti quelli che circolano sono lavoratori e quindi obbligati al GP, ma lo rendi obbligatorio in aziende come la mia (6 persone) dove in media l'ultimo anno abbiamo lavorato in 4 ed al minimo in alcuni periodi in 2 (tra situazioni di positività e contatto di contatto).
    Potrebbe essere tutto bellissimo se però alla fine ci fosse sempre la quarantena... Ergo non mi sembra tutta questa gran misura per il lavoro


    Il tessuto economico del paese è stato già colpito in maniera pesantissima dal covid, e, per continuare con la metafora epidemiologica, mentre altri paesi europei sono giovani 38enni sportivi e in salute, l'italia è un 70enne diabetico e leggermente obeso...la paura di un nuovo lockdown è tanta

    sicuramente, però il tessuto economico del paese è fatto per la maggior parte da piccole aziende, non da grandi aziende come dici sopra, capisco la logica dell'obbligatorietà dove lavorano dalle 20/30 persone in sù (ricordo che in torre a milano non trovavo mai nessuno, ergo anche il mio lavoro andava in crisi) ma dov'è la logica di caricare ulteriormente le microaziende, di per sè già provata e gravata dall'aggravio di burocrazia e costi figli del periodo?

    uqindi: le decisioni che si prendono in questi casi (sanità pubblica) sono decisioni politiche che si rifanno ad indicazioni mediche, ma pur sempre decisioni politiche (in inghilterra la decisione di riaprire ha destato non poche "proteste" dal punto di vista scientifico, ma era per il governo, importante dare quel segnale, e lo ha dato).


    PErsone come te, che si fanno il tampone ogni 3 giorni, in realtà, non hanno impatto sulla questione, dato che sei addirittura più controllato di un vaccinato da un mese con doppia dose

    amen, qualcuno che usa la testa e non dice che un non vaccinato è un delinquente, irresponsabile, bomba batterioloigca

    ma di gente come te, che immagino anche attento a norme e protocolli, non ce ne sono poi tantissime, fra quelli che hanno scelto di non vaccinarsi: non conosco le %, ma parecchi di quelli pensano che il covid è un raffreddore o che non esiste, che le mascherine fanno male o addirittura uccidono, che....e quindi rischiano di essere molto poco attenti ai contatti

    la stupidità è ovunque, personalmente in zona rossa/arancione ho evitato contatti anche coi genitori e parenti se non appena dopo il tampone e con gli amici. Le uniche cene che ho fatto tra amici eravamo tutti andati a tamponarci.
    Purtroppo son convinto anche io che molti pensino questo e sicuramente la posizione di questi incide negativamente anche sulla mia


    lo so , anche parecchi vaccinati...ma almeno il "rischio" che hanno di infettarsi e infettare sembrerebbe più basso di chi non lo è (non è necessario con te che ponga l'accento sul fatto che il rischio 0 non esiste).

    riamen

    Così la penso io (spero di non essere stato troppo confusivo)
    direi che se fossi stato contusivo avrei gradito di meno

    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    Il conto che fai è sempre una fotografia: chi prende decisioni deve costruirsi un film nelle sue versioni: la peggiore e la migliore, e decidere in base a diversi parametri (banalmente a parità di dati, a causa della composizione della popolazione per età, di questioni economiche e anche sociali, le decisioni in paesi diversi possono essere diverse: ti ricordo che il nostro è il paese più vecchio d'europa e il secondo del mondo) e quando parte il contagio, lo fa con progressioni geometriche, purtroppo

    Ovvio, la mia è una foto e scelgo in base a quella, come quando vado a comprare una macchina scelgo in base all'auto che mi piace in quel momento (...per fortuna mi piacciono le station ).

    Vero è però che non gradisco tutti i film che escono ed attualmente chi prende decisioni non mi sembra un regista affidabile, nè per qualità umane nè per coscienza nè per diligenza minima richiesta al buon padre di famiglia (Mattarella, Draghi, Speranza, CTS e cabine di regia in testa), ma questo è un discorso personale.
    Un esempio pratico la confusione fatta sui vaccini (prima uno, poi l'altro, poi il vaccino fatto a cocktail) oppure i giudizi trancianti su cure alternative (plasma iperimmune per esempio) e la scarsa trasparenza (comunicativa e non solo) oltre che, a latere, per esempio il discorso transizione ecologica come strumento di rilancio (oggi sotto silenzio perchè si parla solo di green pass...) ma domani saranno nuovamente lacrime e sangue... ma davvero


    rispetto la tua posizione, addirittura di più di quella dei tuoi amici che non ti vogliono a cena (ma magari è perchè gli sei sempre stato sui coglioni e approfittano del covid ...)

    potrebbe essere che gli stessi già sui coglioni, magari però me lo potava dire prima che gli facessi da testimone di nozze e gli facessi il regalo

    MA tvaluta che cosa significa "reazione avversa grave", e che i decessi riguardano pazienti con età media 78.6 anni (trovi tutto sul sito AIFA)
    ci darò un'occhiata.

    però con te non ci parlo più, mi sei costato un tampone
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  6. #13415
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,142
    Flag ha trovato il suo alter ego (altrettanto intelligente, pacato, assolutamente NON “belligerante” e offensivo).
    È la prova vivente (non c’è solo lui) che si possono avere idee diverse che vanno contro la (chiamiamola così) “imposizione sanitaria” in atto, senza essere considerati a priori dei delinquenti untori irresponsabili.
    È da tanto che lo dico….

    Sabba

  7. #13416
    Bannato
    Data Registrazione
    06/04/11
    Località
    Terraferma Veneziana!
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Messaggi
    2,743
    Citazione Originariamente Scritto da Il Franky Visualizza Messaggio
    Rilancia piano che mi spavento...

    Anzitutto.

    Perdonami, a me fa un po' ridere che vengano riportati come reazione avversa e poi smontati perché genericamente non sono correlati....
    Ridi pure, ma a meno che tu non abbia eseguito personalmente le autopsie o letto i referti di tutti i casi (che vengono studiati apposta per trovare correlazioni) dubito che tu ne sappia più dell'AIFA...
    Poi, oh, vedi te... se cominciamo col giochetto "non mi fido dei dati" discutiamo del nulla

    Esempio pratico, una cara amica di mia nonna è morta in seguito alla seconda dose (circa 10 ore dalla somministrazione), le 9 di sera stava bene, alle 3 di notte è morta per arresto cardiaco (mai avuto problemi di cuore, manco la pasticca della pressione prendeva): morta senza causalità. E troppi altri ce ne saranno in quel modo. Poi te mi parli di morti, io ho detto reazioni avesse gravi, in ogni caso,
    Sull'esempio pratico che esponi non mi esprimo. Non son un medico e nemmeno tu a quanto scrivi. Quindi valutare la bontà della farmacovigilanza dall'alto della nostra ignoranza credo sia profondamente errato. Esiste un sistema di sorveglianza apposito.
    Ah. Parlo di morti perchè l'unico parametro con dati confrontabili con la malattia Covid (che peraltro pare avere in alcuni casi, strascichi a lungo termine che il vaccino spostati proprio...).

    Pensi che i 500 morti o 7, se lo rofarebbero il vaccino per senso civico???
    Domanda capziosa... Rimonteresti in moto se sapessi di morire?

    A questo punto si dovrebbero anche considerare i morti ascritti al covid ma non dipendenti direttamente da esso (e come è stato riportato da più fonti - giocoforza tutte tracciate - sono stato diversi)... Quindi che si fa? ...da una parte col bilancino da spaccino e con l'altra si fa un tanto al kilo stile mercato??? Giusto per capire.
    Ritorna il discorso fatto sopra.. i dati sono quelli. o li analizziamo per quello che sono, oppure possiamo anche non parlarne.
    Si è discusso fino alla nausea dei morti CON covid o PER covid, senza uscirne.
    Sono d'accordo che i parametri siano "nebulosi" ma se sono rimasti gli stessi dall'inizio ci danno il quadro dell'andamento dell'epidemia. Inoltre abbiamo la riprova dell'eccesso di mortalità generale per dire che il Covid "qualche" effetto ce l'ha avuto...

    Gioco delle percentuali: la percentuale che tu riporti di mortalità la devi dividere per 10 (più o meno in Italia è quella la percentuale di miei coetanei che hanno contratto il virus), quindi ho una probabilità su 10 di prenderlo e su questa probabilità ho la percentuale che riporti te che mi porti al campo santo (io non l'ho verificata, a me risultava più bassa, mi auguro sia epurata dal discorso patologie pregresse altrimenti nel mio caso non è veritiera, quindi mi voglio fidare di quello che mi dici).
    Nella mia analisi ho preso a confronto la letalità (morti/infetti) per confrontare il rischio proprio tra malattia Covid (quando la contrai) e Vaccino (quando te lo fai).
    Se vuoi prendiamo a confronto la mortalità (morti/popolazione) per la tua fascia di età per giudicare il rischio completo tra il vaccinarsi e l'infettarsi.
    Fascia 30-39 anni i morti sono stati 280 su una popolazione di 6.854.632: quindi lo 0,00004% (0,004 per mille) quindi un fattore 10 volte meno il rischio più esteso del vaccino. Andassimo a vedere i dati disaggregati dei morti da vaccino per età (o anche i casi sospetti) e ho il vago sentire che il rischio vaccino per i 37enni cali ancora di più.
    Tutto questo per amore dei conti.

    Rifacciamo i conti.
    Ho una possibilità irrilevante (si può dire?!) che il virus mi porti in TI e poi al campo santo (e ti vengo incontro sui numeri, perché la percentuale che riporti secondo me è un overall non epurato) ed ho una possibilità parimenti irrilevante che mi ci porti il vaccino.
    Per me dove sono i benefici tanto maggiori rispetto ai rischi?
    Dai numeri il beneficio è di di parecchi ordini di grandezza.
    Ma poi subentra l'animo umano e le paure irrazionali.
    E' lo stesso concetto della paura di volare. Nonostante tutte le statistiche che dicono che l'aereo è più sicuro dell'auto, molti hanno paura lo stesso.
    Entrano in gioco altri meccanismi mentali e sociali, tra cui la pessima informazione che viene fatta in Italia.

    Mettiamo che non morirei col vaccino... Se dovessi tirare scemo e nessuno si prendesse la responsabilità, chi garantisce alla mia famiglia l'attuale tenore di vita che le sto garantendo io? Mi fate una colletta tra vaccinati stile reddito di cittadinanza oppure a quel punto la collettività ed il senso civico non contano più???
    Vabbè che discorso è. Vale per qualsiasi cosa nella vita.
    Peraltro sei un assicuratore.. avrai sicuramente una polizza sulla vita che copre anche questi casi..

    Se nel lungo termine e con somministrazioni ripetute si rivelasse un vaccino dannoso, magari cancerogeno, che si fa??? A te fregherebbe niente perché lo hai fatto per senso civico e per salvare il prossimo???
    E se non lo fosse???

    E poi... Perché dovrei fare un vaccino firmando una liberatoria omnibus senza poter nemmeno sceglierlo??
    Cazzo mettilo obbligatorio, me lo pago anche fuori ssn per non pesare sulle tasche dei miei concittadini: a me piace johnson e johnson perché ho il ricordo del profumo dell'olio e mi piace sputnik perché sotto sotto ma molto sotto, sono un comunista nostalgico dell'unione sovietica e se andassi a lugano sceglierei sicuramente una russa di 1,90... perché mi devo fare un Pfizer che mi da l'idea di viagra e mi sta pure sul cazzo perché prima o poi mi toccherà compralo???
    Perdonami ma vorrei puntualizzare una cosa che forse non è chiara a molti.
    Il consenso informato/liberatoria è una foglietta di fico, utile solo per smarcare chi materialmente ti fornisce e inocula il vaccino (il dottore dell'hub per intenderci).
    Non è uno scarico di responsabilità nei confronti della casa farmaceutica o verso l'SSN... Non sono responsabilità scaricabili.
    Se venisse fuori che il vaccino è cancerogeno o responsabile di chissà cosa, cosa che deve essere DIMOSTRATA NELLE OPPORTUNE SEDI, quelle liberatorie diventano carta straccia.
    Su questo aspetto, Greenpass o obbligo non fa alcuna differenza. Ma proprio nessuna.

    La verità è che a me non frega un cazzo se ti sei vaccinato, se lo desideravi hai fatto bene a farlo mentre te, a cui non dovrebbe cambiare un cazzo se io mi vaccino o meno, sei pronto a pontificare e demonizzare la mia scelta in funzione di un tuo credo, facendoti scudo con tutti i discorsi filosofici che vengono fuori da tutte le parti a tutte le ore.
    Amen... chettedevodì???


  8. #13417
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Ridi pure, ma a meno che tu non abbia eseguito personalmente le autopsie o letto i referti di tutti i casi (che vengono studiati apposta per trovare correlazioni) dubito che tu ne sappia più dell'AIFA...
    Poi, oh, vedi te... se cominciamo col giochetto "non mi fido dei dati" discutiamo del nulla


    Sull'esempio pratico che esponi non mi esprimo. Non son un medico e nemmeno tu a quanto scrivi. Quindi valutare la bontà della farmacovigilanza dall'alto della nostra ignoranza credo sia profondamente errato. Esiste un sistema di sorveglianza apposito.
    Ah. Parlo di morti perchè l'unico parametro con dati confrontabili con la malattia Covid (che peraltro pare avere in alcuni casi, strascichi a lungo termine che il vaccino spostati proprio...).


    Domanda capziosa... Rimonteresti in moto se sapessi di morire?


    Ritorna il discorso fatto sopra.. i dati sono quelli. o li analizziamo per quello che sono, oppure possiamo anche non parlarne.
    Si è discusso fino alla nausea dei morti CON covid o PER covid, senza uscirne.
    Sono d'accordo che i parametri siano "nebulosi" ma se sono rimasti gli stessi dall'inizio ci danno il quadro dell'andamento dell'epidemia. Inoltre abbiamo la riprova dell'eccesso di mortalità generale per dire che il Covid "qualche" effetto ce l'ha avuto...


    Nella mia analisi ho preso a confronto la letalità (morti/infetti) per confrontare il rischio proprio tra malattia Covid (quando la contrai) e Vaccino (quando te lo fai).
    Se vuoi prendiamo a confronto la mortalità (morti/popolazione) per la tua fascia di età per giudicare il rischio completo tra il vaccinarsi e l'infettarsi.
    Fascia 30-39 anni i morti sono stati 280 su una popolazione di 6.854.632: quindi lo 0,00004% (0,004 per mille) quindi un fattore 10 volte meno il rischio più esteso del vaccino. Andassimo a vedere i dati disaggregati dei morti da vaccino per età (o anche i casi sospetti) e ho il vago sentire che il rischio vaccino per i 37enni cali ancora di più.
    Tutto questo per amore dei conti.


    Dai numeri il beneficio è di di parecchi ordini di grandezza.
    Ma poi subentra l'animo umano e le paure irrazionali.
    E' lo stesso concetto della paura di volare. Nonostante tutte le statistiche che dicono che l'aereo è più sicuro dell'auto, molti hanno paura lo stesso.
    Entrano in gioco altri meccanismi mentali e sociali, tra cui la pessima informazione che viene fatta in Italia.


    Vabbè che discorso è. Vale per qualsiasi cosa nella vita.
    Peraltro sei un assicuratore.. avrai sicuramente una polizza sulla vita che copre anche questi casi..


    E se non lo fosse???


    Perdonami ma vorrei puntualizzare una cosa che forse non è chiara a molti.
    Il consenso informato/liberatoria è una foglietta di fico, utile solo per smarcare chi materialmente ti fornisce e inocula il vaccino (il dottore dell'hub per intenderci).
    Non è uno scarico di responsabilità nei confronti della casa farmaceutica o verso l'SSN... Non sono responsabilità scaricabili.
    Se venisse fuori che il vaccino è cancerogeno o responsabile di chissà cosa, cosa che deve essere DIMOSTRATA NELLE OPPORTUNE SEDI, quelle liberatorie diventano carta straccia.
    Su questo aspetto, Greenpass o obbligo non fa alcuna differenza. Ma proprio nessuna.


    Amen... chettedevodì???

    me sò 'nfilato in una nassa

    aho, ma che tu e flag viete messi d'accordo che me volete costà un tampone a testa?

    appena c'ho n'oretta te rispondo
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  9. #13418
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Il Franky non ha scritto niente di diverso da ciò che moltissimi dicono da tanto tempo.
    Riflessioni intelligenti e degne di attenziome che purtroppo non vengono considerate minimamente nei fatti.
    La GGGENTE (quella per me è gggente), termine che odio, segue il sentiero tracciato senza porsi domande.
    Cosa dimostrata dal fatto che uno come Doppiaeffe, che ha scritto una trentina di messaggi in totale, pieni di luoghi comuni e senza alcun contenuto parlando solo di "gomblotto" e simili, si permette di dare dell'analfabeta ad una persona sensata e dalla mente pronta quale dimostra di essere il Franky.
    Roba da far cadere le braccia.

  10. #13419
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Messaggi
    22,320
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Il Franky non ha scritto niente di diverso da ciò che moltissimi dicono da tanto tempo.
    Riflessioni intelligenti e degne di attenziome che purtroppo non vengono considerate minimamente nei fatti.
    La GGGENTE (quella per me è gggente), termine che odio, segue il sentiero tracciato senza porsi domande.
    Cosa dimostrata dal fatto che uno come Doppiaeffe, che ha scritto una trentina di messaggi in totale, pieni di luoghi comuni e senza alcun contenuto parlando solo di "gomblotto" e simili, si permette di dare dell'analfabeta ad una persona sensata e dalla mente pronta quale dimostra di essere il Franky.
    Roba da far cadere le braccia.
    Vedi, secondo me si esagera da una parte e dall'altra: se non ricordo male tu sei vaccinato e ti poni domande, io idem, poi, a queste domande, possiamo dare risposte e pesi diversi. Ma così come chi si pone domande non è di per se un no-vax, allo stesso modo chi si da risposte diverse dalle tue non è detto che non si ponga domande.

    Poi ci sono quelli per cui "il covid non esiste", "è tutto un complotto, possibile che non ve ne accorgete?", etc etc, che "rubano" la scena e rischiano di aggregare anche i primi che, pur convinti della gravità della situazione, o si vaccinano facendosi domande o si tamponano per star sereni loro e far star sereni i loro cari

    Il tema è che lo "scontro" è spesso focalizzato tra chi alle domande si da risposte diverse dalle tue e chi nega l'esistenza del virus (o, quantomeno, la sua pericolosità), estremizzando così le posizioni.

    (un po' confuso come pensiero ma spero di essermi fatto capire)
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

    IMHOSTICA

  11. #13420
    Bannato
    Data Registrazione
    06/04/11
    Località
    Terraferma Veneziana!
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Messaggi
    2,743
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Vedi, secondo me si esagera da una parte e dall'altra: se non ricordo male tu sei vaccinato e ti poni domande, io idem, poi, a queste domande, possiamo dare risposte e pesi diversi. Ma così come chi si pone domande non è di per se un no-vax, allo stesso modo chi si da risposte diverse dalle tue non è detto che non si ponga domande.

    Poi ci sono quelli per cui "il covid non esiste", "è tutto un complotto, possibile che non ve ne accorgete?", etc etc, che "rubano" la scena e rischiano di aggregare anche i primi che, pur convinti della gravità della situazione, o si vaccinano facendosi domande o si tamponano per star sereni loro e far star sereni i loro cari

    Il tema è che lo "scontro" è spesso focalizzato tra chi alle domande si da risposte diverse dalle tue e chi nega l'esistenza del virus (o, quantomeno, la sua pericolosità), estremizzando così le posizioni.

    (un po' confuso come pensiero ma spero di essermi fatto capire)
    Stessa cosa che volevo rispondere a @duncan

    I dubbi sono legittimi.

    Molte risposte ci sono già. Se poi non piacciono al nostro bias è un conto.
    Se ti tirano fuori i complotti pluto-giudaico-massonici stile "noncielodicono" che vuoi rispondergli???

Pagina 1342 di 1768 PrimaPrima ... 342842124212921332133813391340134113421343134413451346135213921442 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. IOS vs Android _ gli aggiornamenti
    Di spantax nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 31/10/2011, 18:32
  2. aggiornamenti
    Di janusz nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 28/12/2010, 12:54
  3. Ultimi aggiornamenti
    Di doccerri nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 28/01/2010, 12:19
  4. Aggiornamenti
    Di ste.fa.no nel forum Speed Triple
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02/11/2008, 09:01
  5. Aggiornamenti....
    Di victorspeed nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 19/03/2008, 16:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •