Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 405 di 493 PrimaPrima ... 305355395401402403404405406407408409415455 ... UltimaUltima
Risultati da 4,041 a 4,050 di 4926

Discussione: Triumph presenta la nuova Speed Triple 1200 RS

  1. #4041
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,833
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    La Speed 1200 non può avere un motore a scoppi irregolari, perché nasce per essere sportiva, quindi per avere un buon allungo.
    Ė una caratteristica che non poteva mancare.
    Sono però certo che “ravanando” con il software (e magari con la fasatura delle camme) si poteva ottenere tanta coppia in basso anche da un motore a scoppi regolari, specie se di cilindrata così sostenuta (400cc di cilindrata unitaria, non sono pochi).



    P.S. La GS in pista non si comporta affatto male, ma è stonata come Luca Carboni (senza correttore delle tracce audio)….

    Ah è certo.. La Speed a scoppi irregolari sarebbe stato contro ogni logica, un vero controsenso.

    Con la fasatura qualcosa si può fare ma alla fine è un motore che nasce per girare fino a regimi che per una Tiger sarebbero del tutto inutili.
    La corsa dei pistoni sul 1200 è inferiore a quella del 1050, con il T-plane si sposta automaticamente l'arco di utilizzo del motore senza troppi magheggi sull'elettronica o altro.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #4042
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,850
    Mah, mi sa che per trasformare un motore sportivo in uno da turismo abbiano fatto più “magheggi” del solito.
    Hanno dovuto sostituire l’albero motore e gli alberi a camme, e ci sono dovuti andar dietro anche con lo scarico, la cassa filtro, l’elettronica e soprattutto con i contralberi di bilanciamento, per evitare di trasformarlo in un vibratore GIGI per donne sole……



    Una rimappatura fatta bene, forse l’albero a camme con i profili meno spinti, e soprattutto due denti in più di corona (o il pignone più piccolo di un dente), avrebbero dato un bel contributo in tal senso.
    Ma hanno messo il cardano e il T-Plane, trasformando completamente la configurazione iniziale (che spero rimanga per una futura vera Tiger Sport).

    Sabba

  4. #4043
    TCP Rider L'avatar di caruso
    Data Registrazione
    26/05/12
    Località
    MONTAGNANA (PD)
    Moto
    STREET RS ROSSA
    Messaggi
    247
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Ripeto per l'ennesima volta:
    Avrei comprato volentieri un nuova Speed Triple leggera ed agile come è la 1200RS con il motore della mia amatissima 2016 (appena uscita la RS 1050 andai a provarla e continuai a preferire il mio 140 CV rispetto al 150 della RS proprio in relazione al mio stile di guida senza tirare le marce).
    Detto ciò, la 1200 è più cattiva, di tanto, rispetto alla 1050 da 140CV ma sono certo anche della 150.
    Concordo al 100% sull'inutilità di 180 CV per andare su strada ma non è questo il motivo della discussione tra me e Luc81.
    L'ho sempre detto anche io. Io ho avuto due anni la la prima Speed 1050 RS e ora ho la 1200 ma se potessi metterei il motore della 1050 sul telaio della 1200. Ed è per questo che fra un anno e mezzo quando la cambierò non so se ne prendo un'altra di uguale o una Street Rs. Vedremo , Intanto arrivo inverno e uso la Street R di mia sorella.

  5. #4044
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Citazione Originariamente Scritto da caruso Visualizza Messaggio
    L'ho sempre detto anche io. Io ho avuto due anni la la prima Speed 1050 RS e ora ho la 1200 ma se potessi metterei il motore della 1050 sul telaio della 1200. Ed è per questo che fra un anno e mezzo quando la cambierò non so se ne prendo un'altra di uguale o una Street Rs. Vedremo , Intanto arrivo inverno e uso la Street R di mia sorella.
    Anche perché tra due anni la Street Triple sarà 900cc con 150 CV.

  6. #4045
    TCP Rider L'avatar di ewham
    Data Registrazione
    16/12/18
    Località
    Treviso
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    252
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Anche perché tra due anni la Street Triple sarà 900cc con 150 CV.
    😹😹😹 eh si!
    E fra 5 anni sarà elettrica 😹😹😹

  7. #4046
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,850
    Per l’amor di Dio.
    Pressa prima della produzione….

    Sabba

  8. #4047
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,833
    Citazione Originariamente Scritto da caruso Visualizza Messaggio
    L'ho sempre detto anche io. Io ho avuto due anni la la prima Speed 1050 RS e ora ho la 1200 ma se potessi metterei il motore della 1050 sul telaio della 1200. Ed è per questo che fra un anno e mezzo quando la cambierò non so se ne prendo un'altra di uguale o una Street Rs. Vedremo , Intanto arrivo inverno e uso la Street R di mia sorella.
    Il problema è proprio quello..
    Il telaio della 1200 è migliore perchè con il motore con un ingombro ridotto hanno avuto molto più margine per progettarlo..
    Con il 1050, il telaio migliore che si possa avere è proprio quello che ha.

    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Anche perché tra due anni la Street Triple sarà 900cc con 150 CV.
    Dici sul serio? Cioè, hai notizie in merito?

  9. #4048
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Il problema è proprio quello..
    Il telaio della 1200 è migliore perchè con il motore con un ingombro ridotto hanno avuto molto più margine per progettarlo..
    Con il 1050, il telaio migliore che si possa avere è proprio quello che ha.


    Dici sul serio? Cioè, hai notizie in merito?
    No, assolutamente ma la Street 765 risale al 2017 ed ormai la tendenza è quella.

  10. #4049
    TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Data Registrazione
    27/03/17
    Località
    Cagliari
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Messaggi
    1,163
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    No, assolutamente ma la Street 765 risale al 2017 ed ormai la tendenza è quella.
    No la tendenza purtroppo è 900cc con 120cv....

  11. #4050
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Citazione Originariamente Scritto da Cosmograph Visualizza Messaggio
    No la tendenza purtroppo è 900cc con 120cv....
    Tra la 675 e la 765 il salto di potenza c'è stato e abbastanza importante considerando la RS.

Pagina 405 di 493 PrimaPrima ... 305355395401402403404405406407408409415455 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 06/06/2015, 11:25
  2. Triumph presenta SPIRIT, la nuova rivista online
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 08/11/2011, 14:42
  3. INTERMOT: Triumph presenta a sorpresa a Colonia la nuova Speed Triple!!!
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 213
    Ultimo Messaggio: 05/10/2010, 09:29
  4. Triumph presenta la nuova Thruxton Special Edition
    Di Antriple nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 17/12/2009, 06:12
  5. nuova speed triple 1200?
    Di pessi nel forum Speed Triple
    Risposte: 127
    Ultimo Messaggio: 14/04/2009, 22:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •