Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 473 di 493 PrimaPrima ... 373423463469470471472473474475476477483 ... UltimaUltima
Risultati da 4,721 a 4,730 di 4926

Discussione: Triumph presenta la nuova Speed Triple 1200 RS

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Si basta togliere le 2 viti, Carbon fiber sta facendo un pò di pezzi per la Speed ma non ricordo se ha fatto il fondello.... Per lo scarico al momento il migliore è il mio, nello scatolone in box, tra l'altro ho visto che quello riportato stampigliato sopra è lo stesso che è stampigliato sullo scatolotto sotto.. Quindi al limite lo rimonto giusto per i giri in Svizzera...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    @F@bio
    Cambia qualcosa , intendo nell'erogazione , l'aver tolto il finale o l'hai fatto x risparmio sul peso?
    A me interesserebbe migliorare la risposta nella prima apertura dell'acceleratore , diciamo sotto i 3500rpm dove i vecchi modelli rispondevano in maniera ben diversa....mentre questa un po' per le direttive E5 un po' per l'architettura da "corsa corsa" : risulta più pigra.
    Si legge dai forum che sulle "Tuono 1100" E4/5 , si ottengono , per lo stesso problema/caratteristica , buoni risultati bypassando la valvola di scarico : ed è già in commercio (healtech) "l'esclusore" per la Speed.....
    Chi lo testa per primo????

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Il fondello è piccolo.. se si stacca togliendo le 2 viti e non ha parti troppo elaborate all'interno, potresti fartelo tu in carbonio facendo prima il calco in gesso.

Resina, catalizzatore e tessuto di fibra di carbonio..
    Fanno così anche le carene in vetroresina.

Poi con il dremel elimini gli eccessi (usando una mascherina che il carbonio non fa bene)
    per lucidarlo esternamente basta carteggiarlo con carta 800/1000 e poi pasta abrasiva fine.
    Ovviamente non sarà carbonio da autoclave ma per quello che deve fare non penso sia importante.
    Ultima modifica di ekofox; 19/12/2021 alle 08:18

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da Ermanno3 Visualizza Messaggio
    @F@bio
    Cambia qualcosa , intendo nell'erogazione , l'aver tolto il finale o l'hai fatto x risparmio sul peso?
    A me interesserebbe migliorare la risposta nella prima apertura dell'acceleratore , diciamo sotto i 3500rpm dove i vecchi modelli rispondevano in maniera ben diversa....mentre questa un po' per le direttive E5 un po' per l'architettura da "corsa corsa" : risulta più pigra.
    Si legge dai forum che sulle "Tuono 1100" E4/5 , si ottengono , per lo stesso problema/caratteristica , buoni risultati bypassando la valvola di scarico : ed è già in commercio (healtech) "l'esclusore" per la Speed.....
    Chi lo testa per primo????
    No, l'unica cosa che cambia è la linea e il sound leggermente più corposo, l'erogazione è identica perché alla fine lo scarico sono due tubi con materiale fonoassorbente intorno, quello che toppa è il catalizzatore e lo scatolotto nero..

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    No, l'unica cosa che cambia è la linea e il sound leggermente più corposo, l'erogazione è identica perché alla fine lo scarico sono due tubi con materiale fonoassorbente intorno, quello che toppa è il catalizzatore e lo scatolotto nero..
    Bisognerebbe sapere quanto leggermente più corposo... il terminale dovrebbe essere il silenziatore, a meno che la Speed RS1200 non ne abbia uno prima (magari sotto il motore)..

Cioè, se io togliessi i due arrow alla mia RS 1050 lasciando solo i tubi.. penso che me la sequestrerebbero già fuori dal cancello.

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Infatti, per logica è così.
    A questo punto non capisco perchè non trovare il sistema di inserire la valvola nella soluzione vista sui primi prototipi fotografati su strada con terminale corto stile Street Triple.

Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe sapere quanto leggermente più corposo... il terminale dovrebbe essere il silenziatore, a meno che la Speed RS1200 non ne abbia uno prima (magari sotto il motore)..

Cioè, se io togliessi i due arrow alla mia RS 1050 lasciando solo i tubi.. penso che me la sequestrerebbero già fuori dal cancello.
    La 1200 ha la precamera con doppia uscita e su una delle due è montata la valvola. Sottolineo che si tratta di una soluzione molto curata esteticamente, non rovina minimamente l'estetica della moto.
    Per la verità mi sono abituato al terminalone e non mi da fastidio ma lo scarico stile Street Triple lo avrei preferito.
    Ultima modifica di duncan; 19/12/2021 alle 10:19 Motivo: Unione Post Automatica

Nuovo TCP Rider
    Infatti sono due i catalizzatori previsti da E5 : uno alla fine dei collettori (3 in 1) e l'altro nello "scatolotto" e servono per le emissioni di CO/PM , la valvola di scarico è per l'omologazione sonora assieme al silenziatore finale.....
    Naturalmente oltre a tutto ciò serve (per E5) limitata rumorosità meccanica e di conseguenza anche su aspirazione , tramite cassa del filtro "blindata" : tendono a limitare prestazioni a rpm stabiliti per omologazione stessa (2500/3500 rpm)....
    Unica consolazione rispetto ad euro 3/4 sono le centraline molto più evolute che teoricamente si adattano meglio a upgrade "no cat", ma per questo servirebbe un banco prova e delle "manine buone" , sempre meno presenti sul mercato. :-[

TCP Rider L'avatar di Bonzo
    Moto
    Speed Triple 1200 RR rossa 2023 Ex Speed Triple 955 04
    Le nuove speed 1200 RS e RR sono esteticamente ineccepibili e stupende, vista dal vivo solo la RS in concessionaria, lo scarico è azzeccato alla linea della moto, forse l’ unica cosa che modificherei è il porta targa per il resto è TOP.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    A mio avviso dovrebbero però fare la coppia di fondelli; spaiare l'anteriore col posteriore è una grezzata.

Pagina 473 di 493 PrimaPrima ... 373423463469470471472473474475476477483 ... UltimaUltima