Oggi dal concessionario per il tagliando della mia 2019
Che dire, la 2021 mi è sembrata meno retro e più sportiva e moderna.
Preferisco la mia ma questa è anche bella a parte gli scarichi che proprio non mi piacciono.
I freni li avrei preferiti anche sulla 2019 per il resto mi tengo la mia.
Buongiorno a tutti.. Ieri ho ritirato la nuova Speed Twin e rientrato il modello 2019. Beh data la mancata disponibilità delle moto in concessionaria ho potuto provarla solo ieri. Non entro nel merito delle discussioni estetiche perché il bello, fortunatamente è sempre soggettivo, ma dal punto di vista dinamico sembra essere un modello completamente diverso. Non so se dipenda dalle gomme, dalla forcella ed i freni, ma entra in curva con precisione e stabilità assoluta, puoi entrare in curva a freni tirati e se sei arrivato un po’ lungo pinzare anche in percorrenza con zero effetto auto raddrizzante.. Non ero convinto valesse davvero lo step successivo ma devo dire che ho dovuto ricredermi.. un po’ come quando dalla Street Triple R con i fari tondi sono passato alla Street R con lo scarico basso, poche modifiche ma una moto assolutamente diversa ma migliore sotto ogni aspetto.. Dal vero il colore mi piace molto più che in foto, ma forse sotto questo punto di vista il grigio nero che avevo prima, ancora lo preferisco, ma per quanto guadagnato in fase dinamica, assolutamente convinto del cambio fatto..
auguri e complimenti.... manco una fotina gli hai fatto?
Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
l'effetto auto raddrizzante dipende dai pneumatici e molto probabilmente anche la sensazione di inserimento a centro curva, che pneumatici monta adesso?
la differenza della forcella si sente con inserimenti veramente decisi ad andature più che allegre rispetto all'originale dato che era già ottima a ritmi decisamente veloci (senza passeggero)
la frenata é molto più potente? sul modello 2019, anche in due, non richiedeva pastiglie più performanti, era bella lineare e precisa
andrò a vederla e provarla a breve![]()
Ultima modifica di z4fun; 25/09/2021 alle 09:44
Ciao. ritirata ieri speed twin rossa. 150 km fatti. E' davvero bella, meno retro vero ma un misto moderno antico perfetto. i parafanghi sono uno spettacolo, le metzeler attaccate alla strada, si guida come una naked, i freni anteriori anche troppo potenti, forcella ben tarata, le finiture impeccabili, ricordo la prima bonneville a carburatori di tanti anni fa che si teneva con lo scotch. Vero problema la sella durissima.
Concordo in pieno sulla sella decisamente più dura rispetto alla versione precedente… Già 100 Km in sella si fanno sentire!!! I freni direi eccezionali, pur non forzando troppo per consentire un pochino di adattamento tra le parti.. A mio avviso Triumph aveva fatto una grande moto, però è riuscita addirittura a migliorarla sensibilmente!
le racetech RR sono incollate, le monto sul Corsaro e sulla Tracer GT, pura colla
ci credo che la differenza sia notevole rispetto alle Diablo III che ho sulla Speed Twin! con le RR in inserimento e centro curva sei sui binari ed in frenata non si sposta praticamente mai
hanno messo un pneumatico quasi racing al posto di un semi sportivo, ci credo che sembri un'altra moto!
con la Tracer GT e le RR sembra di guidare una sportiva tra le curve![]()