Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 473 di 493 PrimaPrima ... 373423463469470471472473474475476477483 ... UltimaUltima
Risultati da 4,721 a 4,730 di 4926

Discussione: Triumph presenta la nuova Speed Triple 1200 RS

  1. #4721
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    Si basta togliere le 2 viti, Carbon fiber sta facendo un pò di pezzi per la Speed ma non ricordo se ha fatto il fondello.... Per lo scarico al momento il migliore è il mio, nello scatolone in box, tra l'altro ho visto che quello riportato stampigliato sopra è lo stesso che è stampigliato sullo scatolotto sotto.. Quindi al limite lo rimonto giusto per i giri in Svizzera...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #4722
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/11/21
    Località
    Italia
    Messaggi
    49
    @F@bio
    Cambia qualcosa , intendo nell'erogazione , l'aver tolto il finale o l'hai fatto x risparmio sul peso?
    A me interesserebbe migliorare la risposta nella prima apertura dell'acceleratore , diciamo sotto i 3500rpm dove i vecchi modelli rispondevano in maniera ben diversa....mentre questa un po' per le direttive E5 un po' per l'architettura da "corsa corsa" : risulta più pigra.
    Si legge dai forum che sulle "Tuono 1100" E4/5 , si ottengono , per lo stesso problema/caratteristica , buoni risultati bypassando la valvola di scarico : ed è già in commercio (healtech) "l'esclusore" per la Speed.....
    Chi lo testa per primo????

  4. #4723
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,807
    Il fondello è piccolo.. se si stacca togliendo le 2 viti e non ha parti troppo elaborate all'interno, potresti fartelo tu in carbonio facendo prima il calco in gesso.

    Resina, catalizzatore e tessuto di fibra di carbonio..
    Fanno così anche le carene in vetroresina.

    Poi con il dremel elimini gli eccessi (usando una mascherina che il carbonio non fa bene)
    per lucidarlo esternamente basta carteggiarlo con carta 800/1000 e poi pasta abrasiva fine.
    Ovviamente non sarà carbonio da autoclave ma per quello che deve fare non penso sia importante.
    Ultima modifica di ekofox; 19/12/2021 alle 08:18

  5. #4724
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    Citazione Originariamente Scritto da Ermanno3 Visualizza Messaggio
    @F@bio
    Cambia qualcosa , intendo nell'erogazione , l'aver tolto il finale o l'hai fatto x risparmio sul peso?
    A me interesserebbe migliorare la risposta nella prima apertura dell'acceleratore , diciamo sotto i 3500rpm dove i vecchi modelli rispondevano in maniera ben diversa....mentre questa un po' per le direttive E5 un po' per l'architettura da "corsa corsa" : risulta più pigra.
    Si legge dai forum che sulle "Tuono 1100" E4/5 , si ottengono , per lo stesso problema/caratteristica , buoni risultati bypassando la valvola di scarico : ed è già in commercio (healtech) "l'esclusore" per la Speed.....
    Chi lo testa per primo????
    No, l'unica cosa che cambia è la linea e il sound leggermente più corposo, l'erogazione è identica perché alla fine lo scarico sono due tubi con materiale fonoassorbente intorno, quello che toppa è il catalizzatore e lo scatolotto nero..

  6. #4725
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,807
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    No, l'unica cosa che cambia è la linea e il sound leggermente più corposo, l'erogazione è identica perché alla fine lo scarico sono due tubi con materiale fonoassorbente intorno, quello che toppa è il catalizzatore e lo scatolotto nero..
    Bisognerebbe sapere quanto leggermente più corposo... il terminale dovrebbe essere il silenziatore, a meno che la Speed RS1200 non ne abbia uno prima (magari sotto il motore)..

    Cioè, se io togliessi i due arrow alla mia RS 1050 lasciando solo i tubi.. penso che me la sequestrerebbero già fuori dal cancello.

  7. #4726
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    No, l'unica cosa che cambia è la linea e il sound leggermente più corposo, l'erogazione è identica perché alla fine lo scarico sono due tubi con materiale fonoassorbente intorno, quello che toppa è il catalizzatore e lo scatolotto nero..
    Infatti, per logica è così.
    A questo punto non capisco perchè non trovare il sistema di inserire la valvola nella soluzione vista sui primi prototipi fotografati su strada con terminale corto stile Street Triple.

    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe sapere quanto leggermente più corposo... il terminale dovrebbe essere il silenziatore, a meno che la Speed RS1200 non ne abbia uno prima (magari sotto il motore)..

    Cioè, se io togliessi i due arrow alla mia RS 1050 lasciando solo i tubi.. penso che me la sequestrerebbero già fuori dal cancello.
    La 1200 ha la precamera con doppia uscita e su una delle due è montata la valvola. Sottolineo che si tratta di una soluzione molto curata esteticamente, non rovina minimamente l'estetica della moto.
    Per la verità mi sono abituato al terminalone e non mi da fastidio ma lo scarico stile Street Triple lo avrei preferito.
    Ultima modifica di duncan; 19/12/2021 alle 10:19 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #4727
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/11/21
    Località
    Italia
    Messaggi
    49
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    No, l'unica cosa che cambia è la linea e il sound leggermente più corposo, l'erogazione è identica perché alla fine lo scarico sono due tubi con materiale fonoassorbente intorno, quello che toppa è il catalizzatore e lo scatolotto nero..
    Infatti sono due i catalizzatori previsti da E5 : uno alla fine dei collettori (3 in 1) e l'altro nello "scatolotto" e servono per le emissioni di CO/PM , la valvola di scarico è per l'omologazione sonora assieme al silenziatore finale.....
    Naturalmente oltre a tutto ciò serve (per E5) limitata rumorosità meccanica e di conseguenza anche su aspirazione , tramite cassa del filtro "blindata" : tendono a limitare prestazioni a rpm stabiliti per omologazione stessa (2500/3500 rpm)....
    Unica consolazione rispetto ad euro 3/4 sono le centraline molto più evolute che teoricamente si adattano meglio a upgrade "no cat", ma per questo servirebbe un banco prova e delle "manine buone" , sempre meno presenti sul mercato. :-[

  9. #4728
    TCP Rider L'avatar di Bonzo
    Data Registrazione
    22/11/07
    Località
    Bari
    Moto
    Speed Triple 1200 RR rossa 2023 Ex Speed Triple 955 04
    Messaggi
    1,417
    Le nuove speed 1200 RS e RR sono esteticamente ineccepibili e stupende, vista dal vivo solo la RS in concessionaria, lo scarico è azzeccato alla linea della moto, forse l’ unica cosa che modificherei è il porta targa per il resto è TOP.

  10. #4729

  11. #4730
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,307
    A mio avviso dovrebbero però fare la coppia di fondelli; spaiare l'anteriore col posteriore è una grezzata.

Pagina 473 di 493 PrimaPrima ... 373423463469470471472473474475476477483 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 06/06/2015, 11:25
  2. Triumph presenta SPIRIT, la nuova rivista online
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 08/11/2011, 14:42
  3. INTERMOT: Triumph presenta a sorpresa a Colonia la nuova Speed Triple!!!
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 213
    Ultimo Messaggio: 05/10/2010, 09:29
  4. Triumph presenta la nuova Thruxton Special Edition
    Di Antriple nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 17/12/2009, 06:12
  5. nuova speed triple 1200?
    Di pessi nel forum Speed Triple
    Risposte: 127
    Ultimo Messaggio: 14/04/2009, 22:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •