

Beh si, in effetti, la Streetfighter base, non ha key less, sospensioni Marzocchi che saranno ottime ma non costano quanto le Ohlins, plastiche grezze a profusione, colore solo rosso alla modica cifra di 20.500 €.
A chi sta bene.......![]()





Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)




gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Io della mia avrei cambiato solo il faro è per la cronaca è quello della street e non della speed 1200 che ha anche quelle appendici che non mi con vincevano IMG_20210815_005242.jpg
Basta vedere dalla foto a chi stanno meglio quegli occhi, si sposano 10 volte meglio col cupolino della 1050... E non ci vuole la scienza... Non capisco perché facciano gli abbinamenti a culo... Io alla guida mi trovo meglio con la mia poi dipende molto dallo stile di guida e dalla fisicità di una persona.... C'è chi Usa di più il corpo per girare. Cercate tutti sempre più leggerezza in una moto ma non è necessariamente un pregio a meno che fisicamente non siate mingherlini...
Ultima modifica di LUC81; 11/11/2021 alle 22:53




molto spesso ducati ha toppato con le rifiniture, vidi una panigale V2 al bar che con la modica somma di 16mila euro (come la speed rs 1050) aveva il parafango plasticone nero, rivetti a vista ovunque manco ammiocugino il meccanico potesse fare peggio, scarico di serie (e quello termignoni te lo fa pagare oltre 1000 euro)...mi fermo qui perchè gia piangevo
idem l'hypermotard 796 di mio fratello...però li il costo è giustificato





Le Ducati negli ultimi anni sono nettamente migliorate dal punto di vista delle finiture.
Non sono a livello delle Triumph, è doveroso ammetterlo, ma non sono certo moto di infima categoria (sotto quell’aspetto, ovviamente).
Qualche piccola caduta di stile ci sta, anche per contenere i costi che sono già piuttosto alti.
Anche le MVAgusta, “cugine” delle Ducati in tanti particolari, sono moto costose e a volte non rifinite come ci si aspetterebbe.
Sulla Brutale di mio figlio stiamo pazientemente (e costosamente) sostituendo tutti i particolari in plastica con quelli in carbonio (di buona qualità, non cinesate).
Sta saltando fuori una meraviglia, ma dovremo intervenire anche su parte della bulloneria.
Tutti questi particolari sono già di ottimo livello sulla Speed, e non c’è alcun bisogno di spendere dei soldi per migliorare il “migliorabile”.
È vero che anche le Triumph non sono moto economiche, ma almeno sono fatte molto ma molto bene.
![]()
Sabba