




Basterebbe anche 765 non in serie numerata iper costosa come quella simil Moto2 !
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)


Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!




Per chi, come noi , è un appassionato di moto, cliente, ecc., è molto complicato, se non impossibile, riuscire ad intravvedere quelli che sono gli obiettivi del costruttore (tranne ovviamente quello di vendere il più possibile..).
Visti da fuori (e dal mio punto di vista) noto che costruttori come Aprilia e Ducati, usano da sempre le competizioni ed i successi sportivi come vetrina e stimolo per la vendita dei modelli stradali, un po' quello che fa la Ferrari..
Altri costruttori, in tempi più recenti, li hanno seguiti a ruota nella stessa politica ma partendo invece da una tradizione di modelli stradali come BMW o fuoristrada come KTM, e questo per quanto riguarda i maggiori produttori europei.
Anche Triumph ha un passato (trapassato) fatto di successi sportivi ma da allora sappiamo che il marchio ha avuto molti alti (pochi) e bassi (molti).
L'esperienza e soprattutto l'opportunità ricevuta con la Moto2, può accendere lo "stimolo" a cimentarsi nelle competizioni con modelli completamente Triumph, ma bisogna stare attenti a non commettere errori madornali come ad esempio quello di autocelebrarsi con modelli altisonanti ma non vincenti..
Una Daytona 1200 avrebbe un senso solo se dimostrasse competitività in SBK, e per fare ciò non si può semplicemente prendere una Speed RS e carenarla...
Forse è questo il motivo per cui la Speed RR è volutamente "retrò" e non una vera Race Replica.. Perchè non ha velleità competitive in pista.




Triumph ha appena sfornato il nuovo 3 cilindri della Speed ..
Ma se in SBK anche la Ducati, che tradizionalmente era una 2 cilindri a L, è passata al 4 cilindri a V (o L), vuol proprio dire che per vincere in pista ci vogliono i 4 cilindri...
La Daytona 1000 o 1200 per essere vincente dovrebbe essere un 4 cilindri e in Triumph non c'è questo motore e non c'è questa tradizione .. meglio dimenticare quella catastrofica della Daytona 600 4 cilindri..
Ricordiamoci i vari step fatti da BMW per passare dal tradizionale boxer, 2 cilindri al 3/4 cilindri longitudinale delle K75 e K100 , per poi arrivare al 4 cilindri trasversale del K1200 che probabilmente è stata la base dell'attuale S1000RR.
In mezzo ci sono 30 anni di investimenti e sviluppo e la BMW non produce solo moto...