Installando lo SpeedoHealer sul sensore TC e seguendo la seguente procedura:
https://www.hotnrare.com/pdf/3_SHv4_...Esempi_ita.pdf
Come mi è già capitato più volte, sono stato il primo a trovare l’inghippo per installare correttamente la scatoletta magica sulle MV (Brutale e F3 dovrebbero utilizzare gli stessi sensori).
Le istruzioni corrette per il montaggio sono state già inviate a Healtech tramite Faster96 (HotnRare), con l’aiuto del mio amico Ivan Merighi.
Le foto che potrai richiedere sono quelle della Brutale 800 di mio figlio.
Molto immodestamente, non è la prima volta che aiuto le aziende produttrici di parti elettroniche a trovare la soluzione più corretta riguardo al montaggio finale (e relativo setting).
Anche Andrea (il papà della SmartIAT, in gergo Belinassu) ha avuto qualche input dal sottoscritto prima di iniziare la sua fantastica impresa.
Scusate l’OT, ma se la nuova Speed 1200 è una ladra di km/h, e soprattutto ha il limitatore, la soluzione Healtech (https://www.hotnrare.com/it/healtech...O=HT-SH-V4-TSD) è da fare immediatamente.
Costa 70€ e risolve due problemi.
![]()
Sabba
Quindi, prima di qualsiasi verifica strumentale, è già sicuro che il tachimetro della Speed 1200 ruba ben oltre i parametri normali!
Non me ne è mai fregato nulla delle prove strumentali ma questa volta sono proprio curioso di leggerle.

A parte che giustamente chi se ne frega delle prove strumentali, ma solo per verificare lo scarto,
basta mettersi con in cellulare con GPS a velocità costante (con il cruise control viene facile)
e verificare lo scarto rispetto a quanto indicato dal tachimetro della moto..
Penso che la velocità indicata dal GPS si possa ritenere attendibile.

Grosso modo si, km più km meno.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

1200
Pro:
Allungo
Molto veloce nel salire di giri
Maneggevolezza
Contro:
Frenata assistita
Rapportatura lunga pertanto tante cose le devi fare in prima marcia
Utilizzo della strumentazione per visualizzare i parametri veramente scomoda.
La 1050 era più violenta in accelerazione e quindi mi trasmetteva quella sensazione di frustata nelle schiena, di contro, era più impegnativa nei cambi di direzione.
Per il resto la componentistica era già di alto livello ed è stata trasferita anche sulla 1200.
Sono ottime moto entrambe, ma come è già stato detto più volte, anche se la 1200 è totalmente nuova, non ha perso la confidenza ed il DNA delle precedenti Speed.
Mi vien da dire che la 1050 è ottima ma la 1200 è eccellente nonostante sia una prima uscita ed il margine di miglioramento non manca.
Inviato utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di dariovti; 28/09/2021 alle 15:40
Sul sito Sc-Projcet sono disponibili i due scarichi carbonio o titanio a 780,00. Ordinabile ma dicono disponibile da fine novembre....