Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 132

Discussione: Vorrei tornare in moto... consigli speed '07.

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da tohr Visualizza Messaggio
    A 3.500 non ci arriverà mai, partendo da 4.500... pazienza, non ho fretta. Certo, in questo momento, a 3500 negli annunci compaiono solo speed '02 e, se stanno bene, nemmeno quelle... toccherà aspettare un momento migliore. Ne ho trovata una '06, sempre 30k km, nera... sembra stia bene, però non ha i pezzi originali e è solo euro 2, offerta a 3.800
    tieni presente che il prezzo te l'ho detto io che venderei la mia a 2000... figurati....
    la gente pensa di ricavarci chissà che da una moto di 15 anni... poi quando vai da un concessionaruio a permutare la moto per una nuova te la valutano 1000 euro se va bene
    Fuori dal pianeta proprio....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Eko, certo che la tua 2007 con 7 proprietari è la moto meno kilometrata di sempre, in relazione a proprietari passati e anni...

osservala di meno e guidala di più !!

e se la tua 2018 è altrettanto poco usata, ma manutenuta bene come sono sicuro, quando passi alla 1200 fammi un fischio... Pensa, posso anche ritirartela a casa, non devi essere così lontano
    Mah.. che ti devo dire.. i Km si fanno se c'è l'occasione per farli..
    E quelli che faccio sono abbastanza ripartiti tra le 2 moto..
    Per i giri più "rilassati" uso la verde altrimenti uso la bianca.
    La RS 2018 (la bianca) a settembre dovrà già passare la revisione.. Per me è ancora nuova più o meno come quando l'ho presa..
    ora ha 15.000 Km, come media sono a meno di 5000 Km/anno.

E tu daresti via la tua 2009 arancia???

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    La RS 2018 (la bianca) a settembre dovrà già passare la revisione.. Per me è ancora nuova più o meno come quando l'ho presa..
    ora ha 15.000 Km, come media sono a meno di 5000 Km/anno.

E tu daresti via la tua 2009 arancia???
    beh, 5000/anno non sono pochissimi...
    anni fa' ne facevo anche oltre 15k/anno, ma solo perchè ci andavo al lavoro... adesso anche io sono a circa 5k/anno con la speed

No, la 2009 come dicevo qualche post fa' non la venderei mai.... ma ci posso sempre affiancare qualcosa d'altro, o anche tenerla lì solo da guardare..
    In effetti già a settembre 2021 mi sono preso anche una V85tt, giusto per farci qualche comodo viaggio con la moglie, sulla speed ormai era impossibile, chiappe doloranti a manetta.
    La 2018 mi piace molto, sicuramente ben più della 1200RS, e come cv basta e avanza... prima o poi ci farò un pensierino...

ma la 2009 arancia ...

5. 27/01/2022, 07:36

TCP Rider L'avatar di tohr
    Moto
    Speed Triple 2010
    '08, km 20.000, 2 proprietari, tagliandi regolari, praticamente perfetta, cupolino, puntale, scarico basso + originali, qualche altra miglioria estetica, però da gommare... quanto offro max?
    Il confronto con voi mi trattiene dalle pazzie del cuore...

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Personalmente mi impressionano sempre (in negativo) le moto con tanti anni e pochi km, però se l'hai vista, ti piace, l'ultimo proprietario ti sembra onesto, magari l'hai anche provata ed è una cannonata, allora vai....
    4500 ? 4800 ?
    Le gomme ci puoi spendere altri 2/300 € a secon da di cosa ci metti..

dai un'occhiata anche alle pastiglie davanti, si vedono quindi è facilissimo, se sono consumate, e a 20k può essere, sono altri 80/130 € anche lì a seconda della qualità

catena? vedi un po' come è messa... se l'hanno usata alla cazzo, magari mai o quasi pulita e lubrificata, allora sarebbero altri 200 circa

Moto
    Speed Triple 2010
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Personalmente mi impressionano sempre (in negativo) le moto con tanti anni e pochi km, però se l'hai vista, ti piace, l'ultimo proprietario ti sembra onesto, magari l'hai anche provata ed è una cannonata, allora vai....
    4500 ? 4800 ?
    Le gomme ci puoi spendere altri 2/300 € a secon da di cosa ci metti..

dai un'occhiata anche alle pastiglie davanti, si vedono quindi è facilissimo, se sono consumate, e a 20k può essere, sono altri 80/130 € anche lì a seconda della qualità

catena? vedi un po' come è messa... se l'hanno usata alla cazzo, magari mai o quasi pulita e lubrificata, allora sarebbero altri 200 circa
    Lui chiede 5.000, quindi a 4.800 ci si arriva sicuro... mi conforta che più o meno ci siamo. Grazie.

TCP Rider
    La moto con tanti anni e pochi km è una storia rara. La mia culobello è del 2000 e aveva meno di 36k km. Ma ho dovuto rivedere tantissime cose. Magari una moto che cammina di più ha una manutenzione migliore

Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk

Moto
    Lui chiede 5.000, quindi a 4.800 ci si arriva sicuro... mi conforta che più o meno ci siamo. Grazie.
    Se ti piace, ti sembra veramente OK e magari te la fa provare allora i 300 euro di trattativa ci stanno..

Dal mio punto di vista le gomme le pastiglie ecc. sono materiali di consumo e quindi meglio trovarli da sostituire così, oltre ad entrare nella trattativa come eventualmente voci da togliere al prezzo, poi puoi montare quello che più preferisci..

Pensa se compri una moto usata appena gommata ma con gomme poco adatte... ti tocca sopportarle fino a quando finiscono oppure le cambi subito (ma il venditore te le ha fatte "pagare").

Moto
    Speed Triple 2010
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Se ti piace, ti sembra veramente OK e magari te la fa provare allora i 300 euro di trattativa ci stanno..

Dal mio punto di vista le gomme le pastiglie ecc. sono materiali di consumo e quindi meglio trovarli da sostituire così, oltre ad entrare nella trattativa come eventualmente voci da togliere al prezzo, poi puoi montare quello che più preferisci..

Pensa se compri una moto usata appena gommata ma con gomme poco adatte... ti tocca sopportarle fino a quando finiscono oppure le cambi subito (ma il venditore te le ha fatte "pagare").
    Sì, ma infatti la questione gomme non mi disturba. Preferisco mettere quelle più adatte al mio utilizzo. Ora è entrato in ballo anche un altro mezzo. Immatricolazione 2010, a occhio modello 2009... 30k km. da concessionario triumph, uscirebbe con tagliando e garanzia, praticamente tutta originale, gomme pirelli nuove, impianto frenante modificato con pompa radiale brembo e tubazioni, due cazzatelle estetiche. Questa, di buono, ha che è finanziabile e non stiamo molto lontani... devo vedere e trattare anche qui. Alla fine, alla mia età, posso anche fare a meno delle rotture di scatole degli scarichi aftermarket, tanto più che pare di capire sia quasi solo questione estetica su questi modelli.

Moto
    Sì, ma infatti la questione gomme non mi disturba. Preferisco mettere quelle più adatte al mio utilizzo. Ora è entrato in ballo anche un altro mezzo. Immatricolazione 2010, a occhio modello 2009... 30k km. da concessionario triumph, uscirebbe con tagliando e garanzia, praticamente tutta originale, gomme pirelli nuove, impianto frenante modificato con pompa radiale brembo e tubazioni, due cazzatelle estetiche. Questa, di buono, ha che è finanziabile e non stiamo molto lontani... devo vedere e trattare anche qui. Alla fine, alla mia età, posso anche fare a meno delle rotture di scatole degli scarichi aftermarket, tanto più che pare di capire sia quasi solo questione estetica su questi modelli.
    Esatto gli scarichi aftermarket, a seconda dei gusti, posso migliorare l'estetica ma non mi risulta che migliorino la resa generale, anzi al 80% la peggiorano.

La Speed 2008-2010 sono esattamente la stessa cosa e non mi risulta che ci siano state evoluzioni durante questi 3 anni del modello.
    La pompa freni della 2008-2010 era una Nissin radiale che non dava problemi (io l'ho messa sulla mia 2007) e funziona bene.. mettere la Brembo è un "vezzo" non necessario ma comunque la Brembo è mediamente più netta, meno "gommosa" , le tubazioni sono in treccia anche quelle di serie (come lo erano anche sulla tua 955).
    Del tagliando dei concessionari mi fido poco ma le gomme almeno si vedono, comunque la garanzia e la possibilità di finanziamento sono di sicuro un "plus" a favore di questa.
    Controlla se le forcelle sono imbrattate di olio, se i blocchi sulla piastra inferiore sono integri, ossidazioni varie.. insomma solite cose..
    Stesso colore dell'altra? A sensazione quale ti attrae di più? Scegli quella che ti convince di più!

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima