
Interessante la comparativa naked di Fast Bikes (che poi, come é presumibile, sará riportata paro paro in uno dei prossimi numeri di Superbike), dove la Speed è arrivata penultima, con giudizi in generale lusinghieri: frizione terribile, motore senza carattere, elettronica primitiva, handling niente di che.
Insomma, na chiavica di moto
https://www.youtube.com/watch?v=mka8flerImk
Molto meglio la Kawa H2 (arrivata terza, davanti anche alla Tuono…), che peserà sì mezzo quintale in più, ma vuoi mettere che penne col turbo![]()



non ho visto la prova ma di base mi chiedo, ma non può essere vero quello che dicono ? Se ne avessero messa un’altra al quinto posto sarebbe stato corretto?? Nn sto dando un giudizio sulla moto ma non capisco la presa di posizione nel dire che i giudizi altrui siano scorretti perché la classifica nn rispecchia i gusti personali

Beh se tutte le altre recensioni ne parlano bene, e sti qui la sminuiscono così, mi faccio un due domandeche poi guardandola a un certo punto il tipo dice che ha 170 cv, e tutti annuiscono, e già li volevo chiudere il video e vabbè. Tirano fuori la storia dell'ingaggio della frizione come per forza di cose voler trovare un difetto stupido per criticarla, come fa anche intendere il tipo più vecchiotto che alla fine dice che è un fan e che gli piace. Gli altri due dicono cose a caso, come ad esempio che non c'è l'ABS track, si come no. C'è solo nella modalità track, cosa che probabilmente hanno fatto per motivi di sicurezza, come il fatto che la puoi attivare solo a moto spenta tipo, adesso non ricordo bene.
Mi sembra che gliel'abbiano data per tipo mezz'ora, e abbiano improvvisato difetti e caratteristiche.
Ho visto la prova tempo fa, vedere la Kawasaki al terzo posto davanti alla Tuono dice molto.
In ogni caso alla MV Brutale è andata anche peggio, ultima e descritta come un autentico fallimento. Dai sottotitoli tradotti dal parlato che sono molto confusi, ho capito questo.




I pareri di quei 3 signori valgono quanto i nostri...
La questione è semplice e noiosamente nota, ovvero,
quando si deve comprare una moto bisogna assolutamente provarla e se non si è particolarmente legati ad un marchio bisogna provare tutte quelle di altri marchi che rispondono (per caratteristiche generali) alle nostre esigenze..
e alla fine fare una scelta.
Questa è una sezione di forum dedicato alla Speed Triple ed è normale presupporre che chi scrive (e chi legge) sia abbastanza "affezionato" al marchio e al modello, a meno che non si tratti di disturbatori o cose del genere.
Poi si possono cercare tutte le comparative del mondo..
ma perchè se un signore/tester dice che la frizione della nuova Speed è pessima devo pensare che sia pessima anch'io?
Se che quando l'ho provata mi era piaciuta o non avevo riscontrato nulla di anomalo?
In realtà quando si è in coda nel traffico c'è un comportamento particolare rispetto alle altre moto che ho avuto. Quando si aziona la frizione, il motore accelera leggermente e decelera in maniera autonoma, senza azionare la manopola.
Appena ritirata la moto questo comportamento mi ha un po' spiazzato, ora ci ho fatto l'abitudine però non posso dire che mi piaccia.
Da quanto ha scritto @dariovti ci dovrebbe essere un aggiornamento per la centralina che io non ho ancora fatto, non so se potrebbe riguardare anche questo aspetto.





Cosa c’è dietro alle prove è un “mistero” da Indiana Jones.
I tester sono umani e possono anche sbagliare, ma ricordiamoci, e qui lo scrivo chiaramente, che tutto il sistema è un business.
Io ho fatto quel mestiere per quasi vent’anni, e a volte i miei resoconti venivano “tagliati/modificati” dalla direzione prima di andare in stampa.
Se rilevavo (scrivevo) che un manubrio era piegato così male da far venire la lordosi acuta, mi ritrovavo un articolo con su scritto “preferisco un manubrio un pochettino più aperto”.
In questo caso i tester esprimono le loro opinioni dal vivo, quindi senza filtri, ma ci sono sempre il fattore simpatia/antipatia per il marchio, il business, la sensibilità individuale, l’esperienza (ovvia), persino la sfiga di trovare un esemplare con un problema.
Quando provai la Speed 2016, non funzionava la spia del folle e si “smollava” uno specchietto (c’era forse un’altro difetto, ma non ricordo quale).
Li ho semplicemente bypassati mentalmente e mi sono goduto la moto per quello che era, meravigliosa, contando sul fatto che quei problemi erano legati al singolo esemplare (magari al concessionario che lo ha approntato troppo in fretta per darmelo in prova).
Sarebbe bello avere quella Speed 1200 per verificare i “gravi difetti” enunciati….
P.S. L’aumento del numero di giri a frizione tirata (da fermi) è comune a molte altre moto e auto di recente produzione, e serve per aiutare la partenza…
Ultima modifica di _sabba_; 22/11/2021 alle 08:27
Sabba





quella in sfondo bianco....ma si vedeva bene....
grande fast bike...ricordo il mitico Jim Marillo che completamente ubriaco durante la presentazione di una moto si butto in una piscina..........( peccato fosse vuota).
Onestamente ma davvero leggete le comparative se volete comprare una moto?![]()
Ultima modifica di MrTiger; 22/11/2021 alle 08:34 Motivo: Unione Post Automatica