https://www.ducati.com/it/it/home/ducati-world-premiere
guarda che capolavoro è la v4 sp


https://www.ducati.com/it/it/home/ducati-world-premiere
guarda che capolavoro è la v4 sp


Buona visione
https://www.ducati.com/it/it/home/ducati-world-premiere




Purtroppo la vista laterale (il motore) della V4 per me non è bello da vedere su una naked... troppo ingombrante.. sembra una centrale nucleare..
La V2 la trovo esteticamente molto più equilibrata, anzi è più equilibrata in tutto, a cominciare dal prezzo..
E poi 152 cv per strada mi sembrano già più che abbondanti... cosa cazz.. me ne faccio di 200 e passa cavalli?

Per uso stradale preferisco la 1050. Poi se dovessero puntarmi una pistola alla tempia e chiedermi con che moto cambieresti la tua ora come ora probabilmente guarderei la s1000r con semiattive e cerchi in carbonio. È quella con maggiore equilibrio ed affidabilità. Bella anche la SuperDuke. La SF v4 mi piace molto esteticamente ma anche se non sarebbe un problema comprarla ,25.000€ per una naked sono un esagerazione. Forse valuterei una SF V2 che è più sfruttabile ma bisogna vedere che caratteristiche tecniche avrà.


certo è assolutamente corretto quello che dici , è tanto inutile quanto comunque un oggetto premium di livello assoluto guarda le finiture la colorazione L alluminio spazzolato , cerchi in carbonio , frizione a secco e chi più ne ha più ne metta…imparasse Triumph a fare qualcosa del genere almeno nelle colorazioni …

Salve, qualcuno di voi per caso ha trovato online il manuale completo da officina ?
Stai parlando di preferenze e quelle ci stanno, prima hai fatto riferimento ai difetti della 1200.
Ora ti dico quali sono per me i difetti della 1050.
Estetica:
Il mozzo ruota posteriore è lo stesso almeno dal 2005 e personalmente non mi piaceva già quando acquistai la 2011 appena presentata.
Le pedane passeggero sono obiettivamente datate e sono le stesse dal 2011.
Tu forse metteresti nella lista anche i fari visto che li hai sostituiti con quelli della 1200, io non lo avrei fatto ma convengo che quelli nuovi sono più aggressivi.
Dinamica:
Baricentro un po' troppo alto e peso considerevole. Due dettagli che la rendono poco agile e con la 1200 sono migliorate parecchio.
In conclusione, per quanto mi riguarda non cambierei la 1200 con la 1050 anche se ci sono alcuni aspetti che mi piacciono molto. Tirando le somme ritengo la 1200 nettamente superiore nella modernità dei dettagli, nella tecnica e nella dinamica di guida.