Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 66

Discussione: VERBALE SU S.R. 6 PROVINCIA DI ROVIGO

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    ma forse ancora recuperabile, chissà...
    come diceva il medico all amico tuo cinese...è glave .ma non inculabile

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    ma secondo te perché dovrei raccontare una minchiata?
    a che pro?
    se scrivo che gli era arrivata una multa sulla fattura del telepass..
    nn ho scritto di punti patente oppure 150 km all ora...
    ho scritto che gli arrivo, un po di anni fa, sulla fattura del telepass una sanzione con scritto tipo " velocità pericolosa" nel casello ovviamente con data e ora del passaggio
    nn ricordo ora l importo....
    certo che una sanzione a seguito di una infrazione è una operazione autoritaria inaccettabile, e bisogna reagire...certo, solo nel caso non si abbia il chiulo al caldo

come diceva il medico all amico tuo cinese...è glave .ma non inculabile
    ...mai dire mai...

Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    certo che una sanzione a seguito di una infrazione è una operazione autoritaria inaccettabile, e bisogna reagire...certo, solo nel caso non si abbia il chiulo al caldo
    stai equivocando le conclusioni relative a 2 discorsi differenti, caro camionista

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    a che pro?
    ho scritto che gli arrivo, un po di anni fa, sulla fattura del telepass una sanzione con scritto tipo " velocità pericolosa" nel casello ovviamente con data e ora del passaggio
    Non mi pare di aver scritto che hai raccontato una minchiata, ma ho detto che mi pare alquanto strano.

Indipendentemente da punti patente e dai 150km/h la società Telepass non è un organo NE accertatore NE notificatore NE preposto alla riscossione dei verbali

Per cui rifaccio la domanda: a che titolo gli avrebbero dovuto elevare una sanzione e soprattutto a far pagare in fattura l' eventuale violazione?

Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Non mi pare di aver scritto che hai raccontato una minchiata, ma ho detto che mi pare alquanto strano.

Indipendentemente da punti patente e dai 150km/h la società Telepass non è un organo NE accertatore NE notificatore NE preposto alla riscossione dei verbali

Per cui rifaccio la domanda: a che titolo gli avrebbero dovuto elevare una sanzione e soprattutto a far pagare in fattura l' eventuale violazione?
    premettendo che " l'ho comprata come me l han venduta"...
    posso supporre che il fatto di essere in possesso appunto del telepass presupponga la conoscenza di determinate regole ad esso riferite..., all all'interno e all approssimaesi del casello vi è una cartellonistica con limiti e segnali da rispettare ....la nn osservanza probabilmente da possibilità in caso di constatazione del procedere da parte del concessionario....
    d altronde, se passi nel casello Telepass, e nn ce l hai, accodandoti al veicolo che ti precede , se ti quagliano paghi la multa no ?
    che titolo hanno allora per fartela pagare e non invece farti pagare solo l importo della tratta dall inizio dell autostrada come in caso di smarrimento del biglietto?
    suppongo che nell esercizio delle proprie funzioni il concessionario abbia tale autorità...
    magari mi sbaglio eh...

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    premettendo che " l'ho comprata come me l han venduta"...
    posso supporre che il fatto di essere in possesso appunto del telepass presupponga la conoscenza di determinate regole ad esso riferite..., all all'interno e all approssimaesi del casello vi è una cartellonistica con limiti e segnali da rispettare ....la nn osservanza probabilmente da possibilità in caso di constatazione del procedere da parte del concessionario....
    d altronde, se passi nel casello Telepass, e nn ce l hai, accodandoti al veicolo che ti precede , se ti quagliano paghi la multa no ?
    che titolo hanno allora per fartela pagare e non invece farti pagare solo l importo della tratta dall inizio dell autostrada come in caso di smarrimento del biglietto?
    suppongo che nell esercizio delle proprie funzioni il concessionario abbia tale autorità...
    magari mi sbaglio eh...
    Ecco, io mi fermerei qui Nel senso che, non sapendo esattamente come sono andate le cose, quando si parla per sentito dire si rischia di dire inesattezze

Massi, per il resto, con affetto, per fortuna (spero) non fai l'assessore al traffico

Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Oggi ho ricevuto un verbale per eccesso di velocità preso in comune di Ficarolo (Rovigo) sulla S.R.6
    La cosa strana, (e qui ho bisogno di qualche autorevole opinione) è che mi hanno multato per superamento della velocità media prendendo a riferimento due postazioni poste ad una distanza di circa 1200m l'una dall'altra.
    Nel verbale sono elencati modello e matricola delle due apparecchiature, ma è indicata la posizione di una sola delle due postazioni, nel senso che, come recita il verbale " L'infrazione è stata commessa nel tratto avente lunghezza 1198.8m che è stato percorso in un tempo di di 55.523 secondi e che ha termine al km 17+454...".
    Sempre nel verbale affermano che la segnaletica di preavviso è conforme per forma dimennsioni e colori ai dettami regolamentari ed installata con adeguato anticipo.
    Andando a memoria e controllando anche su street view (immagini risalenti a marzo 2021) la segnaletica è effettivamente presente ma indica "controllo elettronico della velocità" e non controllo della velocità media dal km "x" al km "y" come per esempio compare nella cartellonistica di preavviso della tangenziale di Brescia, dove anche lì vige il controllo della velocità media.

Chiedo pertanto a chi ne sappia di più: esiste una regola precisa riguardo il preavviso di controllo della velocità media o della velocità istantanea? Perchè se avessi letto che c'era il controllo della velocità media a mezzo tutor, di certo mi sarei ulteriormente adeguato.
    Il fatto inoltre che nel verbale non compaia l'esatta ubicazione di uno dei due autovelox potrebbe essere motivo di annullamento del verbale?

Alla fine dei conti non è tanto per l'importo della multa (sono 76€ e zero punti perchè ho superato il limite di soli 7km/h divenuti 2 per via della tolleranza) ma per una questione di principio.
    Tornando invece in topic, la questione di principio richiederebbe il pagamento della multa se l'infrazione c'è stata...IMHO
    Ultima modifica di Monacograu; 06/12/2021 alle 08:28 Motivo: Unione Post Automatica
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Ecco, io mi fermerei qui Nel senso che, non sapendo esattamente come sono andate le cose, quando si parla per sentito dire si rischia di dire inesattezze

Massi, per il resto, con affetto, per fortuna (spero) non fai l'assessore al traffico
    monaco ,lo dovresti saper che la carriera politica non fa per me ...io umile ommo della strada che costruisce termometri sono

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    monaco ,lo dovresti saper che la carriera politica non fa per me ...io umile ommo della strada che costruisce termometri sono
    Meno male
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider
    a che pro?

massi, la minkiata non L hai raccontata tu ovviamente, ti è stata riportata una cosa che non esiste , non si possono pagare sanzioni in automatico, la sanzione va prima notificata ed in seguito pagata qualunque essa sia…ricordiamo che è diritto del trasgressore opporre ricorso in qualunque caso nei termini di legge cosa che evidentemente pagando non può più accadere…

Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da frenkyspeed Visualizza Messaggio
    massi, la minkiata non L hai raccontata tu ovviamente, ti è stata riportata una cosa che non esiste , non si possono pagare sanzioni in automatico, la sanzione va prima notificata ed in seguito pagata qualunque essa sia…ricordiamo che è diritto del trasgressore opporre ricorso in qualunque caso nei termini di legge cosa che evidentemente pagando non può più accadere…
    franky, nn metto in dubbio la tua competenza perché so che fai....
    pero mi hai messo la pulce nell orecchio...
    nn sono il tipo che parla per sentito dire...
    ho chiesto pure a un mio amico che credevo fosse stato lui ad avermi raccontato la cosa.... invece no...
    nn riesco a ricordarmi .me ne starò andando all aceto pure io....
    domani provo a informarmi, ma nn per puntiglio....nn me ne fotte nulla anche se ho detto una cosa errata...
    ma per vedere se comincia veramente la nebbia nella capa , e sta cosa l ho equivocata oppure col tempo ha subito una distorsione mnemonica...😜👍

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima