Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 62 di 170 PrimaPrima ... 125258596061626364656672112162 ... UltimaUltima
Risultati da 611 a 620 di 1691

Discussione: SCOOP: nuova Tiger 1200 2021 beccata su strada!

  1. #611
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/08/20
    Località
    Bolzano
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    74
    ma scusate l'ignoranza ...... e non siate cattivi con me per quel che dirò ;-) forse mi manca qualche info ......
    Ma perché volete un serbatoio maggiorato che , a mio avviso ha solo controindicazioni ?
    La moto diventa più' brutta, sgraziata e pesante per avere 80km in più' di autonomia se va bene ?
    Non sono un gran viaggiatore ma non mi è mai capitato di partire con il pieno e maledire il fatto di non poter fare 50km in più' prima di fermarmi ......o protezione aerodinamica in più' ? forse, ma ne vale la pena ?
    Ultima modifica di lucalive; 06/10/2021 alle 19:47

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #612
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    6,275
    Normalmente nelle versioni adv il serbatoio passa dai 20 ai 30 lt...l'autonomia aumenta di circa 180-200 km.
    Esteticamente dipende dai gusti ma a me piacciono cicciotte.
    Il peso in più non mi infastidisce, e aumenta la protezione aerodinamica e dagli agenti atmosferici.
    Non mi piace fermarmi dai benzinai e in generale meno penso a dove trovarne e meglio sto.
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  4. #613
    TCP Rider
    Data Registrazione
    14/03/06
    Località
    Trapani sicilia
    Moto
    speed SP 1050 2009 , tiger 900GT , scrambler 1200 xc
    Messaggi
    300
    sono pienamente d'accordo!
    unico vero difetto del tiger il peso eccessivo, l'aerodinamica? eccezionale, come si fa a mettere parabrezza più alto o appendici sul cupolino, forse si cerca una 4ruote, una smart? si forse a quel punto ci vuole un auto no vento, serbatoi da 100 euro Etc Etc

  5. #614
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Messaggi
    2,131
    Citazione Originariamente Scritto da lucalive Visualizza Messaggio
    ma scusate l'ignoranza ...... e non siate cattivi con me per quel che dirò ;-) forse mi manca qualche info ......
    Ma perché volete un serbatoio maggiorato che , a mio avviso ha solo controindicazioni ?
    La moto diventa più' brutta, sgraziata e pesante per avere 80km in più' di autonomia se va bene ?
    Non sono un gran viaggiatore ma non mi è mai capitato di partire con il pieno e maledire il fatto di non poter fare 50km in più' prima di fermarmi ......o protezione aerodinamica in più' ? forse, ma ne vale la pena ?
    ... ci sono pro e contro per entrambe le soluzioni (serbatoio maxi o normal) ... dipende come pesi tu tali pro e tali contro ... e siccome sono valutazioni del tutto personali in base a gusti, utilizzo, etc etc non sono opinabili. Io personalmente sono del partito di Mototopo e preferisco le ciccione, comprendo le tue ragioni del tutto logiche e sensate ma continuo a preferire le ciccione, senza alcuna velleità di convincere chichessia che sia la miglior soluzione
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

  6. #615
    Citazione Originariamente Scritto da Intoride Visualizza Messaggio
    Il concessionario di Roma Triumph Numero Tre mi ha confermato che uscirà a novembre. L'informazione è coerente infatti: Speed Triple RR a settembre, Tiger sport 660 a ottobre e dulcis in fundo Tiger 1200 (the Queen for me) a novembre. Probabilmente in prossimità dell'inizio dell'eicma a fine novembre. Consegne previste a marzo.

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Un concessionario triumph/ktm mi ha detto... portami la tua ktm1290s e, a gennaio, ti consegno la nuova tiger.
    Sappiamo più di Marte che della tiger, speriamo che tanto mistero sia ripagato con un prodotto più in linea alla concorrenza (peso potenza tecnologia ), ktm con la nuova 1290 ha clamorosamente toppato (molto meglio il modello precedente).

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

  7. #616
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/06/20
    Località
    Roma
    Messaggi
    58
    Citazione Originariamente Scritto da Clark Visualizza Messaggio
    Un concessionario triumph/ktm mi ha detto... portami la tua ktm1290s e, a gennaio, ti consegno la nuova tiger.
    Sappiamo più di Marte che della tiger, speriamo che tanto mistero sia ripagato con un prodotto più in linea alla concorrenza (peso potenza tecnologia ), ktm con la nuova 1290 ha clamorosamente toppato (molto meglio il modello precedente).

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Dalle foto, dai teaser invece si evincono diverse caratteristiche dell'hardware e della ciclistica. Il motore sarà quello della speed 1200 con una curva di coppia e di potenza adeguata al segmento.
    Se la NUOVA TIGER fosse in linea con la concorrenza, AT o GS, io non la comprerei mai e poi mai. Diversamente mi tengo la mia attuale T12 che è straordinariamente diversa dalle altre. Ti rammento inoltre, che contrariamente a quanto hai scritto, l'attuale Tiger 1200 è la più potente e tecnologica del suo segmento, ovvero enduro stradali con trasmissione a cardano (infatti KTM e V4S hanno trasmissione a catena). Parimenti non mi permetto di elencare i difetti del KTM o della At perchè non le ho mai provate.
    Vale sempre la regola, prima di scrivere questa è la migliore: Quante moto hai avuto? E di queste, quante ne hai veramente vissute?

  8. #617
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,931
    Esatto, una simil GS non ha senso.
    Anzi, non deve proprio essere prodotta.
    Ne basta già una (l’originale), che è anche troppa per i miei gusti.

    Sabba

  9. #618
    Citazione Originariamente Scritto da Intoride Visualizza Messaggio
    Dalle foto, dai teaser invece si evincono diverse caratteristiche dell'hardware e della ciclistica. Il motore sarà quello della speed 1200 con una curva di coppia e di potenza adeguata al segmento.
    Se la NUOVA TIGER fosse in linea con la concorrenza, AT o GS, io non la comprerei mai e poi mai. Diversamente mi tengo la mia attuale T12 che è straordinariamente diversa dalle altre. Ti rammento inoltre, che contrariamente a quanto hai scritto, l'attuale Tiger 1200 è la più potente e tecnologica del suo segmento, ovvero enduro stradali con trasmissione a cardano (infatti KTM e V4S hanno trasmissione a catena). Parimenti non mi permetto di elencare i difetti del KTM o della At perchè non le ho mai provate.
    Vale sempre la regola, prima di scrivere questa è la migliore: Quante moto hai avuto? E di queste, quante ne hai veramente vissute?
    Il fatto che abbia il cardano va considerato un plus e non un difetto, quindi dal mio punto di vista la metto nel segmento di ktm Ducati e bmw gs, tra queste la tiger attuale non primeggia ne nel rapporto peso/potenza ne in dotazione elettronica. Vedremo se triumph si accontenterà di essere la seconda (di 2 ) di quelle con il cardano o invece vorrà sfidare la truppa ad armi pari.

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Esatto, una simil GS non ha senso.
    Anzi, non deve proprio essere prodotta.
    Ne basta già una (l’originale), che è anche troppa per i miei gusti.

    Giusto o sbagliato che sia bisogna guardare i numeri e triumph non può permettersi di vendere cosi poco nel segmento più importante del mercato, rischia di essere sorpassata pure da Harley davidson

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Clark; 07/10/2021 alle 14:41 Motivo: Unione Post Automatica
    Using Tapatalk

  10. #619
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/06/20
    Località
    Roma
    Messaggi
    58
    Citazione Originariamente Scritto da Clark Visualizza Messaggio
    Il fatto che abbia il cardano va considerato un plus e non un difetto, quindi dal mio punto di vista la metto nel segmento di ktm Ducati e bmw gs, tra queste la tiger attuale non primeggia ne nel rapporto peso/potenza ne in dotazione elettronica. Vedremo se triumph si accontenterà di essere la seconda (di 2 ) di quelle con il cardano o invece vorrà sfidare la truppa ad armi pari.

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

    Giusto o sbagliato che sia bisogna guardare i numeri e triumph non può permettersi di vendere cosi poco nel segmento più importante del mercato, rischia di essere sorpassata pure da Harley davidson

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Esatto il cardano è un plus che attualmente è utilizzato in questo segmento solo da BMW e Triumph, escludendo, almeno per il momento, la Guzzi con la TT85 (infatti con la nuova piattaforma V100 uscirà anche una maxi). Ha fatto molto bene Ducati, con la tanto criticata V4, a puntare sulla sportività e la tecnologia all'avanguardia (non a caso è del gruppo Audi) .Riguardo a Ktm, i cultori del marchio, quelli veri ed enduristi nell'anima, mi dicono sempre che la 990 è l'ultima vera Ktm! Poi i gusti e le opinioni si rispettano e personalmente se dovessi comprare Orange prenderei la super Duke Gt 1290 che probabilmente in Italia vende 50 esemplari all'anno. Il mercato e le mode lasciamolo ai motociclisti da bar. Quelli che non hanno voglia di farsi 500 km in un giorno, ma sono i primi a criticare le moto che non hanno mai vissuto.

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

  11. #620
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Messaggi
    7,353
    https://www.gpone.com/it/2021/09/30/...enza-veli.html

    qui parlano di albero motore t plane anche per questa..

Pagina 62 di 170 PrimaPrima ... 125258596061626364656672112162 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. SCOOP: NUOVA TIGER HOT ROAD
    Di orcablu nel forum 4 risate
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22/08/2014, 22:36
  2. Scoop di MCN: nuova Triumph Tiger Sport 1050!!!
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 04/12/2012, 20:12
  3. Prova su strada Tiger Explorer 1200
    Di Marco Manila nel forum Tiger 1200
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23/02/2012, 20:55
  4. Scoop Nuova Tiger
    Di Pelledorso nel forum 4 risate
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11/10/2010, 19:53
  5. Scoop: nuova Triumph Tiger - tratto da motonline.com
    Di s4_seblog nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23/05/2006, 15:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •