Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 31 di 34 PrimaPrima ... 212728293031323334 UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 331

Discussione: Nuova SPEED TWIN

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Citazione Originariamente Scritto da shirow Visualizza Messaggio
    Ciao, non possiedo la moto anche se mi piacerebbe molto diventarne un felice proprietario
    Volevo chiedere se non si potrebbe invertire il senso in cui la ventola "soffia"?
    Da quello che ho capito convoglia aria verso il passeggero; dici che con un pò di manualità non si potrebbe proprio fare in modo che soffi nella direzione opposta attraverso le lamelle del radiatore? Chiedo perchè non ho potuto ancora vedere la moto

Entra in funzione da fermi, giusto? oppure senti che lavora anche a basse andature?
    Grazie
    L'idea sarebbe sfruttare l'aria più fresca per raffreddare il radiatore, non quella di soffiare l'aria più calda dal motore verso il radiatore...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di carmelomaf
    Moto
    Speed Twin
    Oggi dal concessionario per il tagliando della mia 2019

Che dire, la 2021 mi è sembrata meno retro e più sportiva e moderna.

Preferisco la mia ma questa è anche bella a parte gli scarichi che proprio non mi piacciono.

I freni li avrei preferiti anche sulla 2019 per il resto mi tengo la mia.

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Citazione Originariamente Scritto da carmelomaf Visualizza Messaggio
    Oggi dal concessionario per il tagliando della mia 2019

Che dire, la 2021 mi è sembrata meno retro e più sportiva e moderna.

Preferisco la mia ma questa è anche bella a parte gli scarichi che proprio non mi piacciono.

I freni li avrei preferiti anche sulla 2019 per il resto mi tengo la mia.
    Si, sembra meno retro'. Le grafiche nuove fanno tanto ed onestamente io ADORO quelle della mia 2019 ed il suo bel grigio lucido....

TCP Rider
    Moto
    Speed Twin 1200, ex Bonneville T120, ex Street Triple 675R, ex Tiger 800XR, ex Tiger 1050
    Buongiorno a tutti.. Ieri ho ritirato la nuova Speed Twin e rientrato il modello 2019. Beh data la mancata disponibilità delle moto in concessionaria ho potuto provarla solo ieri. Non entro nel merito delle discussioni estetiche perché il bello, fortunatamente è sempre soggettivo, ma dal punto di vista dinamico sembra essere un modello completamente diverso. Non so se dipenda dalle gomme, dalla forcella ed i freni, ma entra in curva con precisione e stabilità assoluta, puoi entrare in curva a freni tirati e se sei arrivato un po’ lungo pinzare anche in percorrenza con zero effetto auto raddrizzante.. Non ero convinto valesse davvero lo step successivo ma devo dire che ho dovuto ricredermi.. un po’ come quando dalla Street Triple R con i fari tondi sono passato alla Street R con lo scarico basso, poche modifiche ma una moto assolutamente diversa ma migliore sotto ogni aspetto.. Dal vero il colore mi piace molto più che in foto, ma forse sotto questo punto di vista il grigio nero che avevo prima, ancora lo preferisco, ma per quanto guadagnato in fase dinamica, assolutamente convinto del cambio fatto..

TCP Rider L'avatar di piddiri
    Moto
    Bonneville T100 Black
    auguri e complimenti.... manco una fotina gli hai fatto?

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    l'effetto auto raddrizzante dipende dai pneumatici e molto probabilmente anche la sensazione di inserimento a centro curva, che pneumatici monta adesso?

la differenza della forcella si sente con inserimenti veramente decisi ad andature più che allegre rispetto all'originale dato che era già ottima a ritmi decisamente veloci (senza passeggero)

la frenata é molto più potente? sul modello 2019, anche in due, non richiedeva pastiglie più performanti, era bella lineare e precisa

andrò a vederla e provarla a breve
    Ultima modifica di z4fun; 25/09/2021 alle 09:44

TCP Rider L'avatar di The.Doc
    Moto
    Speed Twin 1200 2019, Speed Triple 1200 RR 2023
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    l'effetto auto raddrizzante dipende dai pneumatici e molto probabilmente anche la sensazione di inserimento a centro curva, che pneumatici monta adesso?

la differenza della forcella si sente con inserimenti veramente decisi ad andature più che allegre rispetto all'originale dato che era già ottima a ritmi decisamente veloci (senza passeggero)

la frenata é molto più potente? sul modello 2019, anche in due, non richiedeva pastiglie più performanti, era bella lineare e precisa

andrò a vederla e provarla a breve
    Dovrebbe montare ora dei Metzeler Racetec RR... per me restano migliorie marginali comunque

Nuovo TCP Rider
    Ciao. ritirata ieri speed twin rossa. 150 km fatti. E' davvero bella, meno retro vero ma un misto moderno antico perfetto. i parafanghi sono uno spettacolo, le metzeler attaccate alla strada, si guida come una naked, i freni anteriori anche troppo potenti, forcella ben tarata, le finiture impeccabili, ricordo la prima bonneville a carburatori di tanti anni fa che si teneva con lo scotch. Vero problema la sella durissima.

TCP Rider
    Moto
    Speed Twin 1200, ex Bonneville T120, ex Street Triple 675R, ex Tiger 800XR, ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da unclefranck Visualizza Messaggio
    Ciao. ritirata ieri speed twin rossa. 150 km fatti. E' davvero bella, meno retro vero ma un misto moderno antico perfetto. i parafanghi sono uno spettacolo, le metzeler attaccate alla strada, si guida come una naked, i freni anteriori anche troppo potenti, forcella ben tarata, le finiture impeccabili, ricordo la prima bonneville a carburatori di tanti anni fa che si teneva con lo scotch. Vero problema la sella durissima.
    Concordo in pieno sulla sella decisamente più dura rispetto alla versione precedente… Già 100 Km in sella si fanno sentire!!! I freni direi eccezionali, pur non forzando troppo per consentire un pochino di adattamento tra le parti.. A mio avviso Triumph aveva fatto una grande moto, però è riuscita addirittura a migliorarla sensibilmente!

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Citazione Originariamente Scritto da The.Doc Visualizza Messaggio
    Dovrebbe montare ora dei Metzeler Racetec RR... per me restano migliorie marginali comunque
    le racetech RR sono incollate, le monto sul Corsaro e sulla Tracer GT, pura colla

ci credo che la differenza sia notevole rispetto alle Diablo III che ho sulla Speed Twin! con le RR in inserimento e centro curva sei sui binari ed in frenata non si sposta praticamente mai

hanno messo un pneumatico quasi racing al posto di un semi sportivo, ci credo che sembri un'altra moto!

con la Tracer GT e le RR sembra di guidare una sportiva tra le curve

Pagina 31 di 34 PrimaPrima ... 212728293031323334 UltimaUltima