Con che tipo di auricolari?
Inviato dal mio SM-F711B utilizzando Tapatalk

Io?!
Ho un interfono Cardo "scala rider" , anche piuttosto....anziano (avrà 5-6anni); non sento solo il navi della moto se...c'è l'ho interfacciato con il gemello sul casco di mia moglie. Ma è logico che sia così , in quanto , i sistemi bluetooth , hanno un numero di canali definito e per mia scelta , quindi, dà la precedenza al suo gemello sul casco di mia moglie ed al navi (Garmin ZUMO) cartografico ed allo smartphone (posso sentire radio o musica).
Se non c'è mia moglie (con il suo interfono) sento (se voglio) lo Zumo o il "turn by turn" del Tiger![]()
Ultima modifica di FICHI; 17/10/2021 alle 18:48
Ti ringrazio.
Forse il mio problema deriva dagli auricolari che uso.
Proverò con un interfono.

Con l'auricolare interfacciato al telefono ed il telefono alla moto riesco a sentire musica e telefonate ma non le indicazioni di guida.
Il principio della scheda bluetooth sulla moto è quello di avere telefono ed auricolari (o interfono) collegati alla stessa scheda, così che tu possa gestire tutto dallo schermo tft.
Così come fai tu probabilmente non riesci a regolare il volume audio dalla pulsantiera.
Nel menù bluetooth della moto, infatti, hai l'attivazione della funzione interfono tra auricolare del guidatore e del passeggero.

No, no ; lo regolo anche quello delle telefonate (tramite i comandi della moto ovviamente) ; l'unica cosa alla quale non ho ancora dedicato tempo per approfondire è la musica (sempre tramite la moto) ; ma è un dettaglio , per mè.
Cosa mi serviva...funziona normalmente (navigatore "turn by turn" / telefono / sms // navigatore cartografico / passeggera) per il resto....vado in motoe mi faccio accompagnare dal bel sound del nostro tricilindrico
(o in quei rari trasferimenti autostradali, dalla "radio rds" tramite l'interfono)
Ma per sfizio / curiosità quando me nè ricorderò , proverò ad approfondire anche il discorso..."musica"
Questa funzione, per scelta, non l'ho attivata.
Ultima modifica di FICHI; 18/10/2021 alle 10:38
Si, vero, la musica non mi interessa e, quando sono in moto, neanche le telefonate.
Riproverò per vedere se riesco a sentire le indicazioni stradali collegando gli auricolari al telefono.
L'unica cosa è che mi darebbe fastidio aver speso dei soldi per qualcosa che non funziona a dovere.

Mi sembra giusto.
Ma per quanto possa servire il mio esempio, ti garantisco che funziona tutto , almeno con..."android" ; non sò "come e perchè", ma a me funziona tutto ed anche ...bene (ad esempio anche i percorsi orograficamente angusti come l'entroterra ligure dove il segnale telefonico , alle volte è assente , io il navigatore della moto...non si perde; probabilmente dipenderà dalle doti dello smartphone?! Non sò
)
Tornando al navigatore voglio sperare che in città sia più preciso.. Ieri mi trovavo in una zona collinare a 20km da casa.. Ho attivato per la prima volta il navigatore (1° giro con la moto) e ho imboccato la strada verso casa.. Ebbene..precisione a parte e anche su quella è stata una delusione Se incontro dei bivi tu mi devi mostrare la freccia a mo di bivio e non solo la freccia dritta.. Nn so se mi spiego.. Voglio sperare che in città sia più preciso