Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 463 di 493 PrimaPrima ... 363413453459460461462463464465466467473 ... UltimaUltima
Risultati da 4,621 a 4,630 di 4926

Discussione: Triumph presenta la nuova Speed Triple 1200 RS

TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Ma che casco hai per riuscire a fumarci il sigaro?
    Rispondo per lui visto che ci siamo incontrati spesso
    Ha un modulare della Roof, è praticamente inconfondibile con quel mezzo sigaro in bocca
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Invece spalancare il gas su strada è utile.............

Dopo 30 anni che vado in moto mi mancava sapere che i più veloci sono quelli che non chiudono le gomme non si finisce mai di imparare............
    Non parlo per gli altri ma per come guido io, ovvero tendenzialmente spostando il baricentro all'interno curva e non restando sempre perpendicolare sulla moto, per strada​, arrivare a chiudere le gomme vorrebbe dire andare veramente forte.. troppo forte, almeno per me.

Citazione Originariamente Scritto da Speed Demon Visualizza Messaggio
    Rispondo per lui visto che ci siamo incontrati spesso
    Ha un modulare della Roof, è praticamente inconfondibile con quel mezzo sigaro in bocca
    Ahhh ok.. quindi niente nebbia o fusione della visiera!

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Non parlo per gli altri ma per come guido io, ovvero tendenzialmente spostando il baricentro all'interno curva e non restando sempre perpendicolare sulla moto, per strada​, arrivare a chiudere le gomme vorrebbe dire andare veramente forte.. troppo forte, almeno per me.

Ahhh ok.. quindi niente nebbia o fusione della visiera!
    ah non so io vado piano e mi diverto quindi non mi pongo il problema....

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Secondo me le gomme si possono chiudere anche senza andare forte.
    Bastano due/tre tornanti ben fatti et voilà.

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Ultima modifica di pier74; 29/11/2021 alle 10:31 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Secondo me le gomme si possono chiudere anche senza andare forte.
    Bastano due/tre tornanti ben fatti et voilà.
    Sì.. anche le mie gomme hanno segni dovuti ai tornanti, ma si vede che non guido sullo spigolo.

In generale è un po' il discorso del "grattare la saponetta".. conoscevo un un tipo (un fermone ) che in pista divorava le saponette.. gli ho prestato anche le mie e me le ha rovinate..., spendeva più di saponette che di gomme..

E che bello andare in giro con le saponette grattate!!!

TCP Rider L'avatar di LUC81
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 RS - STREETFIGHTER V4S MY 2023
    Invece spalancare il gas su strada è utile.............

Dopo 30 anni che vado in moto mi mancava sapere che i più veloci sono quelli che non chiudono le gomme non si finisce mai di imparare............
    Rileggi meglio, ho detto spalancare di più il gas... Rispetto a quando si è più inclinati... Non ho detto di girare la manopola fino a fine corsa....Non ci vogliono 30 anni di guida tranquillo, basta aprire anche un libro di fisica e le gomme se vuoi le chiudi anche in un parcheggio vuoto e poi fai lo stesso il figo al bar

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da LUC81 Visualizza Messaggio
    Rileggi meglio, ho detto spalancare di più il gas... Rispetto a quando si è più inclinati... Non ho detto di girare la manopola fino a fine corsa....Non ci vogliono 30 anni di guida tranquillo, basta aprire anche un libro di fisica e le gomme se vuoi le chiudi anche in un parcheggio vuoto e poi fai lo stesso il figo al bar
    Infatti ho la moto adatta....io le chiudo SOLO per andare al Bar/Aperitivi/Feste Private/Sagre..........

TCP Rider L'avatar di LUC81
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 RS - STREETFIGHTER V4S MY 2023
    Infatti ho la moto adatta....io le chiudo SOLO per andare al Bar/Aperitivi/Feste Private/Sagre..........
    Puoi usare le moto che vuoi, ma in questo universo se non si tiene conto di velocitÃ*, forza centrifuga e centripeta... Faccio molta fatica a pensare che una moto inclinata al massimo a grandi velocitÃ* possa stare in piedi alla prima curva seria. Poi se un paio di birre al bar o un aperitivo di troppo magicamente fanno aumentare il coefficiente d'attrito dell'asfalto e l'impronta a terra della gomma tale da tenerti in strada anche ad andature elevate questo non lo so quello che è certo è che in moto si piega nella misura in cui la curva lo richiede e che più pieghi oltre il necessario e più devi ridurre la velocitÃ*, non troppo ovviamente, altrimenti la forza di gravitÃ* ti fa sdraiare comunque

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Citazione Originariamente Scritto da LUC81 Visualizza Messaggio
    Puoi usare le moto che vuoi, ma in questo universo se non si tiene conto di velocitÃ*, forza centrifuga e centripeta... Faccio molta fatica a pensare che una moto inclinata al massimo a grandi velocitÃ* possa stare in piedi alla prima curva seria. Poi se un paio di birre al bar o un aperitivo di troppo magicamente fanno aumentare il coefficiente d'attrito dell'asfalto e l'impronta a terra della gomma tale da tenerti in strada anche ad andature elevate questo non lo so quello che è certo è che in moto si piega nella misura in cui la curva lo richiede e che più pieghi oltre il necessario e più devi ridurre la velocitÃ*, non troppo ovviamente, altrimenti la forza di gravitÃ* ti fa sdraiare comunque
    Ni...in moto si piega in base a curva e velocità, ma non dimenticare la traiettoria, la posizione del corpo, il profilo delle gomme e non ultimo il settaggio delle sospensioni e relativo baricentro della moto/pilota
    Avere le gomme chiuse non serve a niente, chiuderle non è indice di capacità di guida, ma non facciamo i finti...ogni motociclista che guidi per divertirsi quando scende butta uno sguardo alle sue gomme......

Pagina 463 di 493 PrimaPrima ... 363413453459460461462463464465466467473 ... UltimaUltima