Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 458 di 493 PrimaPrima ... 358408448454455456457458459460461462468 ... UltimaUltima
Risultati da 4,571 a 4,580 di 4926

Discussione: Triumph presenta la nuova Speed Triple 1200 RS

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    l'hai mai provato il cancaro italiano? qualche bombardone l'ho provato negli ultimi anni, tiger sport compresa

tra i bicilindrici difficilmente si trova qualcosa di più divertente ed appagante, chi ha avuto modo di provare quel motore se lo ricorda ancora
    io la moto morini non l ho guidata, ma avevo una rsv factory old fatta tuono con tutto lo scibile, corpi da 57 airbox , 2-1 titanio ex goddard ecc e onestamente di motore mi sembrava abbastanza ferma anche paragonata alla mia ex daytona da 150 cv fatta speed ( ho girato con entrambe nelle stesse piste) infatti l ho tenuta qualche mesi e poi venduta.

Dopo ho preso lo zx10 2005.........ecco quello di motore andava un po di piu

Ho guidato la tuono v4 1000 ho avuto anche la SD 1290 r prima serie per qualche mese...ecco quello era veramente un gran motore....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Comunque adesso mi è venuta voglia di provare questo 1200 Morini... per capire se un bicilindrico "ignorante" può essere divertente anche per me che che non sono proprio un teppista ...

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    La maggior parte delle volte il termine ignorante si rivolge a sproposito a moto inguidabili

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    La maggior parte delle volte il termine ignorante si rivolge a sproposito a moto inguidabili
    Ignorante.. poco educato, un po' scorbutico, poca elettronica di controllo, da gestire con il polso destro..
    Intendevo questo, che la moto sia inguidabile, non penso visto che da tutte le prove che ho letto non ne esce così.

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio

Onestamente preferisco di gran lunga i motori fluidi e lineari, se pensi che anche la mia t sport a 2000 giri riprende tranquillamente con un filo di gas (ed è carburatori) mentre piu di un bicilidnrico pure ad iniezione a quei giri si smonta.

La corsaro era una moto non male, gran motore quasi 130 cv veri alla ruota, abbastanza leggera con i 210 a secco, ma cmq sporca sotto i 3500 giri...il che accentuava ancora di piu la castagna ai medi veramente importante non adatta a tutti.

Sicuramente una moto che sul piano emotivo regala sicuramente un bel po di adrenalina a chi cerca quel genere di erogazione, una cosa simile la si riscontra su una brutale 1078 ad esempio mentre a chi è abituato al 3 a chi piace l erogazione pulita corposa ma non fastidiosa sicuramente non si troverebbe bene.

Personalmente credo che il 1050 in configurazione rs sia lo stato dell arte dei motori stradali, non oso immaginare come sia il 1200.

Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Ignorante.. poco educato, un po' scorbutico, poca elettronica di controllo, da gestire con il polso destro..
    Intendevo questo, che la moto sia inguidabile, non penso visto che da tutte le prove che ho letto non ne esce così.
    Perchè negli ultimi 20 anni in italia qualcuno ha mai scritto che una moto è inguidabile? Poi inguidabile dipende molto da chi ci sta sopra è un giudizio un po soggettivo.

Cmq il cesso piu cesso degli ultimi anni come guida rimane la streetfighter 1198.
    Ultima modifica di MrTiger; 24/11/2021 alle 10:01 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da giudice Visualizza Messaggio
    Motociclismo rilevò alla ruota - fascicolo di giugno - 166 contro 153 dell'S1000 (183 all'albero, contro 168,5)

Una lieve differenza nei rilevamenti, saranno le tolleranze di produzione...

Sarà così , si tratterà delle tolleranze di produzione ....
    In effetti su quel banco prova solo la BMW ha sviluppato una potenza alla ruota in linea con il dato dichiarato all'albero, se non ricordo male, tutte le altre hanno fatto segnare valori bassi.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Onestamente preferisco di gran lunga i motori fluidi e lineari, se pensi che anche la mia t sport a 2000 giri riprende tranquillamente con un filo di gas (ed è carburatori) mentre piu di un bicilidnrico pure ad iniezione a quei giri si smonta.

La corsaro era una moto non male, gran motore quasi 130 cv veri alla ruota, abbastanza leggera con i 210 a secco, ma cmq sporca sotto i 3500 giri...il che accentuava ancora di piu la castagna ai medi veramente importante non adatta a tutti.

Sicuramente una moto che sul piano emotivo regala sicuramente un bel po di adrenalina a chi cerca quel genere di erogazione, una cosa simile la si riscontra su una brutale 1078 ad esempio mentre a chi è abituato al 3 a chi piace l erogazione pulita corposa ma non fastidiosa sicuramente non si troverebbe bene.

Personalmente credo che il 1050 in configurazione rs sia lo stato dell arte dei motori stradali, non oso immaginare come sia il 1200.

Perchè negli ultimi 20 anni in italia qualcuno ha mai scritto che una moto è inguidabile? Poi inguidabile dipende molto da chi ci sta sopra è un giudizio un po soggettivo.

Cmq il cesso piu cesso degli ultimi anni come guida rimane la streetfighter 1198.
    E' vero che nei giudizi dei vari tester bisogna un po' "leggere tra le righe" perchè mai e poi mai diranno che la moto è inguidabile..
    Ma appunto cercando di fare questa "traduzione" che ricordo ad esempio che proprio la Kawa ZX10R 2004/5 (che a te piace molto da quanto leggo), risultava essere una moto decisamente per pochi.. che tradotto vuol dire "stai attento che ti fai molto male"..
    Cosi come la SF 1098 risultava essere molto meno sfruttabile della più piccola SF 848 che tradotto vuol dire che "cesso per cesso.. meglio la più piccola"..

Della Corsaro 1200 al netto della "traduzione" effettivamente ne esce fuori una moto abbastanza intrattabile sotto i 3000 e poco piacevole fino a quei regimi, ma allo stesso modo oltre i 3000 ho letto solo grandi elogi.

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    vieni a Como che ti faccio provare la mia

la mia ha dekat termignoni, scarichi completi termignoni, centralina originale Magneti Marelli racing x Corsaro e rapporto con corona + 1 dente (148cv all'albero dai 140 originali), monoposto (via pedane passeggero)

riprende anche a 2500 giri bella pulita

ps: e pneumatici K3 con 500km nuovi
    Ultima modifica di z4fun; 24/11/2021 alle 14:32

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    vieni a Como che ti faccio provare la mia

la mia ha dekat termignoni, scarichi completi termignoni, centralina originale Magneti Marelli racing x Corsaro e rapporto con corona + 1 dente (148cv all'albero dai 140 originali), monoposto (via pedane passeggero)

riprende anche a 2500 giri bella pulita

ps: e pneumatici K3 con 500km nuovi
    sicuro siano racetech K3? sembrano piu diablo...cmq si vede che sono cmq nuove c'è ancora un bel cm abbondante sul posteriore da usare.......

E' vero che nei giudizi dei vari tester bisogna un po' "leggere tra le righe" perchè mai e poi mai diranno che la moto è inguidabile..
    Ma appunto cercando di fare questa "traduzione" che ricordo ad esempio che proprio la Kawa ZX10R 2004/5 (che a te piace molto da quanto leggo), risultava essere una moto decisamente per pochi.. che tradotto vuol dire "stai attento che ti fai molto male"..
    Cosi come la SF 1098 risultava essere molto meno sfruttabile della più piccola SF 848 che tradotto vuol dire che "cesso per cesso.. meglio la più piccola"..

Della Corsaro 1200 al netto della "traduzione" effettivamente ne esce fuori una moto abbastanza intrattabile sotto i 3000 e poco piacevole fino a quei regimi, ma allo stesso modo oltre i 3000 ho letto solo grandi elogi.
    no la zx 10 era esattamente come la descrivevano...in pista era 3 volte piu faticosa da usare che un rispettivo suzuki K5.......si impennava fino alla 3....allo scollino del mugello 5-6 idem........dovevi variare i rapporti ogni pista per contrastare la tendenza all impennata...aveva un grandisismo avantreno era molto agile ed esteticamente bellissima. Io l avevo presa anche perchè costava molto meno dei suzuki.

Ma anche quella non durata molto, non amo i semimanubri...venduta dopo un annetto.
    Ultima modifica di MrTiger; 24/11/2021 alle 15:25 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Sembra la Kawasaki z750 rossa my 2006

Pagina 458 di 493 PrimaPrima ... 358408448454455456457458459460461462468 ... UltimaUltima