Originariamente Scritto da
duncan
Ripeto: per me siete tutti liberi di farvi un vaccino ogni tre mesi, contesto l'obbligo.
Ti ho già scritto che le persone morte POSITIVE AL COVID, non per covid, fino a 59 anni sono circa il 5% del totale e quelle tra 50 e 59 anni (la mia fascia di appartenenza) sono meno del 4% se non calcolo male.
Io non ho patologie e sono in buona forma, non assumo nessun farmaco come molti miei coetanei, per tale ragione ritengo l'obbligo a partire da 50 anni inopportuno.
Inoltre, di fatto il vaccino è obbligatorio per tutti gli over 12 che vogliano avere un minimo di libertà di movimento e vita sociale a causa del l'assurdità del Green Pass.
Detto ciò è inutile che mi riporti la percentuale di riduzione del rischio per gli over 50 vaccinati e boosterati, il numero delle persone a rischio appartenenti a questa categoria è basso in assoluto e nessuno vuole vietare a chi si sente in pericolo di vaccinarsi ad oltranza.
Siamo d'accordo che con Omicron la protezione è assolutamente INDIVIDUALE e quindi l'ipotesi di riduzione dei contagi non regge più?