Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 52

Discussione: modifica mappa per scarico aperto (arrow)

TCP Rider L'avatar di UomoBasilico
    Moto
    Tiger 800 XC
    Quindi in teoria,recuperando on line una mappa vecchia si potrebbe "risolvere" in parte questo problema?
    Avevo letto che le mappature nuove erano state ottimizzati per gli ottani della benzina europea,diversa da quella inglese..o un discorso del genere! Ma che con quelle vecchie consumava meno non ne ero davvero al corrente!
    Cerchiamo di vivere in modo tale che quando moriremo perfino il becchino sia triste. (Mark Twain)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di lomack62
    Moto
    ex TIGER EXPLORER 1200
    Io con la mia tigerina del 2011, con scarico leoVinci senza nessuna mappatura , mai aggiornata dall'aprile 2011, faccio in media sui 18.5 lt. per km. uso strade urbane 60% ed extraurbane il restante, non sono uno smanettone e di solito non mi capita di superare i 6000 giri!!

Moto
    Tiger 800 XC
    Ho rimesso la mapp. standard e i consumi(di strumentazione) sono gia migliorati notevolmente: in 6° a 90 all'ora con la mapp.arrow faceva 20-21 ora siamo a 24-25.
    Il concessionario è rimasto basito dal consumo quasi "anomalo"della mia tiger,per curiosità abbiamo guardato la media di tutte le tiger presenti e quasi tutte erano dai 15 ai 18.. alcune avevano lo scarico after,quindi deduco avessere la mapp.arrow.

Quindi mi son fatto due opinioni:
    1) tutti i possessori della tiger, la usano solo in autostrada,o vanno veramente a passo di lumaca
    2)la mia ha qualcosa che non va----> cosa? il filtro è pulito,la rapportatuta è originale

Si accettano delucidazioni

Ho ritrovato una vecchia agenda dove segnavo ogni tanto il consumo medio delle vecchie moto
    street triple r: 215km con un pieno
    ninja zx10r: 240 km con un pieno

La cosa interessante,è che con i precedenti modelli di moto,andavo a ritmi decisamente piu elevati,aprendo il gas senza ritegno..
    Con la Tiger,vado quasi sempre a ritmi "Umani" e a velocità di codice.. non so veramente piu che dire!
    Cerchiamo di vivere in modo tale che quando moriremo perfino il becchino sia triste. (Mark Twain)

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Io con la mia faccio 16-17 e non vado di certo a spasso in 6a a 90 km/h...

Scarico Arrow con mappa dedicata e filtro aperto...

Anche adesso che l'ho spippolata deciso togliendo anche catalizzatore e mettendo centralina aggiuntiva, sono rimasto li con i consumi
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

Moto
    Tiger 800 XC
    Citazione Originariamente Scritto da Mauro XC Visualizza Messaggio
    Io con la mia faccio 16-17 e non vado di certo a spasso in 6a a 90 km/h...

Scarico Arrow con mappa dedicata e filtro aperto...

Anche adesso che l'ho spippolata deciso togliendo anche catalizzatore e mettendo centralina aggiuntiva, sono rimasto li con i consumi
    Non so veramente più che dire allora...

Nuovo TCP Rider
    Scusate se riapro un vecchio post....
    Stavo valutando l'acquisto di un usato (2012). L'attuale proprietario ha montato un terminale Arrow. Poichè ho notato il colore violaceo dei collettori, gli ho chiesto se aveva fatto aggiornare la centralina. Mi ha risposto che con quello scarico è sufficiente tenere la moto accesa per 15' senza toccare l'acceleratore e la mappatura si aggiorna da sola. Mi pare una fesseria....
    Confermate?
    Grazie.

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da bobco Visualizza Messaggio
    Scusate se riapro un vecchio post.....
    Non devi scusarti, mica sono thread chiusi

Triumph , propone gli Arrow come slip-on OE per tutti suoi modelli ; ora perchè quello che ha visto sia viola...non sò , ma magari è si un Arrow, ma non quello optional Triumph... ; ma sè uno scarico in tiatanio è logico che si viola...a prescindere.

Detto ciò....per i modelli ante 2015 (ma se non erro anche per i successivi) , Triumph aveva una mappatura dedicata per lo scarico after market (ufficialmente per l'Arrow che proponeva) ; io ho avuto T800 con altri slip-on (MIVV) , con è senza mappatura e.... sarà che mi sarò abituato con i Km (con quello che ho avuto ci ho fatto 100K Km con due T800), sarà che le ECU moderne sono "auto adattative" (in variazioni varie fino ad un.. 10-15%) , ma io anche con la mappatura OE mi sono trovato soddisfatto (d'altronde il Tiger è un...SUV ; non parliamo di un...Daytona ) .

Il "sistema" che ti ha indicato il "tipo" comunque , esiste (mi pare sia riportato anche sul libretto di "abuso e manomissione" ma da i post 2015) ma ha altri scopi e non quello di rimappare la ECU in funzione dello scarico....

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    Scusate se riapro un vecchio post....
    Stavo valutando l'acquisto di un usato (2012). L'attuale proprietario ha montato un terminale Arrow. Poichè ho notato il colore violaceo dei collettori, gli ho chiesto se aveva fatto aggiornare la centralina. Mi ha risposto che con quello scarico è sufficiente tenere la moto accesa per 15' senza toccare l'acceleratore e la mappatura si aggiorna da sola. Mi pare una fesseria....
    Confermate?
    Grazie.
    Ciao, non ha detto una fesseria: la procedura si definisce di "autoapprendimento" della ECU: 12-13 min. al minimo senza toccare nulla, contati a partire dal 1° avvio della ventola; con la sostituzione del solo terminale è più che sufficiente ad "aggiornare" la centralina. L'ho sempre fatto e mi sono sempre trovato bene!

10. 03/12/2021, 15:44

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Marco010 Visualizza Messaggio
    Ciao, non ha detto una fesseria: la procedura si definisce di "autoapprendimento" della ECU: 12-13 min. al minimo senza toccare nulla, contati a partire dal 1° avvio della ventola; con la sostituzione del solo terminale è più che sufficiente ad "aggiornare" la centralina. L'ho sempre fatto e mi sono sempre trovato bene!
    Grazie Marco

Fichi,
    il viola non è il colore del terminale ma dei collettori di scarico....
    Collettori.jpg
    Il terminale sembra in ottimo stato
    Arrow.jpg
    Ultima modifica di bobco; 03/12/2021 alle 15:55 Motivo: Unione Post Automatica

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro

Fichi,
    il viola non è il colore del terminale ma dei collettori di scarico....
    Collettori.jpg
    Il terminale sembra in ottimo stato
    Arrow.jpg

AAAaaa ; dalle foto che vedo è tutto normale e , per la cronaca, lo scarico è l'Arrow opt. Triumph.

Sempre per la cronaca , io quando avevo lo slip on montato e non avevo caricato la mappa dedicata....manco quella procedura ho fatto è la moto andava benissimo

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •