Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 79 di 170 PrimaPrima ... 296975767778798081828389129 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 790 di 1691

Discussione: SCOOP: nuova Tiger 1200 2021 beccata su strada!

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Non capisco perchè scrivi cose di cui non sai nulla, o peggio ancora, "credi di sapere"... (e non è la prima volta, in altri "ambiti", ma fa 'istess...), e - peggio ancora - riferito ad una persona che nemmeno conosci personalmente, e tantomeno ti sei mai seduto a tavola (con la persona di cui parli, a sproposito).
    Ma come ti permetti?

Mi duole correggerti, e dirti che (anche qui) ti sbagli: non è più così. Da tempo.
    All'inizio è stato così, nel 2016, per qualche mese, con l'acquisto della Tiger Explorer XCX (acquistai, allo scadere del periodo stabilito, la prima Demo assegnata a Padova del modello "rinnovato", con le semiattive, i freni Brembo, ecc ecc).
    Ma poi le cose si sono "approfondite", con regolare contratto di assunzione, e specifici incarichi assegnati.

Non aggiungo altro (riferito a te) perchè sono un gentiluomo, ma mi aspetto le tue scuse.
    Caro amico mio, se tu lavorassi fisso in quella concessionaria ti avrei conosciuto di persona, visto che è quella a cui mi rivolgo per manutenzionare la mia moto, e dal 2016 ad oggi ci sarò stato almeno venti volte, forse anche trenta-quaranta.
    Avevi scritto che supportavi la clientela durante gli eventi, che la portavi in giro (come capofila durante i test), che aiutavi i dubbiosi a scegliere per il meglio.
    Benissimo, e mi ha anche fatto piacere che tu facessi questo, ma devi ammettere che non hai mai scritto che LAVORI O HAI ACCESO UN CONTRATTO DI LAVORO CON LA CONCESSIONARIA.
    Visto che io ho fatto varie volte delle cose simili (senza alcun contratto) con altre concessionarie (non Triumph), mi sembrava abbastanza normale.
    Di cosa dovrei scusarmi?
    Il capo della concessionaria è un altro signore, il capo meccanico è il figlio, l’amministrativa (e commerciale) è la moglie, il responsabile tecnico è un altra persona ancora, il meccanico idem, il factotum pure.
    Sono persone che conosco per nome e cognome, e ho anche il numero privato di cellulare del boss (più vari altri contatti extra officina).
    Questo per dare una idea del mio rapporto con loro, che tralaltro è ottimo,
    Se non ti ho mai visto, come cacchio facevo a sapere che lavoravi per loro?
    Se leggi bene, ho scritto quello che avevi scritto tu, niente di più.
    Non mi sono inventato niente, ho solo buona memoria e non ho scritto nulla di offensivo o sarcastico.
    Le scuse le puoi andare a trovare nel bidone del rusco, le ho buttate via perché non mi piacciono le persone così aggressive.
    Ci sono tanti modi per dire le cose.
    I tuoi sono sbagliati.

ciao
    Ultima modifica di _sabba_; 24/11/2021 alle 05:54
    Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Campagnola British
    Moto
    Gilera Sp02 - Honda Hornet - Bmw R850R - Bmw R1150R - Tiger Explorer XC SE - Tiger 1200 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    e come sarebbe l'allestimento da go-kart?
    ....nel senso che le provano tutte pur di abbassarla....
    4 wheels move your body, 2 wheels move your soul!!!!

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Caro amico mio, se tu lavorassi fisso in quella concessionaria ti avrei conosciuto di persona, visto che è quella a cui mi rivolgo per manutenzionare la mia moto, e dal 2016 ad oggi ci sarò stato almeno venti volte, forse anche trenta-quaranta.

ciao

Il "caro amico" da dove salta fuori?
    Pur essendo presente in alcune delle (tante volte: 20-30-40 in 5 anni? io ci rifletterei su 'sta cosa...) tue venute in Concessionaria, ciò che stavo facendo era più importante che venirti a salutare, dato che per me sei un Cliente come tanti, e non un amico.

Come ho scritto, le cose da come erano all'inizio sono poi mutate, e non mi risulta ci sia scritto da nessuna parte (nel regolamento del Forum) che uno debba dichiarare i suoi contratti di lavoro, con chi e per cosa. O dare comunicazione scritta qui delle variazioni dei propri rapporti di lavoro.

Che tu creda di sapere le cose, e scrivi su vari argomenti come se ciò che tu "pensi" o "credi" siano valide certezze, padronissimo di farlo.
    Ma il fatto che tu abbia in Rubrica pure il numero personale del Vescovo non significa che le cose che scrivi siano corrette.

In questo particolare caso, la domanda di un forumista era rivolta a me, personalmente, e stava a me rispondere, non a te.
    Questa è la prima cosa grave.
    La seconda è che scrivere inesattezze su temi generici è un conto, ma scriverle su cose che riguardano persone, tanto più che riguardano la Privacy, e ben più grave. Ci arrivi a capirlo questo?

Che tu in passato abbia deciso di mettere a disposizione le tue capacità a titolo gratuito, scelta tua.
    O forse chi ha accettato la tua disponibilità non ha ritenuto che avesse una valenza tale da dover essere retribuita. Oppure se ne è approfittato. Eh, purtroppo capita.
    Accordi tra voi, io non metto becco, come è giusto che sia.

I miei modi sono quelli sbagliati? E i tuoi sarebbero quelli giusti?
    Mah, per me hai perso due occasioni per stare zitto, vedi tu.
    Ultima modifica di Blacktwin; 24/11/2021 alle 09:58

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Minchia, ma scherzi o dici davvero?
    Scusami bene, se uno entra in uno spazio commerciale di dimensioni medie (come può essere un concessionario di moto) solitamente saluta i presenti, e altrettanto solitamente viene ricambiato.
    Ovvio che non si entra in officina o in magazzino per cercare le persone, ma nel salone si gira liberamente tra le moto e ci si confronta.
    Mi hai trattato malissimo per un errore assolutamente non voluto/cercato, con un modo di fare non propriamente consono al rapporto cliente-venditore.
    Se uno sbaglia in tua presenza (per un qualsiasi motivo), lo mandi affanculo in diretta oppure gli spieghi con calma che sta sbagliando?
    Così, giusto per capire.
    Ho fatto un solo errore, signor Black, cioè quello di scrivere amico, e di questo mi pento amaramente.
    Non è la prima volta che mi tratti male sul TCP, si vede che nutri davvero poca empatia nei miei confronti.
    Non mi interessa e non mi interessi.
    Non preoccuparti, non parlerò mai più di te.
    E io che ti avevo anche dato ragione…
    Ultima modifica di _sabba_; 24/11/2021 alle 10:05
    Sabba

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Minchia, ma scherzi o dici davvero?
    Scusami bene, se uno entra in uno spazio commerciale di dimensioni medie (come può essere un concessionario di moto) solitamente saluta i presenti, e altrettanto solitamente viene ricambiato.
    Ovvio che sì!
    Ma una Concessionaria ha diverse zone di lavoro, e in alcune di queste il Cliente non può "circolare liberamente"... e se sono impegnato in altro (o con altro Cliente, in altro spazio), non è che "pianto lì" per andare a salutare ognuno che entra... ti pare?

Il tuo primo errore è stato intervenire ad una richiesta di delucidazione di un forumista rivolta a me personalmente, che non verteva su "che tempo fa a Padova oggi?", ma su una cosa precisa, che spettava solo a me rispondere, e se non ci arrivi a capirlo da solo sei messo proprio male.
    Il secondo errore è stato non rispondere semplicemente - alla mia precisazione - "Ah scusa, non sapevo che le cose fossero cambiate, ero rimasto alle cose che avevi scritto tu tempo fa", ma facendo pure l'offeso per un grave errore da te commesso.
    Una volta di più ti sei mostrato per quello che sei.

P.S. : vai a rileggerti la mia precisazione: non ti ho "mandato affanculo in diretta" - e avrei potuto benissimo farlo, a mio avviso, per la gravità del tuo intervento, non richiesto, nè da alcuno interpellato - ti ho semplicemente spiegato (infastidito, certo, o ti aspettavi una pacca sulla spalla?) che le cose non stavano come tu hai scritto, con le tue sbagliate certezze.
    Ultima modifica di Blacktwin; 24/11/2021 alle 10:29

TCP Rider
    Moto
    Tiger Explorer
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    non è alta la sella del passeggero, è la sella pilota che è "incavata", per i maledetti nanerottoli che si ostinano a comprare Crossover alte e grosse per soddisfare l'ego, ma poi piagnucolerebbero "eh, ma ci tocco con le punte, e in manovra rischio di cadere...", per cui le Case cercano di accontentarli

ma che si comprassero la Street Twin e la smettessero di rompere i cocò !!!!!

Basta con 'sto "politically correct" di sta minkia!!!!
    Sei piccolo? Hai la gamba corta? Comprati una moto bassa, che ce ne sono quante ne vuoi, eccheccazzo!!!!

Le Crossover alte sono fatte per noi alti, punto!!!!
    Sella "dritta" (che in Off-road è molto meglio), regolabile 870 - 890 cm, e chiuso il discorso!!!

Sei nano ma vuoi a tutti i costo la moto alta? Compratela, e stai muto. Ci sono in vendita stivali (o scarpe) con 5 cm di "zeppa", comprati pure quelle e non rompere!
    Noi Alti, per questi nani rompicoglioni, siamo costretti ad avere l'angolo al ginocchio "stretto" (perchè alla fine della fiera, ovviamente così si riduce pure la distanza piano sella > pedane pilota, per questi signorini gambacorta), e il passeggero al secondo piano!!!

Fossi io il capo della Triumph, altro che quella (brutta) "scavatura" del posizionamento sella pilota...

(sì, è uno sfogo, ma non ne posso più di nani che arrivano in concessionaria, si fiondano sul 1200, gli posiziono pure le sella "bassa", montano arrampicandosi, in sella fanno fatica a toccare, e con aria di fastidio - come fosse un difetto della moto - mormorano scocciati: "ma non si può abbassare un altro po'?"
    ... mi verrebbe da cacciarli a pedate sulla sella della Street Twin, e dirgli "o questa o vai in auto!" ma non posso...

Fosse per me la farei ancora più alta!!

TCP Rider L'avatar di Vale46EVO
    Moto
    Tante,forse troppe!Ora SD1290GT
    Gentilmente posso chiedervi di "risolvere le questioni personali" attraverso mp, mail, avvocati e giudici senza inquinare questo 3d?

Mi stupisco che oltretutto sia un moderatore a farlo.

Grazie mille

Tornando OT e premesso che devo vederla dal vivo, il davanti non mi convince per nulla...

Poi felice di essere smentito una volta vista dal vero
    Ultima modifica di Vale46EVO; 24/11/2021 alle 17:45
    Goditi il Viaggio, amerai il finale

Calcolando che di tutte le maxi quelle con il 21 sono marginali nelle vendite della versione stradale con il 19 non c'è traccia...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Io vado domani...vediamo che effetto fa "de visu"

Carpe diem
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di Vale46EVO
    Moto
    Tante,forse troppe!Ora SD1290GT
    Io ho l'inviato speciale, tra poco mi gira le foto
    Goditi il Viaggio, amerai il finale

Pagina 79 di 170 PrimaPrima ... 296975767778798081828389129 ... UltimaUltima