Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 404 di 493 PrimaPrima ... 304354394400401402403404405406407408414454 ... UltimaUltima
Risultati da 4,031 a 4,040 di 4926

Discussione: Triumph presenta la nuova Speed Triple 1200 RS

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Che il progetto sia nuovo e quindi perfettibile.. vero
    Che per strada avere 180cv non serve a nulla.. vero

Però
    Triumph ha commesso un errore evolvendo la Speed in questa 1200RS?
    In che cosa è sotto le vostre aspettative?
    Ritenete fosse possibile aumentare ulteriormente le prestazione del 1050 (in euro5)?
    Ritenete che si potesse migliorare la guidabilità, abbassando il baricentro del 1050?
    Siete veramente sicuri che il 1050 (nell'insieme, non solo il motore) sia esente da difetti?

Secondo me la Speed 1200RS per quanto possa essere ancora perfettibile, è già attualmente un gradino sopra la Speed 1050RS, e da qui non si può che migliorare.
    Personalmente sono convinto il 1050 migliore di sempre sia quello della Speed RS 1050 ma sono altrettanto convinto che sia il massimo che si potesse ottenere, non vedo possibilità di ulteriori evoluzioni su quella base e già questo giustificherebbe la nascita della 1200RS.

Poi ogn'uno può preferire ciò che vuole ed è bello così, ma sta di fatto che oggi in concessionaria, se vuoi la Speed c'è solo la 1200RS.
    Penso che se la Speed 1200RS avesse avuto la rapportatura della 1050, sarebbe stata una belva inferocita e inutilizzabile, invece in Triumph sono riusciti a dosare la potenza nel modo giusto, sia con la lunghezza dei rapporti che con l'elettronica, tanto da farla somigliare moltissimo alla 1050 in basso e ai medi per poi continuare dove il 1050 non poteva arrivare.

Ripeto che rimango pienamente soddisfatto della mia RS 2018 (1050) e non ho motivo, attualmente, di cambiare moto..
    Avessi voluto qualcosa di diverso, di più prestazionale, ecc., l'avrei trovato anche nel 2018 in altre case e magari spendendo meno.

E sono contento, adesso che l'ho provata, di considerare la RS1200 una valida sostituta della mia RS1050 quando sarà il momento..
    Soprattutto perchè adesso so che è una vera Speed.

P.s.
    Quel coperchio a incastro che nasconde la vaschetta e dove si trovano le brugole per la sella è assolutamente da rivedere, specialmente per il fissaggio a incastro.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Che il progetto sia nuovo e quindi perfettibile.. vero
    Che per strada avere 180cv non serve a nulla.. vero

Però
    Triumph ha commesso un errore evolvendo la Speed in questa 1200RS?
    In che cosa è sotto le vostre aspettative?
    Ritenete fosse possibile aumentare ulteriormente le prestazione del 1050 (in euro5)?
    Ritenete che si potesse migliorare la guidabilità, abbassando il baricentro del 1050?
    Siete veramente sicuri che il 1050 (nell'insieme, non solo il motore) sia esente da difetti?

Secondo me la Speed 1200RS per quanto possa essere ancora perfettibile, è già attualmente un gradino sopra la Speed 1050RS, e da qui non si può che migliorare.
    Personalmente sono convinto il 1050 migliore di sempre sia quello della Speed RS 1050 ma sono altrettanto convinto che sia il massimo che si potesse ottenere, non vedo possibilità di ulteriori evoluzioni su quella base e già questo giustificherebbe la nascita della 1200RS.

Poi ogn'uno può preferire ciò che vuole ed è bello così, ma sta di fatto che oggi in concessionaria, se vuoi la Speed c'è solo la 1200RS.
    Penso che se la Speed 1200RS avesse avuto la rapportatura della 1050, sarebbe stata una belva inferocita e inutilizzabile, invece in Triumph sono riusciti a dosare la potenza nel modo giusto, sia con la lunghezza dei rapporti che con l'elettronica, tanto da farla somigliare moltissimo alla 1050 in basso e ai medi per poi continuare dove il 1050 non poteva arrivare.

Ripeto che rimango pienamente soddisfatto della mia RS 2018 (1050) e non ho motivo, attualmente, di cambiare moto..
    Avessi voluto qualcosa di diverso, di più prestazionale, ecc., l'avrei trovato anche nel 2018 in altre case e magari spendendo meno.

E sono contento, adesso che l'ho provata, di considerare la RS1200 una valida sostituta della mia RS1050 quando sarà il momento..
    Soprattutto perchè adesso so che è una vera Speed.

P.s.
    Quel coperchio a incastro che nasconde la vaschetta e dove si trovano le brugole per la sella è assolutamente da rivedere, specialmente per il fissaggio a incastro.
    Tutto corretto, come sempre spiegato benissimo.
    In relazione alla rapportatura del cambio: Stefano Cordara ad Imola arriva in "un niente" a 263 km/h di tachimetro, non ricordo se in quinta oppure in sesta ma sappiamo che anche nel video di Scrat la velocità massima raggiunta in quinta marcia e di 258 km/h.
    Non so quale potrebbe essere la velocità massima effettiva raggiungibile da Cordara con ulteriore rettilineo disponibile ma immagino che i 250 km/h reali ci possano stare (@D74 che è in strettissimi rapporti con Triumph Lucca ha scritto che è quella la velocità dello Speed Limiter). Considerando che dalla quarta alla quinta la velocità massima raggiunta da Scrat passa da 232 a 258, con la sesta sarebbe lecito pensare ad una velocità al tachimetro di 280 km/h.
    Secondo me sarebbero veramente troppi per una nuda (nuda vera) come la Speed Triple, benvenga il limitatore.
    Ho controllato, Cordara mette la sesta a 253/254 km/h senza toccare il limitatore di giri, i 263 li raggiunge in sesta dopo un attimo.
    Ultima modifica di duncan; 27/09/2021 alle 14:30

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Molto condivisibile.
    Il progetto 1050 era arrivato al cosiddetto canto del cigno, questo nuovo 1200 è la base per futuri, possibili e alquanto probabili ulteriori miglioramenti.
    Ovviamente il nuovo modello “paga” la novità, vedi il coperchietto degli attrezzi o la protezione della valvola che salta via.
    Ma sono tutte cose che metteranno a posto a breve, magari dietro segnalazioni degli utenti e/o dei concessionari.
    Il motore nasce più sportivo, ma anche più “grosso”.
    Non è affatto impossibile arricchirlo di coppia anche ai regimi dove (al momento) appare “lineare” e “soft” (ampiamente virgolettato perché va come quella “bestia” del 1050).
    È la base per degli upgrade di sostanza.
    Può diventare un trattore (inteso come tiro), ma anche un “frullino” (o “frullone”) da competizione.
    Con i rapporti del cambio adeguati, avrebbe potuto essere utilizzato anche su una maxienduro o ancor meglio su una sport tourer.
    Per la Tiger la dobbiamo mettere persa (c’è la configurazione T-Plane), per una nuova e soprattutto vera Tiger Sport (non i finti cloni attuali) c’è da sperare … e sbavare.

Sabba

Moto
    Ma il 1200 T-Plane della prossima Tiger non ha la stessa base del 1200 della Speed RS?

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da _RS4_ Visualizza Messaggio
    Con la Speed, come detto, ha avuto un inconveniente tecnico (perdita liquido di raffreddamento) e ha dovuto smettere di girare dopo poco senza poter limare ulteriormente il tempo, per quanto sia una moto nel complesso facile e intuitiva e sicuramente più prestazionale della 1000XR (che comunque è una crossover derivata da una naked, non una enduro, ha le ruote da 17), è naturale che con una moto con cui si gira da anni si abbia più padronanza rispetto a una su cui ci si è appena montati, soprattutto in considerazione della differente impostazione tecnica che impone di resettare tutti i parametri. Se domani gira con una R1 ci sta che giri appena più veloce della Speed perché non la conosce, non perché la R1 non va.
    Riparliamone tra un anno quando avrà preso mano con la Speed e vediamo quanti secondi avrà tirato giù
    Io sono sceso dalla speed 1050 rs è salito su una XR €5 per un test ride

L’XR posizione di guida da vera crossover sportiveggiante, motore con un allungo assurdo (per lo meno quello che mi è sembrato dopo aver passato gli ultimi 5 anni della mia vita a guidare il tre cilindri inglese, dai 25 ai 30 su una speed e non avendo mai avuto prima un 4 in linea) meno rabbiosa della speed alle riaperture (nettamente meno) ma davvero allungo assurdo
    E la ciclistica poi, agile il doppio della speed con quel manubrio alto e la posizione di guida

Però boh per i miei gusti non mi ha emozionato un gran che
    Ma ho pensato che in pista deve essere davvero una figata

Poi comunque quest’anno, per i 31 anni, mi sono preso un GS 1250 ahahahah

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Moto
    Ma il 1200 T-Plane della prossima Tiger non ha la stessa base del 1200 della Speed RS?
    Certo.

Sabba

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedDani Visualizza Messaggio

Poi comunque quest’anno, per i 31 anni, mi sono preso un GS 1250 ahahahah

E dai che un po' ti vergogni....

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Certo.

Il T-plane serve per gli scoppi irregolari e dovrebbe servire a dare più coppia in basso..

Certo che "scoppi irregolari" su un frazionato dispari è un po' strano anche se c'era la Honda motogp 5 cilindri che probabilmente lo era.

Ok siamo OT non vorrei che intervenisse il solito a dire di parlare in privato....
    Ultima modifica di ekofox; 27/09/2021 alle 15:12 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    E dai che un po' ti vergogni....

Il T-plane serve per gli scoppi irregolari e dovrebbe servire a dare più coppia in basso..

Certo che "scoppi irregolari" su un frazionato dispari è un po' strano anche se c'era la Honda motogp 5 cilindri che probabilmente lo era.

Ok siamo OT non vorrei che intervenisse il solito a dire di parlare in privato....
    Ahahah
    No beh dai
    Sto scoprendo un nuovo utilizzo delle moto

In due giorni con la ragazza abbiamo fatto 2280 km e 27 passi uno di fila all’altro tra Trentino, Valtellina e Svizzera

Ho una bella galleria foto

A già e l’altro giorno ho fatto un test

Non sarà una Speed, n’è una s1000xr..
    Sarà solo una moto grassa..

Però in pista fa ridere ahahah

Moto
    La Speed 1200 non può avere un motore a scoppi irregolari, perché nasce per essere sportiva, quindi per avere un buon allungo.
    Ė una caratteristica che non poteva mancare.
    Sono però certo che “ravanando” con il software (e magari con la fasatura delle camme) si poteva ottenere tanta coppia in basso anche da un motore a scoppi regolari, specie se di cilindrata così sostenuta (400cc di cilindrata unitaria, non sono pochi).

P.S. La GS in pista non si comporta affatto male, ma è stonata come Luca Carboni (senza correttore delle tracce audio)….

Ultima modifica di _sabba_; 27/09/2021 alle 15:21
    Sabba

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedDani Visualizza Messaggio
    Ahahah
    No beh dai
    Sto scoprendo un nuovo utilizzo delle moto

In due giorni con la ragazza abbiamo fatto 2280 km e 27 passi uno di fila all’altro tra Trentino, Valtellina e Svizzera

Ho una bella galleria foto

A già e l’altro giorno ho fatto un test

Non sarà una Speed, n’è una s1000xr..
    Sarà solo una moto grassa..

Però in pista fa ridere ahahah

AHAHAHAH.......te sei matto....

Pagina 404 di 493 PrimaPrima ... 304354394400401402403404405406407408414454 ... UltimaUltima