Non mi pare di aver scritto che hai raccontato una minchiata, ma ho detto che mi pare alquanto strano.
Indipendentemente da punti patente e dai 150km/h la società Telepass non è un organo NE accertatore NE notificatore NE preposto alla riscossione dei verbali
Per cui rifaccio la domanda: a che titolo gli avrebbero dovuto elevare una sanzione e soprattutto a far pagare in fattura l' eventuale violazione?
premettendo che " l'ho comprata come me l han venduta"...
posso supporre che il fatto di essere in possesso appunto del telepass presupponga la conoscenza di determinate regole ad esso riferite..., all all'interno e all approssimaesi del casello vi è una cartellonistica con limiti e segnali da rispettare ....la nn osservanza probabilmente da possibilità in caso di constatazione del procedere da parte del concessionario....
d altronde, se passi nel casello Telepass, e nn ce l hai, accodandoti al veicolo che ti precede , se ti quagliano paghi la multa no ?
che titolo hanno allora per fartela pagare e non invece farti pagare solo l importo della tratta dall inizio dell autostrada come in caso di smarrimento del biglietto?
suppongo che nell esercizio delle proprie funzioni il concessionario abbia tale autorità...
magari mi sbaglio eh...
Ecco, io mi fermerei quiNel senso che, non sapendo esattamente come sono andate le cose, quando si parla per sentito dire si rischia di dire inesattezze
Massi, per il resto, con affetto, per fortuna (spero) non fai l'assessore al traffico
Tornando invece in topic, la questione di principio richiederebbe il pagamento della multa se l'infrazione c'è stata...IMHO
Ultima modifica di Monacograu; 06/12/2021 alle 08:28 Motivo: Unione Post Automatica
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
massi, la minkiata non L hai raccontata tu ovviamente, ti è stata riportata una cosa che non esiste , non si possono pagare sanzioni in automatico, la sanzione va prima notificata ed in seguito pagata qualunque essa sia…ricordiamo che è diritto del trasgressore opporre ricorso in qualunque caso nei termini di legge cosa che evidentemente pagando non può più accadere…
franky, nn metto in dubbio la tua competenza perché so che fai....
pero mi hai messo la pulce nell orecchio...
nn sono il tipo che parla per sentito dire...
ho chiesto pure a un mio amico che credevo fosse stato lui ad avermi raccontato la cosa.... invece no...
nn riesco a ricordarmi .me ne starò andando all aceto pure io....
domani provo a informarmi, ma nn per puntiglio....nn me ne fotte nulla anche se ho detto una cosa errata...
ma per vedere se comincia veramente la nebbia nella capa , e sta cosa l ho equivocata oppure col tempo ha subito una distorsione mnemonica...😜👍